They know better
di Swindle

05/04/12, ore 21:01

Sarà che gli ingranaggi del mio cervello ci mettono un po' per attivarsi, ma ho dovuto rileggere due volte questa drabble, per capirla fino in fondo e quindi apprezzarla.
Alla fine sono riuscita a scovare il filo principe della storia: Wilson perde una scommessa e deve rimediare facendo cadere tra le sue braccia la Cuddy, con la quale riflette sul fatto che l'intenzione di House non è affatto quella di baciarla, come invece sarebbe prevedibile.
La Cuddy, ferita nell'orgoglio, scommette il contrario, e vince.
È una trovata molto originale e ben costruita; a me non sarebbe mai venuta in mente, come vedi faccio fatica a capire cose già scritte (e non perchè siano scritte male o in modo contorto!), figurati a crearle da zero!
Un unico dubbio mi rimane: non ho ben capito se quella di Wilson sia stata un'idea premeditata o meno.
Quando infatti esprime la propria incertezza sulla mira di House di baciare Lisa al posto di Wilson, sembra non averci mai pensato prima. Lui stesso si accorge infatti di aver fatto un errore nell'ipotizzare il non interessamento di House, come tu hai scritto.
A fine racconto, invece, spieghi come Wilson sia soddisfatto dell'aver manipolato House e Cuddy facendo fare loro ciò che voleva. Questo mi fa pensare che la sua fosse un'intenzione precisa, cosa negata in precedenza.
Sono consapevole di come questo ragionamento sia puntiglioso e logorroico, però ormai conosci le mie recensioni... e come minimo -anzi, come spesso accade-, avrò sbagliato io a interpretare qualche frase, perciò attendo chiarimenti, che sono sicura saranno esaurienti!
Ti faccio i complimenti per aver realizzato questa drabble, particolare e... macchinosa (nel senso positivo del termine, ossia stimolatrice di riflessioni) nel contenuto, nonché coerente nello stile al tuo modo di scrivere.
Un abbraccio forte forte
Elisa