The chill of winter
di Aky ivanov

24/07/12, ore 20:01

salve aky :) non ci sentivamo da molto tempo vero?! (quanto sarcasmo in questa frase visto che ormai la tua posta arriva a casa mia u.u...)

spero che tu sia contenta visto che pretendevi la mia recensione da quando hai pubblicato la storia :P:P io lo ritenevo abbastanza inutile visto che tu il mio parere lo conoscevi già... va bhè dovevo almeno ringraziarti per avermi inserito nei ringraziamenti :):)

tu sai che non conosco molto l'anime, a parte qualche cosina che mi hai raccontato tu, la storia mi è piaciuta perchè, fondamentalmente, mi ha colpito e mi è arrivato il messaggio della storia (citazione presa da guarino....), e i sentimenti che i personaggi provavano, mi ha davvero commossa, avevo davvero le lacrime agli occhi, il che per me è davvero raro, evento degno di essere segnato rosso sul calendario, io  ho guardato le migliori tragedie guardando il televisore dall'alto in bassa pensando ma sta roba cos'è?! (tu lo sai no?!... sei esattamente come me da questo punto di vista... e solo da questo cerchiamo di non sconfinare...), comunque tornando alla recensione, tu mi hai detto che ff che parlano dell'amicizia di key e yuri ce n'erano poche la maggior parte erano yaoi ed è proprio per questo motivo che l'hai scritta... per valorizzare il sentimento fraterno e di amicizia che c'è tra i due, bhè da questo punto di vista hai anche avuto coraggio ad addentrarti in un tema dove pochi si erano avventurati (ma perchè non scrivo così anche nei compiti di italiano?!)

davvero mi è piaciuta molto ^:^ e non dobbiamo dimenticarci che è la prima ff che scrivi sono sicura che se andrai avanti riuscirai ad avere risultati sempre migliori ^:^  e io saro sempre li a guidarti e ad impedirti di non cancellare le tue ff -loy con tono drammatico- (certo è sicuramente di più la seconda... -.-") non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova creazione :):) ricordati che io devo essere la prima :P

non so se sono stata ripetitiva e ho scritto cose che magari ti avevano già detto ma non ho letto le altre tue recensione quindi questo è quando ti saluto :):)

niente baci o bracci lo sai che con te sono poco espansiva da questo punto di vista :P:P
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 08:02 pm)

20/07/12, ore 02:41

Perdona l'ora tarda, l'insonnia è davvero una brutta bestia!
Visto che hai recensito la mia storia e che -a mia grandissima sorpresa!- mi hai inserito tra gli autori preferiti, ho pensato che andare a curiosare in qualche cosa di tuo fosse il minimo per sdebitarmi ;).
Premetto che non sono un'amante di Hiwatari, poiché non ho mai avuto modo di apprezzare quegli sbalzi d'umore che ha continuamente. In effetti, mostrarmi così di punto in bianco la parte 'tenera' di lui è stato quasi un trauma. Un trauma che, man mano che leggevo, ha finito per farmi innamorare di questo Kei da te descritto.
Mi è piaciuto tanto il modo con il quale hai interpretato le sensazioni che ha provato nel sapere che Yuri era morto, che lui non ci sarebbe più stato. Sai, mi sono immedesimata molto in Kei -tralasciando il fatto che ho vissuto una situazione simile-, poiché il modo incisivo con il quale hai scritto ha fatto traspirare alla perfezione il dolore e l'angoscia che il personaggio stesso provava. Ti confesso che mentre leggevo mi sono ritrovata ad avere le lacrime agli occhi e far commuovere me non è cosa facile! :D
Ho trovato anche Yuri piuttosto dolce in questa storia; lo hai distaccato da quel modo freddo e schivo con il quale viene solitamente raffigurato e, giacché io sia un'amante dell'originalità, ho apprezzato moltissimo questa variazione del carattere del nostro amato capitano. Inoltre è bene ricordare che ognuno interpreta i personaggi a modo proprio, immedesimandoli nel proprio spazio mentale come meglio crede.
Ho inserito la storia tra i preferiti per un semplice motivo: sei riuscita a trasmettermi emozioni e sensazioni di diverso calibro; ho tenuto il fiato sospeso leggendo determinate frasi, lo ammetto! ;D
La storia è ben scritta, salvo l'uso sproporzionato di virgole che talvolta si ripeteva e il periodo delle frasi eccessivamente lungo. Te lo faccio notare in modo tale che tu possa migliorarti, ma non sono di certo errori che non si possano risolvere con poco! :)
Beh, direi che è tutto. Attendo un prossimo tuo scritto, che sicuramente non mancherò a leggere!
Saluti,
PICH.
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 02:44 am)

14/07/12, ore 19:35

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi! Al gelido Andrea Hiwatari, il cugino di Kai! Mi sembrava strano che tu facessi morire quello che penso essere il tuo personaggio preferito, e ci credo che Yuri non è morto assiderato! Lui secondo me vive in un freezer! è una storia magnifica, hai reso benissimo i rapporti che hanno i Neoborg tra loro, soprattutto e ovviamente quello tra Kai e Yuri, due asociali che si aprono solo l' un con l' altro! Kai che piange in quel modo era veramente una brutta copia di sé stesso, che cerca di estraniarsi da qualsiasi segno di Yuri intorno a sé e che si dà la colpa. Capisco gli altri Neoborg che non sapevano cosa regalargli, non è facile capire cosa può piacere a Kai, non gli si può sempre regalargli altre sciarpe! Veramente complimenti, spero che tu scriva presto altre storie!

11/07/12, ore 15:18

aky,
la tua fanfiction mi è piaciuta molto, mi ha fatto appassionare ed è stato come se fossi davvero dentro la storia, tanto che per poco non mi sono messa a piangere.
l'ho letta ascoltando in sottofondo la canzone di Eros Ramazzotti: sta passando novembre.
mi piacerebbe leggere altre tue storie.
_baci_
akumi