Odissea urbana
di Miss Fayriteil

28/10/12, ore 20:49

Innanzitutto scusami perché é da un sacco di tempo che non recensisco la tua BELLISSIMA storia, é così emozionante e ben scritta, caspita, ti devo fare i complimenti per la tua fervida fantasia!
Immaginavo che Jane avrebbe scoperto da un momento all' altro di aspettare un bambino da Number One, ma sentir parlare del destino degli altri figli, ma soprattutto delle figlie, mi ha fatto rabbrividire parecchio.
Ora confido nel buon cuore di Jack e nel silenzio di Charlotte
lulubellula

25/09/12, ore 13:09

Gran bel capitolo, mi piace il modo in cui scrivi e descrivi le avventure e disavventure di Jane.
Il racconto del suo matrimonio e del fatto che fosse stato deprimente alla pari di un funerale, mi hanno fatto capire che Jane dovrà lottare ancora per riuscire a riavere la sua libertà e che probabilmente, il suo matrimonio combinato con Number One sarà solo l' inizio della fine.
Fortunatamente per lei c' é Charlotte, la governante che sta diventando anche qualcosa di simile ad un' amica.
Un mese? Come farà Jane a sopravvivere un intero mese dividendo il suo letto con il malvagio Number One? Proprio non so, inoltre lui sembra intenzionato ad avere con lei il figlio maschio di cui aveva parlato nel primo capitolo.
Complimenti davvero per la tua storia, é davvero bellissima
lulubellula

21/09/12, ore 19:21

Sono finalmente riuscita a iniziare a leggere la tua storia, sono secoli che mi prometto di farlo e ora che ho cominciato sono veramente felice di averla letta.
Il primo capitolo é molto intrigante e ben scritto, scorrevole, fluido e con una trama interessante e coinvolgente.
La protagonista della tua storia, Jane, mi sembra una giovane donna forte e combattiva, che, a quanto sembra subirà delle circostanze che la porteranno a compiere azioni per lei inaspettate.
Quanto a Number One, già lo odio, é proprio viscido e insopportabile, un cattivo perfetto per la tua storia.
Credimi se ti dico che é ben più difficile costruire un personaggio negativo di uno positivo e con Number One sembra proprio che tu sia riuscita a creare un antagonista perfetto.
Pian piano leggerò e recensirò il resto dei capitoli.
Scusami ancora per il ritardo.
Luisa

27/07/12, ore 17:13

Questo capitolo è assolutamente stupendo.
Assolutamente stupendo.
Jane che incontra suo fratello,Jane che abbraccia sua cognata come se fosse una sorella,Jane che sposa James in un matrimonio vero...in un matrimono frutto di vero amore e non di altri motivi.
E poi James è così dolce...è un marito premuroso ed un padre perfetto. E lui e Jane avranno presto un altro bambino,che gioia:).
Che bello,che bello!
Sono proprio contenta del fatto che la vita e il mondo stiano finalmente sorridendo a Jane...se lo merita proprio:).
E tu invece meriti un sacco di vivissimi complimenti.
Bravissima,davvero.

27/06/12, ore 23:04

Adoro Ellen e tutta la famiglia Brooks in generale. Li adoro.
 Sono dolcissimi e gentilissimi. Spero che parlerai ancora di loro nei capitoli successivi.
Sei una bravissima scrittrice,davvero.
Amo questa storia.

27/06/12, ore 23:00

Questo capitolo è...è stupendo! Un po' di pace e serenità per Jane,finalmente!
Sono contentissima e vorrei che questa storia non finisse mai,perchè la adoro.
Ero triste e mi ha tirato su di morale. Grazie mille.
Sei una scrittrice con i fiocchi,non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!

01/06/12, ore 23:37

Ciao:) Scusa per il vergognoso ritardo e se sono sparita...colpa di quella maledetta cosa che si chiama scuola-.-'''
Gli ultimi due capitoli sono davvero stupendi,stupendi,stupendi,stupendi stupendi stupendi e...stupendi. Sei sempre più brava,la storia è sempre più interessante:)
Odio William,secondo me Ben dovrebbe dargli un'occhiata molto approfondita e poi dovrebbe rinchiuderlo in una specie di centro di igiene mentale tenendolo sempre e costantemente sotto sorveglianza strettissima,legato e sotto sedativi potentissimi(la prudenza non è mai troppa!). E poi,quest'ultimo capitolo è ancora più bello. Adoro Ron e Ellen( amo quel nome,l'ostetricia e la medicina e soprattutto come scrivi!). Sei una scrittrice con la S maiuscola,continua così! Posta presto se puoi,non sto più nella pelle dalla curiosità. Scusa ancora se sono sparita...non ho davvero avuto il tempo di passare sul sito nelle ultime settimane..spero che tu non ti sia arrabbiata:(.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti: brava,brava,brava e ancora brava. Liz

26/04/12, ore 18:24

Mi piace molto anche questo capitolo.
Odio la signora Stevens..non doveva cacciare via Jane in quel modo! Tutta la stima che avevo per lei non c'è più...svanita!
E Erik,poi!
Non ci sono parole per definire come si è comportato!
"Jane,sono cose che capitano,non siamo stati attenti...tranquilla. Ma sono d'accordo con mia madre,devi andartene" o.O
Ma che razza di ragionamento contradditorio è? Come diavolo ragiona quel ragazzo? Stare troppo appiccicato al pc gli ha forse bruciato tutti i neuroni?
 E,povera Jane...vivere come una vagabonda e non ricordare più la strada di casa propria! Avrei pianto fiumi e fiumi e fiumi di lacrime se mi fossi trovata nella sua situazione,povera ragazza!
 Claudia e Nicholas sono dolcissimi...sono fortunatissimi ad avere una mamma forte come Jane! I bambini più fortunati di tutta l'Australia!
 Anche questo capitolo è stupendo,la storia sta diventando sempre più interessante! Aggiorna presto se puoi,non sto più nella pelle dalla curiosità!                         Liz

25/04/12, ore 01:01

Ciao:). Anche questo capitolo è stupendo. Jane finalmente riesce a scappare,che bello! E' un sollievo:)
E poi adoro Charlotte e il suo sgridare amorevolmente Jane,farle quasi da mamma *-*. E poi Jane e Jack...sono così dolci insieme *-* E il piccolo Nicholas è così doolce...:)
  Odio Number One sempre di più.
 Triste il momento di annebbiamento in cui Jane non ricorda più il viso di sua madre,Number One le ha fatto dimenticare persino quello! Grrr...quanto lo detesto!
Adoro invece la saggia e gentile signora Mary Stevens...ci sono poche persone come lei al mondo.
Ho trovato dolcissimo il momento in cui Jane,da mamma amorevole, cerca di calmare Nicky quando sono seduti sulla panchina nel buio...dolcissimo! *-*
 E poi Erik mi sta molto simpatico,come sta simpatico a Jane...che finalmente merita un po' di pace.
 E credo che lui sarà il giovane papà di Claudia,dico bene?
 In conclusione,il capitolo mi è piaciuto un sacco...davvero. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Scusa per il ritardo nel recensire,la scuola non mi dà tregua...ma giovedì pomeriggio molto probabilmente potrò stare un po' al pc e recensirò se posterai un altro capitolo.
Sei una bravissima scrittrice. La storia è sempre più interessante. Sono curiosissima,ti prego..se puoi non tenermi sulle spine per troppo tempo,altrimenti non resisto!(scherzo,ovviamente! Aggiorna pure con calma,quando puoi).
Ancora complimenti.  Liz

16/04/12, ore 14:07

Oddio..Number One..malvivente approfittatore schifoso! In realtà quando ho letto mi è venuto in mente solo "bleah"(ovviamente riferito solo a Number One,la storia è sempre più bella e interessante) come parola giusta per definirlo.
La storia è sempre più interessante,sempre impeccabilmente ben scritta.
Già adoro Charlotte...in effetti Jane ha bisogno di una persona amica in quella casa!
La adoro: "Buongiorno signora...ehm..Jane",dolcissima!
E poi è bello che ci sia tanta confidenza tra loro due e Charlotte riveli a Jane il passato di Number One e tutto ciò che riguarda,il suo "mestiere",come lo definisce lei.
Scommetto che Rick è figlio di Number One...ho ragione?:)
Spero che Number One non faccia del male a Jane, che,comunque,è un personaggio che adoro per la sua grande dolcezza e forza d'animo.
La storia mi sta prendendo sempre di più...bravissima!
Corro a leggere il resto,sono sempre più curiosa... :D

16/04/12, ore 13:55

Ho letto tutto d'un fiato. La storia è molto interessante,lo stile è fluido,scorrevole,corretto dal punto di vista della grammatica e della sintassi. Bravissima,complimenti.
Già odio Number One! Dovrebbero carcerarlo o torturarlo...mi fa paura.
Povera Jane! Cosa le succederà? Ho paura per lei...
Mi è piaciuta molto la battuta della madre di Jane..peccato che non sia servita:(.
Comunque Number One è proprio un maleducato,cattivo e crudele. Spero che venga punito presto e che lasci libera Jane. Ancora complimenti.
Corro a leggere il prossimo capitolo,sto friggendo di curiosità!!