Bande di strada
di rekichan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/11/17, ore 18:12

Fammi capire...dopo la morte di Sasuke, Naruto è stato cacciato ed è tornato da Gaara?
Se è così...che finale interessante!
Bella storia, cmq, complimenti!

07/07/14, ore 03:16

mi sono imbattuta per caso in questa storia che mi ha coinvolto stravolto nel profondo,,,perché mi fa andare oltre e pensare che purtroppo di questi poveri reietti ce ne sono tanti . i miei più sinceri complimenti, bellissima

27/01/14, ore 21:31

Che dire... Ho pianto tantissimo, non so se potrai capirmi..
All'inizio questa storia non mi aveva colpito tantissimo, ma andando in avanti coi capitoli mi sono appassionata in una maniera incredibile ai personaggi..
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo in cui hai caratterizzato Hinata, poi mi sono piaciute le frasi delle regole della strada e anche come hai descritto Tokyo, assurdo: hai scritto così bene che mi sembrava di essere lì in mezzo alla povertà, alle prostitute, ai grattacieli, alle band. Mi ha colpito moltissimo. Vado subitissimamente(?) a leggere le spin-off, sono molto curiosa!
Baci, anna

04/08/10, ore 17:58

cavolo...non riuscivo a staccare gli occhi dalle righe che hai scritto. credo di non aver mai letto una storia così intensa, così soffocante. o forse si..ma in questo momento non me lo ricordo neppure perchè è la tua storia che mi ha completamente riempito la testa. bravissima...veramente.

22/07/10, ore 15:32

Rekichan.
Solo tu, come poche altre autrici, riesci a farmi tenere lo sguardo incollato, intrecciato alle tue parole ininterrottamente, senza riuscire a staccarmi.
La durezza dei sentimenti che prepotenti fuoriescono dai tuoi vocaboli nudi, crudi, ma allo stesso tempo forti e strazianti, è impressionante.
Come hai detto tu stessa, sono d'accordo con te sul fatto che il finale niente poteva essere fuorchè questo.
Sasuke, che troppo presto ha scoperto la crudeltà di essere un oggetto a libero uso degli altri, e che troppo presto per il suo corpo è stato costretto a diventare uomo, è un personaggio bellissimo da tutti i punti di vista.
Delineato con perfetta attenzione ai piu piccoli particolari, egli è una personalità ambigua, un'anima acerba immersa nel buio della maturità arrivata troppo presto per lui.
Ho pianto, ho pianto tanto leggendo la tua storia, che piu che una semplice storia è una descrizione dettagliata della crudeltà, della situazione che imperversa in molti luoghi del mondo, dell'oscurità che si cela dietro ogni angolo, appena dopo il confine sito tra se stessa e la luce della civiltà.
E Naruto, secondo me è il personaggio piu debole della storia, che preferisce farsi trattare quasi come un oggetto piuttosto che affrontare quelle che sono le sue precoci responsabilità, che come lui hanno dovuto fronteggiare tanti suoi coetanei.
Il modo in cui hai tratteggiato le loro personalità contrastanti, difficili, ambigue, è da ammirare.
Le frasi si susseguono in un ritmo incessante, martellante, come appunto è la vita dei bassifondi, in cui nulla è certo, e anche la piu piccola briciola di pane è acquistata con unghie e sangue.
E, in mezzo a tanta crudeltà, a tanto odio, sangue, e sfruttamento, i delicati sentimenti che legano i membri della banda di Sasuke fronteggiano il buio che imperversa tutta la storia; Hinata è il fulcro di codesti sentimenti: candida come la neve, con la sua effimera, temporanea e sofferta esistenza, contrastante con la decisione nei suoi occhi di dimostrare a Sasuke e Kiba la sua bontà, riesce a mettere armonia e pace nella banda, e nel mio cuore quando ho letto di lei.
Grazie per le emozioni che mi hai donato.
Complimenti per questo lavoro, un bacione

Vivvi.

18/04/09, ore 18:30

Affascinante. Ho cercato per parecchio tempo un termine adatto per questa fic e credo che non ce ne siano, che non ne sia ancora stato inventato uno. Ma, se dovessi essere costretta ad esternare un mio commento condensato in un'unica parola, userei: affascinante. Perché è solo un limite della mente umana definire in tale modo solo le cose canonicamente 'belle' o in questo caso a 'lieto fine'. Perché è solo quelllo il termine con cui mi è riuscito di rivestire obiettivamente questi intensi capitoli. Hai un modo di scrivere molto singolare e molto poetico, modo che si è un po' perso nel gergo volgare e febbrile dei giovani, ma è bello sapere che ancora vive e che ci sono 'giovani' che non lo lasceranno morire. Hai un modo di mostrare le cose attraverso le parole, un modo di far 'arrivare' le singole parole molto prima delle frasi intere, che mi ha affascinato ancora più di come hai trattato i personaggi: accarezzi realtà come la miseria, la fame, la disperazione, la solitudine, 'il lupo' con una dolcezza ed un rispetto che sembrerebbero sprecati e fuoriluogo per quella durezza, per quel conato di vomito che è l'indifferenza che sta di fronte al forte odore acre di sangue. Invece hai azzeccato in pieno l'unico modo con cui dovrebbero essere trattati tali argomenti, complimenti (anche se io non sono nessuno per farteli, suppongo faccia sempre piacere riceverne). Mi ha affascinato anche il tuo modo di gestire i personaggi. Avrei voluto coccolare Kiba e abbracciare Sasuke e non solo loro. Proprio come nei film, quando ti tappi gli occhi, avrei voluto tapparmi il cuore mentre sentivo il vuoto che i tuoi personaggi cercavano disperatamente di colmare a modo loro, alla bene e meglio. Avrei voluto picchiare la madre di Sasuke perché non aveva impedito che il lupo prendesse un bambino di otto anni, il mondo è pieno di lupi che si fingono persone e picchiare l'uomo non avrebbe risolto granché, e probabiolmente mi illudo che la madre 'di Sasuke' avesse potuto avere alternative; Fortunatamente io non vivo in realtà in cui non ce ne sono e, anche se dentro sono coscente di essere nel torto, non voglio ammettere che esistano posti in cui davvero non si hanno alternative. Nessun tipo di alternative. Quando ero più piccola c'erano fame e teppistelli, ma cera il calore dell'amicizia ed era il manganello dei carabinieri ad essere freddo nemico non il ladruncolo col sorriso sghembo che ti aiutava a scavalcare il muro di una casa lasciata incustodita e nessuno attentava alla tua innocenza... con ogni probabilità devo ringraziare il paese piccolo e in crescita, e i tempi... i tempi sono cambiati, ma si spera sempre in meglio! Stupidi sognatori gli umani, forse è per questo che sono deboli o forse è per questo che sono forti. Un altro aggettivo che calza, in modo più soggettivo però, è 'meravigliosa'. Lo è. è brutalmente meravigliosa la storia in sè. è meraviglioso come tu sia riuscita a trascinare tutti dentro a questo mondo, a farci sentire tutti impotenti spettatori di qualcosa così grande da non poterne reggere il peso. è meraviglioso che ci siano persone capaci di scrivere qualcosa di così intenso e che parla d'amore per tutto il tempo senza mai mensionarlo. Qualcosa di così reale da far male. Qualcosa di così pieno di amore e ricoperto d'odio come la vita. Qualcosa di così fragile e forte come è la vita. Quasi sicuramente non ho capito a fondo tutto quello che c'era da capire anche perché la mia realtà ben diversa non me lo permette, ma credo di aver ricuvuto un quadro abbastanza esauriente grazie a te. Grazie, mi è piaciuta molto la tua storia e mi fa sempre piacere scoprire persone come te, se vuoi possiamo sentirci per msn (underslice@live.it). Blackie è la mia nuova beta (l'altra, urdi, ha dovuto sospendere per i troppi impegni) e mi ha dato il compito per casa di leggere questa ff... vado a ringraziarla XP! Ciao ciao

22/03/09, ore 21:33

T_________T questa fic l'ho letta in ritardo, non l'ho seguita nella sua crescita, ma l'ho amata con tutta me stessa...non è un genere a cui sono particolarmente legata e ti dirò il genere yaoi non mi piace molto, ma devo dire che questa fic è veramente bella...non so che altro dire...complimenti T_____T

19/03/09, ore 16:53

wa ke bella e lunga storiaaa!! *//////* al momento solo solo al primo capitolo ma conto di leggerla fino alla fine!!! xD tau *_* e complimenti *_*

22/12/08, ore 23:27

Volevo dirti che mi è piaciuta molto.

15/12/08, ore 17:11

E dopo aver letto "Appear Indifference", sono subito stata attirata da questa Fan Fiction, attratta dai temi crudi ovviamente. Perchè queste sono il tipo di storie che mi appassionano di più, perchè descrivono una cruda realtà.
Non avrei mai immaginato potesse finire così, in realtà, credevo sarebbe stato Gaara ad esalare l'ultimo respiro, ma ammetto che con la morte di Sasuke, è molto meglio.
Un lieto fine non si addiceva di certo a questo tipo di storia.
Alla fine Naruto, non volendo decidersi a diventare uomo, ha condannato se stesso, ha condannato Sasuke.
Perchè Sasuke credeva in lui, ma si sbagliava.
Un finale molto crudo. La storia si è ripetuta, come con Neji.
Quante morti hanno segnato la vita di quei ragazzi? Quanta tristezza nel perdere persone importanti della banda. Forse l'unica che tenesse al rispetto dei proprio compagni, all'affetto che li legava.
Nella banda di Gaara, non esiste questa filosofia, ma il più forte vince. Il capo, è il capo e non un fratello.
Il capo lo è finchè non viene ucciso, e quando questo accade, non c'è dolore, ma gioia nel prendere il suo posto.
Se fosse morto Gaara, nessuno avrebbe fatto una piega, al contrario della banda di Sasuke.
Ho apprezzato come Sasuke ha accolto Ino insieme a loro, per la felicità di Shikamru, suo compagno, amico.
Sasuke è stato un esempio per tutti, Sasuke ha sempre pensato al loro bene, senza fare distinzioni, perchè loro erano la sua famiglia.
Ha dato il sostegno possibile a Kiba, altro segno di affetto tangibile.
Sasuke era più che un amico per tutti.
Ho veramente apprezzato questa fan fiction, e non posso far altro che complimentarmi davvero.
Amo il tuo modo di scrivere, sei davvero brava. Ed io, ho letto tutto emozionandomi per ogni parola.

13/05/08, ore 21:08

ti giuro è una delle + belle storie ke abbia mai letto...è bellissima davvero e mi ha davvero commosso...sei stata fantastica a scriverla davvero...

24/04/08, ore 23:35

L'ho letta tutto d'un fiato! Pura, semplice, emozione. Ho ancora un groppo in gola. Stupefacente nella sua crudezza, proprio come la vita. Non trovo altre parole.

23/03/08, ore 22:23

caspita..innanzitutto mi scuso se non ho commentato i capitoli precedenti.Il problema è che ero attirata dal racconto e non avevo tempo per lasciare commenti abbastanza soddisfacenti, e così ho deciso di rimandare il tutto a questo ultimo capitolo. "bande di strada", fic consigliatami da una cara amica registrata in efp, e da me trovata veramente unica!!le circostanze della storia sono originali e veritiere, legate da sentimenti che oscillano tra la sorpresa e il ripudio totale. "ripudio" per la brutalità della vita nei sobborghi di Tokio. Per la morte di Temari, che mi ha fatto ribrezzo nel cercare di immaginarmela, ma che è stata comunque essenziale per esprimere a pieno l'essenza di morte che si respira tra le bande. "sorpresa" perchè stupiscono i contrasti tra le bande di strada, il comportamento usato dai membri della banda di Sasu e quella di Gaara. "sorpresa" perchè sorprende il fatto che Naruto non riesca infine a diventare un uomo, perchè anche se è la puttanella ha comunque il coraggio di rispondere a tono a Sasuke, il coraggio di pretendere il suo corpo, tuttavia non amandolo. E questo forse è quello che mi è piaciuto di più e mi ha anche lasciato l'amaro in bocca: all'inizio il personaggio principale è Naruto, poi la storia si rivela girare sulla vita di Sasuke e la sua rivalità con Gaara, la sua vita, quella di Kiba, di Hinata e di tutti i suoi ragazzi; ma tutto questo ruotando comunque attorno a Naruto, alle sue emozioni e pensieri. Naruto che è una puttana. Naruto che ama Sasuke. Naruto che pretende Sasuke. Naruto che non spara. Sasuke che muore. Naruto che non ama Sasuke. Naruto che era solo ossessionato da Sasuke. Naruto che deve diventare uomo. Trovo che per questo Naruto sia un personaggio psicologicamente contorto, strano, e questo mi piace veramente un sacco. Il personaggio di Sasuke poi è stupendo. Bravo capo, eccellente (ma un po' brutale) a letto, eccellente nei panni dell'assassino..ma con un passato straziante. Dopo loro due, inutile dirlo, il personaggio che mi è piaciuto di più è Kiba. Ma non volgio dilungarmi troppo sui personaggi. Questa è il primo tuo lavoro che leggo, e mi è piaciuto tantissimo!Hai avuto un sacco di idee geniali. Le canzoni e citazioni sono stupende, e una cosa che mi ha colpito è quella descrizione nel penultimo capitolo: sembrava un film!le gocce che cadono, il dondolare di Sasuke..campane. Affascinante. E ancora i flashback di questo ultimo capitolo.. Ricordi mischiati a realtà. Una cosa sorprendente e veramente efficace!!! beh..la morte di Sasuche ci voleva. E' triste da dire ma ha fatto davvero un certo effetto ed ha chiuso la vicenda magnificamente. Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori..intanto ti faccio tanti auguri di buona pasqua e tantissimi complimenti!!*applauso* e mi scuso ancora se ho commentato solo quest'ultimo capitolo..sorry!

26/01/08, ore 22:46

solo questo capitolo mi ha fatto capire che sei bravissimo e di solito io mi leggo prima tutta la fic e poi commento, mi e' piaciuto perche' dice un po' la verita' forse tutta, ma il modo in cui lo hai espresso era fantastico *.* ora non vedo l'ora di leggere il seguito...e di come sara' "l'allenamento di sasuke" per modo di dire...ti lasciero' solo due commenti uno all'inizio e uno alla fine...

23/12/07, ore 15:21

Ok,mi rendo conto che commentare a quasi un anno dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo è pressapoco inutile.Comunque lo faccio lo stesso.
Devo dire la verità,quando ho cominciato a leggere il primo capitolo di questa storia ha pensato che fosse una delle solite stupidaggini mielose che parlano di un gigolò infelice che conosce il suo salvatore(Sasuke),baci e abbracci e vissero tutti felici e contenti.
Per fortuna non sono il tipo di persona che smette di leggere solo per un presentimento(sbagliato per di più),altrimenti non avrei letto questa stupenda storia.
Mi è piaciuto molto leggerla e ho letto anche gli spin off su manga.it e quello su Naruto tra le tue storie.Devo ammettere che in effetti forse avrei fatto meglio a non leggerla,causa i milioni di fazzoletti persi durante la lettura(specialmente nell'ultimo capitolo!).
Ho sperato fino all'ultimo momento che Sasuke non morisse.Anche leggendo lo spin off di Naruto...beh,lì quasi mi mettevo a pregare tutte le divinità esistenti...la pazzia...^.^
Comunque concordo con te:Sasuke doveva morire,era troppo ovvio...povero!X°°°C
Complimenti per la bellissima ff(sperando che legge il commento...é_è)!!!
Un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]