Mariposa
di OpheliasCrown

26/04/12, ore 18:49

Mi scuso per il ritardo, perchè questa recensione è in programma dal primo capitolo che hai pubblicato...ma è stata sempre rimandata per vari motivi, con la scusa del "non è che la mia recensione farà poi chissà quanta differenza, lo sa che è brava e avrà già un seguito di ammiratori sufficiente"...
Ma visto che adesso sono in crisi d'astinenza, e mi stai facendo soffrire, beh, perchè non far soffrire un po' anche te con la tortura delle mie noiosissime parole?!
Okay. Sono capitata in questa storia per caso; non visito il sito da quasi due anni, e solo una volta ogni cento anni mi viene voglia di leggere qualcosa in italiano (ormai sono abituata a leggere e scrivere in inglese)...
Vuole il caso che proprio il giorno in cui mi era tornata questa voglia, tu avevi pubblicato il primo capitolo di questa storia. E ho capito subito che valevi, la mano di una buona scrittrice si riconosce subito e ci vuole poco per apprezzarla. Il tuo stile rappresenta proprio ciò che piace a me, calmo ed introspettivo, quasi stanco. Maturo, ma ancora un po' insicuro nelle sue mille sfaccettature. L'ambientazione, poi, è davvero interessante, e ti ringrazio per l'inserimento delle parole in madrelingua: una caratteristica rara, che denota interesse, originalità e coerenza alla trama.
Ti confesso che all'inizio ero comunque scettica; di solito evito di leggere storie a capitoli appena iniziate o in corso, perchè va quasi sempre a finire che non vengono terminate, e soprattutto se mi piacciono finisco con l'istinto irrefrenabile di fare a pezzi l'autore/trice!!! (si scherza, naturalmente ^^)
Con il capitolo 2 e 3, però, mi hai convinta pienamente perchè sei stata veloce e assolutamente soddisfacente............................................PERO'!!!! Devo supplicarti di non lasciarci (perchè, oh si, so che c'è sicuramente tanta altra gente che aspetta) sulle spine o qualsiasi altra immagine mentale tu voglia crearti, così presto!! Ora, so che siamo tutti superimpegnati, con i tempi che corrono e tutto...ma ti prego T.T credo che abbiamo già tutti aspettato abbastanza D: Per. Favore. Aggiorna!
(Spero ti sia utile sapere che la tua storia ha ispirato il personaggio di una mia storia ^^ - niente plagi, naturalmente, solo ispirazione u.u Grazie per aver condiviso la tua bella fantasia con noi!)

14/04/12, ore 17:54

Sono indietro, troppo indietro e in ritardo con tutte le letture, ma non posso farci nulla, ho avuto un momento di ispirazione e ho scritto, poi le feste, le uscite, insomma, sono aumentate le letture, ma non preoccuparti, anche se in ritardo arrivo sempre a commentare, potrei scrivere commenti sconclusionati e deliranti, ma ci sono, leggo tutto u.u.

Ok, passiamo al capitolo, come sempre adoro questa aria di un altro tempo dei tuoi capitoli, deve essere proprio la Spagna che la rievoca, comincio a diventare monotona con quello che scrivo lo so, scusami, ma è vero, è proprio quell’aria, quel senso di ricordo che mi ha attirato da subito, non avevo letto nemmeno l’introduzione alla storia u.u, sono un caso disperato lo so.

“- Non guardarlo così, dopotutto che male c'è? Insomma, gli esseri umani non sono tutti uguali? E l'amore non è cieco ed universale?” ßmai frase è stata più vera di questa, gli uomini non sono tutti uguali, e l’amore è cieco e universale, stupenda veramente, sono sempre stata del parere che l’amore sia una cosa neutra, ci si può innamorare di chiunque, uomo o donna, non è il sesso che lo determina, ma più che altro un determinato tipo di alchimia. Bellissima come frase <3.

I due gemelli mi piacciono come personaggi, molto aperti di vedute, Ramon forse un po’ più dell’altro, e questo perché è un libertino, perché si diverte e vede le cose in maniera più aperta, ma anche Juan, che rimane sorpreso dalla notizia, ma al tempo stesso non giudica l’amico, entrambi i ragazzi sono troppo affezionati per poter giudicarsi o allontanarsi da Rafael. E anche se in modo differenti sono giunti alla stessa conclusione, ovvero che l’amore è l’amore, poi fra chi non è da giudicare.

Oh e quindi Rafael inizierà a lavorare nell’atelier, sotto consiglio del figlio del capo, u.u… beh forse Ramon ha ragione, magari ha fatto colpo anche il ragazzo.
Veramente ora sono curiosa di scoprire come evolveranno le cose fra i due ragazzi, soprattutto perché da quanto hai scritto in questi capitoli, Benedict non frequenta molto l’atelier.

Bene bene, hanno parlato, Rafael gli ha chiesto di diventare amici, e sembra che Benedict abbia accettato; veramente ora sono curiosissima… non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire cosa accadrà fra i due.
Bravissima veramente, un bacione e al prossimo capitolo:

12/04/12, ore 21:47

:O Quando ho visto il tuo aggiornamento ero così contenta *-*
Allora devo dire che sono molto contenta per Rafael *-*
Ora potrà vederlo quando vuole il suo Benedict <3xD
Anche se in questo capitolo ho trovato Benedict abbastanza antipatico ._. "mi pare che tu ne abbia già" -.- è una frase che ho odiato. ._." Spero che riuscirà a riscattarsi nel prossimo capitolo xD perchè qui ha perso punti con me >__<
L'ultima frase mi è piaciuta moltissimo:) e si, prima che mi dimentico io adoro adoro adoro Ramòn <3 Lui è un personaggio a mio parere splendido <3
Complimenti ancora per la storia^^ Mi piace moltissimo:P

08/04/12, ore 02:53

Ciao ^_^

Sono davvero felice del tuo nuovo e velocissimo aggiornamento,magari fosse sempre cosi, ma sò che è una cosa impossibile dato gli impegni che uno ha, ma quando una storia mi prende cosi tanto non riesco ad aspettare tanta è la voglia di continuare ha leggere e sapere cosa succede.Quando è finito il capitolo mi sono detta: NO, è già finito??? O_O non puoi lasciarmi cosi sul piu bello!!
Davvero complimenti,questo secondo capitolo,anche se ancora introduttivo, perchè è ancora  presto per entrare nel vivo della trama, ci sono ancora tante cose da scoprire siamo solo all'inizio, comunque é stato davvero bellissimo *_________*
Riesci davvero a trasportarmi dentro la narrazione, si percepisce chiaramente quell'atmosfera romantica e nostalgica che rispecchiano il luogo è il tempo in cui è ambientata.Ribadisco che adoro sia la scelta temporale che il luogo  in cui è ambientare la storia,rende tutto ancora piu affascinante e suggestivo,sembra di essere davvero lì in carne ed ossa leggendo.
Mi piace come descrivi i luoghi, ad esempio l'atelier En Rosa, quindi nessuna critica da fare,anzi questo capitolo mi ha convinta ancora di più che ho avuto ragione, che cio' visto giusto,che questa è una storia che vale la pena seguire,ed è fatta,strutturata molto bene.
Se possibile, fossi in te aggiungerei sempre piu dettagli,molti di piu di quelli che già metti,a parer mio rendono il tutto ancora meglio di quel che è. lo so!sono ossessionata dai dettagli ç_ç ma servono cribio!!
La cosa che mi piace di più e che questa non è la solita "stupidata" che dopo  neanche due capitoli senza motivo e senza conoscersi e nel modo piu assurdo i protagonisti vanno a letto e consumano il loro grandissimo amore.
E pieno di storie di questo tipo e mi fanno rabbrividire e  passare contemporaneamente la voglia di leggere.
E come se tu stessi raccontando qualcosa di realmente accaduto,una possibile storia d'amore tra due adolescenti,trattata con le pinze,che mostra i turbamenti e le insicurezze di due ragazzi,sopratutto in un epoca dove l'omosessualità è vista come un tabù peggio di adesso,non che le cose siano taaanto cambiate oggi giorno,ma suppongo che prima fosse ancora piu difficile affrontare certi argomenti sia con se stessi, sia con la società,la famiglia e gli amici.
La serietà con cui scrivi dei personaggi, si vede che stai facendo su di loro un lavoro,che li stai portando pian piano ad un evoluzione di se stessi e dei loro sentimenti.  Isomma dicono che una donna non possa raccontare di un amore omosessuale tra due uomini essendo lei donna e non potendo viverlo in prima persona,ma non credo sia cosi. la tua storia mi sembra qualcosa di possibile,qualcosa che è accaduto tempo fa o che ancora deve accadere. Non stai solo cercando di farli finire a letto, ma  stai raccontando dei loro sentimenti delle loro paure, sofferenze e mali, di farli screscere e maturare,di renderli uomini.

Rafael è un ragazzo serio, riflessivo,timido ma molto intelligente, un persona capace di stare con gli altri ma anche solo con se stesso,che si preoccupa per la sua famiglia.mi piace davvero tanto, è trovo normale che Benedict a parte l'aspetti fisico sia attratto da lui,credo che lo abbia subito capito che Rafael non è come gli altri,che è diverso, tra di loro si è instaurato subito un contatto di anime e di cervello. E carinissimo il suo essere turbato,il sapere ma non volere ancora ammettere che Ben gli piace e lo desidera sessualmente,non è sicuramente facile ammetterlo,ma lui intelligente com'è capisce subito che non si puo comandare l'istinto,e che se una persona ti piace non importa se maschio femmina,o che altro,ma ti devi solo arrendere ed accettarlo.
Raf è cotto a puntino,ed anche Ramon se n'è accorto (è cosi evidente dopotutto)è rimasto praticamente imbambolato a fissare la porta con il sorriso ebete infaccia XDD anche lui è consapevole di questo sentimento,questa ondata di nuove e travolgenti emozioni che gli si scatenano dentro incontrando Ben, mi pare logico però che lui abbia paura ad ammetterlo a se stesso e ne sia intimorito al punto di non volerci pensare,ma per ora va bene cosi,siamo solo all'inizio! mi ha fatto letteralmente sciogliere d'amore questa frase,la trovo assolutamente meravigliosa: <<Io lo guardai alzando una mano per salutarlo, e provai nuovamente la magnifica ed angosciante sensazione di perdermi nei suoi occhi.>>  sono rimasta senza parole.Gli occhi di Benedict devono parlare da soli tanto sono  belli ed intensi.

Ramon è un mascalzone!!!!!mi sembra il classico furbetto che se la cava smepre in ogni situazione,un tipo perspicace e sveglio.Però nonostante tu me lo descriva come inguaribile eterosessuale,c'è una certa ambiguità che questo personaggio mi trasmette,sicuramente mi sbaglio,ma è cio che percepisco di lui.Mi piace il suo essere un po' stronzo (un po tanto) e un bravo amico della quale puoi fidarti.Il suo gemello non compare in questo capitolo,spero di ritrovarlo nel perossimo ^^ Ramon ha capito già i sentimenti che Rafael prova per Ben e lo aiuta,lo porta a lavoro con se, e si trova a darsi ragione vedebndo quei due che si fanno sottilmente le fusa *_* che carini!!

Benedict,che dire di lui, faccia d'angelo ma chissà cosa nasconde dietro mi vien da pensare,è presto per dare un giudizio su di lui come anche sugli altri personaggi,ma lui non riesco ancora ad inquadrarlo, è ricco ma non mi pare si comporti da stronzo figlio di papà, come credevo potesse fare,è simpatico e affabile, è stato carino a mostrare come prendere le misure a Rafael, non saprei dire se sia timido ma un certo interesse c'è anche da parte sua,è ancora tutto da scoprire questo piccoletto *_* Sono curiosa di scoprire di piu su di lui, mi sembra che  dietro quel bel faccino ci sia qualcosa di molto profondo,magari solitudine o sofferenza,beh lo scopriremo solo leggendo XD Ma per adesso è il personaggio che piu mi incuriosisce, forse anche il piu complesso.
Mi viene solo da farmi una domanda,ho come l'impressione che Ben abbia già chiaro quali siano le sue tendenze,non so, mi da questa impressione vado ad intuito,e se è cosi mi chiedo se abbia già avuto esperienze oppure sia un verginello??ecco non ci metterei  tanto la mano sul fuoco con lui,mi sa tanto di angelo peccatore  *___* ma tanto  caruccio.

Ti rifaccio i  miei complimenti,sei bravissima!!!mi stà prendendo davvero tanto questa storia è spero tu la porti avanti con passione ed impegno,perchè io già mi sono innamorata dei tuoi persnonaggi e sono troppo curiosa di sapere cosa succederà d'ora in poi.Sono contentissima di sapere che a presto aggiornerai con un nuovo capitolo *_* io sicuramento lo divorerò in un attimo ;D falli ancora piu lunghi sti capitoli che subito finiscono,mannaggia,e proprio sul piu bello ç_ç Credo che ti disturberò anche in futuro, un abbraccio..
Seppia.

P.s. ti faccio i complimenti anche per la scelta del titolo, "Mariposa"... mi piace anche quello!! ^^ bye.

07/04/12, ore 23:46

Eccomi,
sono sempre indaffarata, lavoro, scrivere, vai e vieni, leggo e commento nei ritagli di tempo, quando ho la mente libera, quindi di regola sono sempre in ritardo a leggere le storie e gli aggiornamenti. Sono veramente un caso disperato.

Ribadisco mi piace quest’aria di malinconia, di altri tempi che ha la tua storia, un misto fra le giornate di fine estate e i pomeriggi caldi in cui non si ha voglia di fare nulla, dove si sta seduti pigramente, attendendo che cali la notte e si alzi il vento per aver un po’ di refrigerio ^^. Non so, mi piace tanto proprio per questo, per questo silenzio che trasmetto, la calma, ma al tempo stesso la malinconia, l’ansia che trasmettono i pensieri di Rafael. La sua inquietudine per non riuscire a comprendere cosa gli sta accadendo, e al tempo stesso il suo osservare il mondo, con gli occhi di un ragazzo appena maggiorenne, ma anche di qualcuno che ha molto più intuito dei suoi coetanei. Persino quanto accade nella sua famiglia, quando adora quella donna che gli fa da madre, ma allo stesso tempo vede la sua muta rassegnazione negli occhi al comportamento di suo padre, il suo essere distaccato perché non è in grado di amarla come dovrebbe.
Rafael si rende conto di tutto questo, ma al tempo stesso sa perfettamente che non può fare nulla per cambiarlo, non può cambiare il comportamento del padre, come al tempo stesso non può permettersi di non pensare a quel ragazzo Benedict, alle sensazioni che ha scaturito in lui, a quanto accaduto la sera del suo compleanno.

Oh mi piace tantissimo la parte in cui Rafael gira per le strade, pensa, annota i suoi pensieri su un taccuino, una specie di diario, anche la comparsa di Ramon.
Alla fine quest’ultimo riesce anche a farlo parlare, in parte almeno, visto che sembra che tutti siano preoccupati per lui, il gemello di Ramon. Lo vedono trasognato, perso nei suoi pensieri e da bravi amici si preoccupano per lui. Alla fine Rafael afferma, non molto in verità, ma di essere rimasto incuriosito da quel ragazzo, che fra loro c’è una strana connessione, Ramon non commenta, non troppo, da per buono quanto gli dice l’altro e alla fine gli da anche il suo indirizzo u.u.
Della serie mi sa che ha capito molto più di quanto non voglia dare ad intendere Ramon, speriamo però che mantenga la parola data e non racconti nulla in giro.

Ramon mi piace come personaggio, per un verso è molto semplice, gli piacciono le ragazze, ama divertirsi, meno intellettuale del fratello o dello stesso Rafael, ma al tempo stesso deve avere un gran cuore, farebbe di tutto per gli amici, e alla fine si è mosso per aiutare Rafael, tanto da introdurlo nell’atelier dove lavora, non assunto, ma al tempo stesso potrà guardarsi intorno e incontrare Benedict u.u.
I primi incontri, me curiosa, vo a finire di leggere…

Mm è stato solo un piccolo approccio, quel tanto che bastava per mettere in difficoltà Rafael, ma allo stesso tempo fargli provare emozioni mai provate prima, come se il tempo si fosse fermato. E questo strano comportamento, come se ci fossero solo Rafael e Benedict ha messo in imbarazzo Ramon, veramente, devono essere stati incantati l’uno di fronte all’altro come se il mondo attorno a loro non esistesse u.u, mi piacciono i colpi di fulmine, soprattutto se sono ricambiati, sarà ricambiato vero? Vero? Guarda l’autrice con occhi sognanti *__* sperando che sia una splendida, fluffuosa storia d’amore.

Ok, credo che con questo secondo capitolo ti abbia avuto ampia dimostrazione dei miei commenti deliranti, di come sono in gradi di sproloquiare quando una storia mi piace. Io mi scuso veramente, ma non riesco a fermarmi quando scrivo, e soprattutto se le storie mi prendono tantissimo come la tua in questo momento. Quindi ora mi fermo, mi impongo di smetterla di scrivere, e ti faccio tutti i miei complimenti, sei veramente bravissima.
Un bacione e continua così:

07/04/12, ore 11:57

Aaah! Mi piace molto questa storia! Really!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
Tita

PS_ Sei bravissima a rendere le atmosfere spagnoleggianti e torride! Mi piace proprio

07/04/12, ore 11:55

*-* Oddio, allora da dove inizio? Bhè, devo dire che Ramon è un vero amico. Nonostante scopre le "tendenze" di Rafael gli rimane vicino e lo aiuta *-* Mi piace moltissimo come personaggio, anche se per un istante l'ho odiato quando ha interrotto la "scenetta" tra Benedict e Rafael ._. Cioè nooo >________________<
Poi, devo dire che Rafael è proprio tenero e puccioso, ma di Benedict non ho capito molto ancora xD Cioè, si gli piacciono i dolciumi e alto ed è il capo del boss.. maa... poi? xD cioè gli piacerà il Tenero e puccioso Rafael vero? *----* Spero proprio di si <3 *---*
Questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse più del primo, :) Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^ Complimenti ragazza:) Davvero un ottima storia *--* Aggiorna al più presto, un bacio Aly <3 :)

05/04/12, ore 04:36

Ciao ^^

Nel bel mezzo del mio girovagare sul sito, in cerca di belle storie da leggere,che non è impresa da poco,diciamolo!!!ho trovato la tua,il tuo primo capitolo.
non mi piace commentare sui primi capitoli,perchè non ho ancora ben chiaro il tutto,preferisco aspettare e farmi un idea invece di scrivere stupidaggini,ma leggendo l'ho trovata davvero carina e scorrevole,con molto potenziale da sviluppare.Mi piace un casino l'ambientazione,il luogo sopratutto, la Spagna,e anche il periodo annuale,non sarebbe stato cosi affascinante se lavessi ambientato ai giorni nostri,ottima mossa ;D gli da quel tocco di romanticismo in piu a mio parere.Mi è piaciuto come hai descritto gli ambienti e tutto,però se posso muovere una critica
,direi che devi essere ancora piu descrittiva,ecco io sono il tipico lettore che ha bisogno di dettagli per capire affondo la storia. E non preoccuparti di essere noiosa, oppure di rusultare lenta,anzi io trovo che piu dettagli metti piu la storia risulterà vera,e aiuterà chi legge ad immergercisi dentro.
Mi piace anche il tuo stile,non pesante,scorrevole e piacevole,da ragazzi insomma,non è per niente barbosa.
Quindi spero nel prossimo capitolo descriverai di piu gli ambienti ma anche i personaggi sia fisicamente che caratterialmente,perche la base è davvero buona,bisonga solo metterci tanta passione è il risultato sarà fantastico ^^ e non mollarmela a metà,capito!!Hai iniziato e ora devi finirla per bene.

Il personaggio di Rafael mi piace, è un ragazzo serio e coscienzioso.molto giovane e alla scoperta di se stesso. è presto ovviamente per dare un giudizio,ma da quel poco devo dire che mi piace la sua personalità e mi incuriosisce sapere come affronterà i suoi turmabenti :3
I gemelli li trovo molto carini,e l'altro Ramòn mi sembra molto piu birbantello dell'altro,mi pare di aver capito che è un tipo poco fedele e molto aperto mentalmente e che  anche lui non  disprezza il sesso maschile, o mi sbaglio?? ecco devo dire che la mia mente perversa è gia partita in quarta riguardo il rapporto tra i gemelli (è siamo solo al primo capitolo XD) ecco io vedo l'incesto un po ovunque, ed ho pensato che magari Juan mascheri i suoi sentimenti dietro al suo sentirsi inferiore e geloso del fratello,ma sono solo miei film mentali,credo che mi smentirai presto ^^ e solo una mia fantasia su di loro.
Riguardo Benedict, che dire, su di lui non posso proprio esprimermi,oltre ad aver capito che è molto bello,mi sembra di aver intuito dai pensieri di Rafael che sembra anche molto triste e distaccato,vedremo piu avanti,mi incuriosisce molto la sua figura,ricco bello ma forse forse infelice,mah lo scopriremo solo leggendo u.u

Vabbè,ti ho infastidito piu del dovuto :P ti faccio i miei complimenti per la storia,che mi ha colpita sin dal primo capitolo,mi raccomando aggiorna presto e non lasciarci cosi a mani vuote,sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione di questi giovincelli *__* e scoprire di piu sulla trama. bye bye!!

Seppia.
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 04:46 am)

04/04/12, ore 21:27

Ciao,
gironzolando alla ricerca di qualche storia mi sono imbattuta nel primo capitolo della tua, mi ha decisamente attirato il titolo Mariposa, che se non ricordo male significa farfalla, bellissimo come titolo, mi piace veramente tantissimo <3.
Mi piace anche l’atmosfera che sei riuscita a rievocare in questo primo capitolo, sono stata catapultata in Spagna, l’aria tiepida, quel mix fra allegria perenne divertimento, ma anche quella pigrizia che la contraddistingue nei caldi pomeriggi estivi, insomma un’ambientazione decisamente di mio gusto, molto romantica ai miei occhi.

E ora passiamo ai personaggi, Rapael, bellissimo nome tra parentesi, lo adoro, neo diciottenne, in questo capitolo un ragazzo con la testa sulle spalle, serio, anche se esce con due amici decisamente rumorosi, due che si potrebbero definire scavezzacollo o anche delle pesti, mentre lui al loro fianco sembra più calmo, o forse più piccolo, deve ancora crescere, scoprire qualcosa su di lui e sul mondo, e sembra che in questa sera del suo compleanno qualcosa sia cambiato in lui, qualcosa che ancora non ha ben capito, ma che muterà la sua vita.
Mi piacciono anche i suoi pensieri, quei momenti in cui si immerge in ricordi, in pensieri, cercando di analizzare i suoi sentimenti, ma anche chiedendosi come mai ancora non si è innamorato, su che genere di donna possa piacergli. Ha un lato introspettivo che non guasta questo capitolo.

Un’altra cosa che mi ha lasciato incantata è stato il modo in cui hai impostato il capitolo, sotto forma di rievocazione, di un ricordo speciale, un’estate lontana che è tornata alla mente del protagonista. Un ricordo dolce e malinconico al tempo stesso, ora sono veramente curiosa di leggere come proseguirà e qualcosa di più su questi protagonisti.

Io ora non posso fare altro che farti tutti i miei complimenti per questo primo capitolo, e scusarmi per il commento sconclusionato, ho delle serie difficoltà nel commentare il primo capitolo delle storie.
Ancora complimenti, ciao ciao:

04/04/12, ore 20:39

Vuoi sapere cosa ne penso? Penso che questa storia andrà dritta, anzi drittissima tra le seguite! E semplicemente meravigliosa,e come primo capitolo riesce davvero a prendere moltissimo il lettore!Quindi complimenti!:) Diciamo che Benedict mi incuriosisce moltissimo :) e non vedo l'ora come andrà questa storia tra lui e il caro e tenero(?mi sembra tenero sbaglio?)Rafael :) Aggiorna presto :) Ciao ciao^^Aly<3

04/04/12, ore 14:00

mi piace*-* spero la continuerai perchè a me intriga molto! aspetto l'aggiornamento!
un bacio^^

04/04/12, ore 10:25

Non amo particlarmente la Spagna ( vecchi trascorsi) ma la tua storia mi intriga parecchio. E' scritta bene e si legge molto volentieri. Mi incuriosisce molto Benedict e manco a dirlo Rafael è già il mio personaggio preferito!
Non aggiungo altro perchè la storia è solo all'inizio ma aspetto con ansia il seguito.

E.