La cosa giusta
di mamie

27/02/16, ore 23:59

Ho scovato soltanto di recente questo film, che ho apprezzato molto e scoprire che ci hai scritto sopra mi ha sorpreso piacevolmente. Sì, la storia del film è molto toccante, grave....e in alcuni momenti è anche poco chiara, perché da accenni senza spiegazioni esaurienti. La tua fic riprende i punti emozionali salienti, quelli che ci hanno stretto il cuore davanti allo schermo, nelle tue parole sempre così chiare, scorrevoli e coerenti con l'opera originale. Grazie anche per averci spiegato fino nei dettagli i passaggi più complessi inseriti in un epoca e luogo con i suoi usi e costumi non sempre conosciuti.

10/05/12, ore 14:43

Oooh che tenerezza!! *w* Trovo assolutamente tenerissima la parte finale, dopo che Nanashi racconta finalmente la sua storia, e devo dire che mi ha fatto terribilmente tristezza quel racconto.
Da ciò che ho capito Nanashi era amico dei due bambini che ha giustiziato, ma dopo che la loro famiglia (credo di aver capito che era la famiglia) ha perso una guerra (credo), lui è stato costretto a giustiziarli entrambi per evitare future ripercussioni. Giusto?
In ogni caso, credo che sia tutto ok anche per ciò che riguarda la challenge. Il prompt c'è e mi sembra ben integrato e adattato alla storia e al contesto, così come trovo buona anche la grammatica.
Credo di aver detto tutto. :)
Alla prossima!!

05/04/12, ore 14:01

E’ una buona fic.
Il dolore di Nanashi è palese filtrato attraverso gli occhi di Kotaro.
La spiegazione del suo trauma è tristissima. E le motivazioni dietro quel gesto crudo e spietato sono credibili.
Nel finale grazie alle parole del piccolo si respira proprio l’aria di un nodo angoscioso che si scioglie, donando un po’ di calma e tranquillità.
E’ una fic toccante.
Complimenti.