Nenè
di Trigger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/11/12, ore 21:50

Questa storia è fantastica!:D
mi fa morir dal ridere,ed è davvero ben scritta<3 :)
ho solo una domanda: ma tutta la storia è incentrata su episodi distaccati,o questi primi capitoli sono una sorta di introduzione?!:)
In qualunque caso amo questa storia,è molto piacevole da leggere e divertente, è una visione molto buffa della vita di una ragazza, e mi piace anche per la contrapposizione in cui si mette,rispetto alle favolette banali tutte rose e fiori dove tutto e tutti sono perfetti,quelle sono insopportabili ç_ç
Che dire,complimenti:D <3 e ti prego continua:3 vabè,ora la smetto di rompere!
p.s. posso sapere (se non sono invadente) quanti anni hai,dato che scrivi così bene:3
p.p.s per ora i miei personaggi preferiti sono la nonna e DINO** ahahahaahahah
bacibaci W99 <3

01/08/12, ore 10:48

Aaah, zio Vituccio. Lo adoro, basta, non c'è storia. Mi fai sempre morire dal ridere, accetto anche i tuoi ritardi se poi il risultato è questo!
Saluti, complimenti :)

26/07/12, ore 18:08

Ciao :D
Ho letto questa storia in un paio di sere e, beh, è davvero carina! Sia dal nome della protagonista (e tutte le storie che hanno una protagonista di nome Agnese sono sempre belle, è legge matematica) . Ogni tanto capisco poco di quello che succede, c'è un po' di confusione qua e là ma per il resto trovo la storia adorabile. Mi ridai fiducia in efp cwc
Sai che Nené e Michele mi ricordano un po' i due di UP, il vecchietto che una volta era giovane e Ellie? No, beh, è random ma volevo dirtelo.
E massima stima per Dino, che mi spiace per gli altri, ma è il mio personaggio preferito.

19/07/12, ore 23:00

In realtà volevo recensire anche gli altri capitoli, ma lo avevo già fatto sul forum e immaginavo di diventare pallosa,
Stalker mode: on, LOL.
Tu sei un'attentatrice, ho rischiato di soffocare con l'acqua! Avresti potuto avermi sulla coscienza in eterno! °_° sarei stata un'ottima stalker anche da fantasma, uahahahaha.
Io adoravo andare a scuola çwç fino a quando un'adorabile donnina decise che torturarmi era divertente D: iniziai ad odiare la scuola in seconda elementare D:
Brutti ricordi çWç
Comunque -dato che il mio angosciante (?) passato non interessa a nessuno- la parte sul gigolò è fantastica X°D Giusto la nonna poteva dirle una cosa del genere! XD
uahahahah, ma che nome lungherrimo ha Michy?! Madonna X°D La pazienza di una marmotta è dote comune anche alla mia persona ù,ù io e la pazienza non ci siamo mai incrociate XD
Comunque hai ragione, dovrebbero erigere una statua a Michele XD Nené è una vessatrice sfacciata! E questo la rende adorabile **
Che Nenè avesse poca memoria lo aveva constatato XD ecco, questa è una delle prime cose che NON ho in comune con Nenè D:
Io registro tutto, o almeno quello che mi interessa.
Ricordo tutto, il resto lo by-passo bellamente, ed è motivo di rabbia per molte persone ù,ù ricordare tutto è un'arma **
E' stato tutto molto delirante e divertente, devo ammetterlo.
La lite con la "vacca"  è stata straordinaria, tanto quanto la reazione di Ale X°D
Ma la cosa più bella è stato il salto con Dino XD
Per inciso, anche io avrei voluto attentare al mezzo di locomozione di qualche professore, ma non l'ho mai fatto. Peccato çwç
Nenè ha il mio rispetto per questo *auahahah*
Bacini appiccicosi (?)
Bea

19/07/12, ore 22:43

So che non te l'aspetti, so anche che potresti ammazzarmi per questo, ma la verità è che mi fa piacere commentare più a fondo questa storia, come non riesco a fare sul forum, perché è un'ambiente totalmente diverso, lo avrai notato.
Ho pensato che l'introduzione fosse eccezionale, veloce e limpida come il resto dei capitoli. E' d'impatto e da una chiarissima idea di quello che sarà il tono generale della storia.
Trovo che Agnese sia una protagonista perfetta. Una ragazza normnale, anche se potrebbe essere considerata fuori dal comune, con una famiglia abbastanza normnale ed una vita come le altre.
Io credo che le storie che sono in grado di ricordarti la vita di tutti i giorni siano le migliori. Questa è una storia bella, sana, divertente.
E'  una storia che fa sorridere, che alleggerisce da una brutta giornata, che ti fa dimenticare anche solo per un secondo la tua vita, il peso che potresti portartti dietro.
E non è forse questo che cerchiamo tutti quando apriamo un libro qualunque? Dimenticare il mondo esterno, immergerci nella coscienza degli altri e lasciarci trascinare, placidamente?
La tua storia fa questo, trascina, punto. E' una delle storie migliori che io abbia mai letto, perchè è vera, perché non è pomposa, perchè tu non sei una che si vanta o che cerca la gloria.
E' la storia semplice di una ragazza semplice e dall'ironia spiccata.
Credo che Nené sia ognuna di noi, che rappresenti un pezzo d'anima di ogni ragazza un po' svampita, un po' ironica, un po' sognatrice.
Mi sento molto Nené a volte ed è bello riconoscersi in qualcosa, sapere di non essere poi così "soli" nel marasma della gente che ci circonda.
'Sta recensione è troppo seria, LOL Non c'ho messo manco una faccina, che non è da me! °_° {rimediato!
Mi eclisso, darling
Bacini :*

09/07/12, ore 14:47

E' una commedia scritta decisamente in modo ottimo. Leggera, divertente, spensierata. Mi ha colpito fin dal primo capitolo non solo per lo stile impeccabile (è scorrevole ma anche originale) ma per i personaggi originali e, sopratutto, il modo in cui vengono presentati. Ogni singola scena non è banale come i personaggi stessi.

Ripercorre momenti dell'infanzia in modo realistico perchè la difficoltà della storia - e, naturalmente, la sua originalità - sta nell'immergersi totalmente nei pensieri di una bambina e del suo dinosauro.

E' astratta ma al contempo realistica perchè fantasiosa è la mente dei bambini ed è ciò che questa divertente commedia sottolinea chiaramente ^^

Consiglio a tutti la lettura ed è anche la prima volta che indico una storia per le scelte :)

07/07/12, ore 23:14

ma agnese è la vituccia di giulio, ormai il cugino ne avrà paura, ahahha
dino non è una polpetta, vincenzino! però questo bambino ha tutta la mia stima. da grande sarà grasso e si troverà una moglie ricca che  lo manterrà perchè ha già capito come si conquista una donna e, soprattutto, quale puntare. vedi che l'uomo ragno insegna?
e poi c'è zia verruca che quando è dipartita a causa di una barca a vela nel mar nero ci son rimasta. condivido la scelta di nenè e il suo mantenerne vivo il ricordo!
e beautiful che veniva visto da da dino quando viveva con i suoi... forse stephanie ai tempi riusciva ad avere meno di 70 anni!
ma ale che mi va a uomini? oddio!
e poi parliamo del paragone tra le ostriche, le perle e le donne? ho riso troppo! grande vituccio che insegna ad ale a gestire la situazione... due pollici su.
speriamo di non ritrovare nenè in carcere per aver ucciso ubaldo!

07/07/12, ore 00:21

Dimmi che ho capito male e che Alessandruccio non è andato con uomini! No perché se fosse così dovrai vedertela con la furia del mio oracchiotto senza macchia e senza paura.
Zio Vituccio è diventato il mio nuovo eroe, oh yeah.
Un piccolo applauso (uno solo eh) per Nenè e la sua mira!
Non so più che altro dire, quindi alla prossima!
Come al solito mi hai fatto ridere, thanks ;)
Elisa.

06/07/12, ore 21:19

Dino è una polpetta?NO, DINO E' UN GRAN FIGO. *ricordarsi di aggiungere alla lista dei fighi anche Zia Verruca, Vincenzino e zio Vituccio( che fa tanto stile Gordon Ramsey per il linguaggio)*
Allora... capitolo strastrastrabellissimo e divertente ( come al solito xD). Avrei un solo dubbio... Alessandro, che un giorno sarà mio... cos'è sta storia che va a uomini?!
Dopo questa sciocchezzuola, ti auguro buona scrittura e niente più ritardi come questi :D
Baci ( Anche a Dino, a lui due *-*)
Alex_J

13/06/12, ore 11:24

Questa è la mia prima recensione in assoluto, sono un bel po' emozionata *sniff*
Comunque, ci tenevo a dirti che la tua storia è stupenda! L'ho letta tutta d'un fiato, non riusivo a smettere, e ora che ci penso avrei dovuto conservare qualche capitolo per non cadere in astinenza! Beh, è inutile dire che è scritta benissimo, leggera e frizzante, tanto lo sai già ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un bacio,
Zalika.

10/06/12, ore 22:46

adoro nenè che parla con dino perchè io faccio la stessa identica cosa con il mio cane, solo che lui mi guarda e cerca di dirmi tramite  i suoi occhi a palla che sono una povera pirla. un messaggio implicito che ignoro ogni volta, specialmente finché lui mi ascolta!
ma la parte migliore è il dialogo con la nonna. cioè: sbaglia nome, nenè cerca di farsi lasciare in eredità una casa che non ha nemmeno e si coalizzano per far toccare alla nonna la tartaruga di jim quando in realtà la mamma di nenè non vuole. fenomenali!
certo che gli animali nei capitoli non mancano mai, eh? questa volta è toccato ai gatti!
ma dino che assomiglia a van gogh mi ha fatto morire. michele è il mio nuovo supereroe, un po' come superman per lui a cinque anni!

10/06/12, ore 11:52

Chi mai vorrebbe avere un uomo che esce dalla tua torta mezzo nudo se c'è Dino? *-*
Dino non tradirà mai nessuno, non ha l'accessorio fra le gambe che sostituisce il cervello e insomma... è Dino ^___^
Sono stata felicissima di leggere questo aggiornamento, postane più spesso perché Nenè è il mio nuovo mito ** Meglio di Bridget Jones u___ù e poi adoro il fatto che sia veramente convinta di ciò che dice/pensa/fa ^^
Oltretutto lo stile mi fa troppo ridere, sei bravissima <3
Aika.

09/06/12, ore 18:52

Il mio amore per Dino è inversamente proporzionale a quello per la mia tonsilla gigante.
Sappi che mi hai fatto un meraviglioso regalo di compleanno di Sonia *w*
Tutto Dino, unico vero e indiscusso genio e protagonista dell'intera raccolta - anche se tu fai finta di no - e soprattutto del capitolo. Bello di mamma *w* *verso che faceva il mio peluhe Dino quando gli premevo la pancia*
Amo amo amo Dino e odio i compleanni e quella srlfjsfd di Marina che ha tagliato un orecchio al mio amore ♥
Come si fa? Quanta crudeltà si cela dietro un gesto simile? Con tutto l'amore che Nenè aveva impiegato nell'organizzarle la festa, nel ficcare Dino nella torta e nel far ubriacare Lina e trasformarla in un gatto! UN GATTO!
Comunque le aragoste non sono animali di mare, quanta ignoranza! Sono animali di prato, mentre le cicale le troviamo solo nell'iperuranio. Agnese e Matt...Michele sono proprio dei ciucchi.
Comunque io amo anche la nonna di Nenè, come ben sai, perciò direi che questo capitolo è perfetto.
Anzi, no, lo sarebbe se ci fosse la scena AlexMichi, ma so che arriverà presto.
Tanto amore per tutti, tranne Marina l'assassina di orecchie,
Elle

05/06/12, ore 23:22

Tu credevi non recensissi mai, vero?
Io sono una pessima persona, ma questo lo si sa già. Mi perdonerai mai? http://media.tumblr.com/tumblr_lx8lyfRSu21qdles7.gif
Il capitolo, nonostante io sia profondamente offesa per il fatto che non ho avuto l'anteprima, mi è piaciuto parecchio.
Alessandro è il mio uomo ideale "Potevi almeno aspettare che me la desse, Nenè, porca miseria" è la frase dell'anno, per cui lo stimo tantissimo LOL
Ma anche "vedi altre vacche in giro?".
Nenè è esilarante e dolce come un candito, io non so, con quel tuo modo burbero (?), come fai a tirare fuori certe perle LOL
Non è vero, tu sei dolce sempre, il ogni lago in ogni luogo. http://media.tumblr.com/tumblr_m4hrjsFTCl1rpe54q.gif
Ti saluto con un Seth e Summer molto dolce (io mi prendo il bacio di Adam, vedi tu U.U)
E siccome sono in vena di gif, look at me, i'm fabulous http://25.media.tumblr.com/tumblr_ll0ymwze1G1qjl1b2o1_500.gif *muore*

31/05/12, ore 17:33

Orrido ritardo osceno! tra il contest e menate varie mi ero scordata di leggere ç_ç sorry!
devo dire che questo cap forse è quello che mi è piaciuto di più finora, davvero esilerante e molto vero perchè questi sono i tipici aneddoti che un po' tutti noi conosciamoXD
Condivido con Nenè il problema della memoria e della storia anche se non a quei livelliXD la parte dei dialogo sulla scoperta dell'America era fatastico però quello con il povero Michele ancora di piùXD li adoro davvero quei due ♥ nella loro semplicità con Nenè che è una pazza scatenata e lui che è un piccola santo! Sono divertenti e teneri allo stesso tempo, molto quotidiani e originali.
credo che la raccolta stia venendo molto bene e che tu stia raccogliendo dei piccoli momento sulla vita di Agnese molto belli!
Compliments anche per la vacca finaleXD
Giuls

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]