Recensioni per
Nenè
di Trigger

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/07/12, ore 22:43
Cap. 1:

So che non te l'aspetti, so anche che potresti ammazzarmi per questo, ma la verità è che mi fa piacere commentare più a fondo questa storia, come non riesco a fare sul forum, perché è un'ambiente totalmente diverso, lo avrai notato.
Ho pensato che l'introduzione fosse eccezionale, veloce e limpida come il resto dei capitoli. E' d'impatto e da una chiarissima idea di quello che sarà il tono generale della storia.
Trovo che Agnese sia una protagonista perfetta. Una ragazza normnale, anche se potrebbe essere considerata fuori dal comune, con una famiglia abbastanza normnale ed una vita come le altre.
Io credo che le storie che sono in grado di ricordarti la vita di tutti i giorni siano le migliori. Questa è una storia bella, sana, divertente.
E'  una storia che fa sorridere, che alleggerisce da una brutta giornata, che ti fa dimenticare anche solo per un secondo la tua vita, il peso che potresti portartti dietro.
E non è forse questo che cerchiamo tutti quando apriamo un libro qualunque? Dimenticare il mondo esterno, immergerci nella coscienza degli altri e lasciarci trascinare, placidamente?
La tua storia fa questo, trascina, punto. E' una delle storie migliori che io abbia mai letto, perchè è vera, perché non è pomposa, perchè tu non sei una che si vanta o che cerca la gloria.
E' la storia semplice di una ragazza semplice e dall'ironia spiccata.
Credo che Nené sia ognuna di noi, che rappresenti un pezzo d'anima di ogni ragazza un po' svampita, un po' ironica, un po' sognatrice.
Mi sento molto Nené a volte ed è bello riconoscersi in qualcosa, sapere di non essere poi così "soli" nel marasma della gente che ci circonda.
'Sta recensione è troppo seria, LOL Non c'ho messo manco una faccina, che non è da me! °_° {rimediato!
Mi eclisso, darling
Bacini :*

Recensore Veterano
09/07/12, ore 14:47
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
E' una commedia scritta decisamente in modo ottimo. Leggera, divertente, spensierata. Mi ha colpito fin dal primo capitolo non solo per lo stile impeccabile (è scorrevole ma anche originale) ma per i personaggi originali e, sopratutto, il modo in cui vengono presentati. Ogni singola scena non è banale come i personaggi stessi.

Ripercorre momenti dell'infanzia in modo realistico perchè la difficoltà della storia - e, naturalmente, la sua originalità - sta nell'immergersi totalmente nei pensieri di una bambina e del suo dinosauro.

E' astratta ma al contempo realistica perchè fantasiosa è la mente dei bambini ed è ciò che questa divertente commedia sottolinea chiaramente ^^

Consiglio a tutti la lettura ed è anche la prima volta che indico una storia per le scelte :)

Recensore Veterano
29/04/12, ore 20:40
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
questa storia ha parecchi pregi per essere una commedia: è scritta in un italiano corretto, con uso curato di sintassi, punteggiatura e ortografia.
I personaggi entrano subito nel cuore, dato che sono ironici, ma realistici. Deliziosa la scelta di ripetere la pronuncia sbagliata di luoghi e persone straniere, in quanto evidenziata dal corsivo.
Merita decisamente di stare tra le scelte della categoria.

Recensore Veterano
29/04/12, ore 20:40
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
questa storia ha parecchi pregi per essere una commedia: è scritta in un italiano corretto, con uso curato di sintassi, punteggiatura e ortografia.
I personaggi entrano subito nel cuore, dato che sono ironici, ma realistici. Deliziosa la scelta di ripetere la pronuncia sbagliata di luoghi e persone straniere, in quanto evidenziata dal corsivo.
Merita decisamente di stare tra le scelte della categoria.

Recensore Master
05/04/12, ore 17:54
Cap. 1:

trigghy, ti odio.
ora, oltre a sapere che mi manca un uomo, sono cosciente che mi manca un dino. non è giusto. non è affatto giusto, lo sai, vero?
bene, ma diciamo che nenè già mi piace e, dino a parte, mi ci ritrovo, specialmente per il coraggio.
la nonna sarà la mia eroina, me lo sento.
matte... cioè, michele, sembra atipico ma direi più apatico. spero di sbagliarmi perchè nenè ha bisogno di uno come dino accanto a lei.
dov'è il primo capitolo... dov'è?
lo attendo, intanto cerco il mio dino personale... grazie per avermi aperto gli occhi.

Nuovo recensore
05/04/12, ore 14:55
Cap. 1:

'Maracaibo tututu mare forza nove tutututu..' (?) Finalmente, dopo ottocento viaggi mentali, paranoie, panico da prestazione, ce l'hai fatta a postarla!

E brava il mio cacciucco oncoso <3 (E non chiedermi cosa sia il cacciucco, potrei offendermi seriamente. Yahoo Answer esiste per rispondere alle tue domande esistenziali!)
Sai benissimo cosa penso di questa deliziosità, di quanto tu sia geniale e di quanto Alessandro sia appettibile come un fagiano arrosto. Lo voglio, altro che Dino! Qui si vuole la carne!!!
Commmmunque, se non la continui ti strangolo (con ammore) e vengo in quel di Burundi dove abiti e di lego alla sedia per fartela scrivere.
Tu sei un genio, coccobello, e non te ne rendi nemmeno conto. (E giù l'autostima!)
Iloveyousomuccccch e torno a ciarlare con te.

Con onco,
tua fragolina di bosco con la panna <3

Recensore Veterano
05/04/12, ore 13:17
Cap. 1:

Già la amo <3
No, veramente, hai uno stile di scrittura fluido, deciso, fantasioso, la madre e la nonna già le adoro, e sento che sarò una sfegatata fan folle di Michele il quattrocchi dalle lenti come fondi di bottiglia e di un'eroina finalmente più vicina a me che a Wonder Woman!!!!
Vola allegramente subito fra le preferite**

Recensore Junior
05/04/12, ore 10:07
Cap. 1:

Wow *-* Non so che dire! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e grazie a Giulia che ha pubblicato il link della tua storia, sono senza parole! Complimenti.

Recensore Veterano
04/04/12, ore 22:58
Cap. 1:

Mia! Mia!
Mia storia!
[Oddio sto diventando pessima co' 'sti pronomi possessivi me ne rendo conto xD]
Ma sai che è la prima cosa tua che leggo? Volevo leggere quella prima di questa - di cui non ricordo ovviamente il nome - ma mi metteva ansia, perciò ho evitato lol, un giorno la leggerò. quando sarò più grande e non facilmente impressionabile come Agnese davanti agli horror. Oppure mi fai avere un Dino anche a me, che mi protegga.
Ma sai che anche io avevo un Dinosauro chiamato Dino? Se gli spingevi la pancia faceva anche uno strano verso a metà tra un ululato e un muggito. Gli volevo bene, poi una mia amica l'ha adottato a distanza e poi boh, non so che fine abbia fatto in realtà. Sono un paio d'anni che non lo vedo.
Comunque, oddio, una recensione senza senso! Abituati *trollface*
Io non scrivo cose sensate, ma dovresti saperlo, ormai.
Senti, com'è che non ti fai i banner da sola, a proposito? E la nonna è fantastica, a me già fa ridere. 
E il fidanzato? Matteo *la voce fuori campo mi ricorda che si chiama Michele, ma io sono più antipatica di nonna.
Ciao Nenè, 
Minnesotah ti saluta.

Recensore Junior
04/04/12, ore 22:15
Cap. 1:

Ti sei salvata con il grazie, ma sappi che non ho apprezzato il bestiaH.
Ho dovuto farti una recensione a quest'ora perchè prima stavo scaricando MinnesotaH, e si sa che Garrett viene prima di tutti, anche di te, mia cara. 
So che dovrei fare una recensione seria (Perchè dovrei?), ma siccome il mio amore per Dino è sconfinato e stiamo per convolare a nozze, sono un po' su di  giri. 
Finalmente ha mollato quella sfigata di puttanella Tanya (?) e si è deciso a fare coppia fissa con me che cercavo proprio una persona come lui. 
Quindi avviso a tutti: DINO E' MONOGAMO ED HA SCELTO MEE *canzoncina Uomini e Donne in sottofondo*

Btw, Agnese è tipo una caramellina Mou da quanto la adoro, e siccome non voglio spoilerare a nessuno me ne starò zitta, ecco tutto. 
Tu scrivi soavemente *Besame*. 

Starai capendo poco, ma che mi importa? Tu capisci sempre ciò che scrivo, piccola iena. ♥ 

Baci da Edo, XOXO *Gossip girl* 


p.s. > *IL TRIANGOLO NOO, NON L'AVEVO CONSIDERATOOO* 
Ci sta, lo sai anche tu che ci sta. 
Shh, Sonia :D

Recensore Junior
04/04/12, ore 20:28
Cap. 1:

Ciao c:
Allora, dico subito che quest'introduzione mi incuriosisce parecchio.
Mi risulta un po' difficile dare un parere basandomi solo su quest'intro che descrive solo a grandi linee la vita di Nenè.
Comunque sia, sei riuscita ad incuriosirmi quindi continua presto =)
Ciao,
Shali.

Recensore Master
04/04/12, ore 20:08
Cap. 1:

Oh robi ma inizio delizioso** come sono felice che tu abbia iniziato una long originale! era ora che anche tu ci rendessi partecipi della tua storia!! mi interessa moltissimo il tutto l'ho trovato davvero piacevole e sono in cerca di una commedia ben scritta come della santa Mecca XD quindi appoggio il tutto, lo metto subito nelle seguite e sarò prontissima a leggerlo** inoltre, dettaglio molto rilevante, io ero innamorata i un tipo che veniva soprannominato Dino da ragazzinaXD ora è una figo pazzesco e vive a mille kilometri da casa però mentre elggerò del simpatico Dino della tua storia penserò a lui e i suoi tuatuaggiXD (facebook è l'invezione di tutti i tempi lol)
Bene, sono pronta al resto quindi: scrivi!
Ps: adorabile il soprannome e sono sicura che amerò la nonna come poche cose al mondoXD già la amo ahaha
Sono molto curiosa anche per Michele che mi pare un tipo atipico rispetto ad altre storie e per questo particolarmente interessante. Spero si parli molto di lui.
A presto
Giuls

Recensore Junior
04/04/12, ore 19:12
Cap. 1:

Lo sai che mi piace tanto ? *-*
Come introduzione è dettagliata e davvero simpatica !
Agnese mi sta già simpaticissima e per quanto l' essere equilibrata mi somiglia troppo u.u
Metterò la storia tra le preferite perchè mi piace già tanto e sono curiosissima di leggere il primo capitolo !
Baciii
Lucia

Recensore Junior
04/04/12, ore 19:11
Cap. 1:

Ti offendi se dico che tifo per Dino?Magari potrà diventare il suo principe azzurro,chissà.ahah
A parte questa insensata uscita,volevo dirti che m'intriga questa storia,molto.Non vedo l'ora di leggere il primo/prossimo capitolo.
Tra l'altro scrivi benissimo,anche se immagino non sia una novità.
E' tutto,a presto!
Elisa.

Recensore Veterano
04/04/12, ore 19:08
Cap. 1:

Basta non si può, vi odio tutti *-* Arrivo alla fine della pagina e poi.. basta?
e io mi chiedo perchè? perchè non va avanti ,PERCHE'?
( Scuote se stessa tenendosi per le spalle)
A quando il primo capitolo
( fa che sia presto ,fa che sia presto, fa che sia presto)
Allora a PRESTO :D
bacioni