Please, don't fell asleep, please wait me for a moment
di Vortex

09/04/12, ore 02:36

Eeeeh, ma se fai così pure io mi devo calmare prima di mettermi a leggere le tue fic!
Allora, inizio dicendo che amo la canzone che hai scelto (che, per la cronaca, io ho intitolato "Heart-shaped hole (in the middle of my soul)", LOL) e che non so dirti se mi è venuto un colpo peggiore nel vedere una nuova fic nel fandom, nel vedere che l'autrice eri tu, nel leggere il titolo o nel leggere che è per me.
Quindi parto col rassicurarti, perché se è vero che maya e Miyavi li amo alla follia, è anche vero che amo maya e Aiji. La differenza sta nel legame tra i due, ma ti assicuro che, forse, l'amicizia che lega i secondi due mi piace ancor più delle seghe mentali di un'ipotetica storia tra il Sommo e il Re (olè!). [Perdonami questi scleri, ma è tipo la 1.44 ed io non ho ancora iniziato a leggere la fic, in realtà, lol]
Vado per pezzi che sennò mi dimentico le cose per strada, e non voglio assolutamente.
Innanzi tutto mi ha fatto impazzire l'accenno a Sora, l'ho trovato tenerissimo xD mi vedo Aiji che si stringe la gatta tra le braccia e, assumendo l'espressione della meme, caccia maya con un conciso "NO." AHAHAHAHAHAHAHAHA x°°°° oddei!
Poi, poi, poi. Molto più importante, trovo le riflessioni su Kirito estremamente profonde, e penso che la lieve paura che Aiji prova sia parecchio significativa. Questo perché, per come la vedo io, credo sia dovuta al fatto che è passato dall'essere quello che si aggrappava all'essere l'appiglio. Quindi, mentre sapere di avere Kirito al suo fianco lo confortava, avere maya non gli fa lo stesso effetto perché è maya ad aggrapparsi a lui, non so se mi spiego.
E poi, oh!, non poteva mica sfuggirmi il fatto che hai definito Maayatan un principino capriccioso, piuttosto che un re ♥
Non saprei bene come farti capire quanto io abbia apprezzato la frase "di certo non avrebbe mai pensato che sarebbe stato lui quello serio all’interno di una coppia come la loro". Il punto è che di norma identifichiamo maya come quello sclerato e Aiji come quello serio e composto, ma c'è da pensare che se la distinzione tra loro due fosse davvero così netta e precisa, se fossero sul serio così agli antipodi, probabilmente il loro duo non avrebbe avuto un futuro così prolungato, diciamo (non è il termine esatto ma credo che renda l'idea), e la loro amicizia non sarebbe così forte e solida, (ai miei occhi) inscalfibile. Insomma, questa frase ricorda che anche Aiji ha un lato un po' pazzoide, che è cosa buona e giusta. E, di conseguenza, ho apprezzato tantissimo anche la calma di maya e l'agitazione di Aiji, perché è un po' come un'inversione dei ruoli -almeno rispetto a quanto ci si aspetterebbe- e ristabilisce l'equilibrio, che altrimenti verrebbe spezzato, tra i due, diremo.
Il pezzo dopo mi ha fatto battere forte il cuore e mi ha costretta a stare davanti allo schermo con un sorriso stupidissimo stampato in volto, credo pure che per quanto abbia trovato maya tenero e Aiji dolce i miei occhi si siano fatti leggermente lucidi. Anche se, a dire il vero, ciò che regna è Starbucks! ♥ *deliri da assenza di sonno*
La seconda sequenza di pensieri di Aiji è spettacolare. Lo è perché fa emergere quel lato di Aiji che normalmente noi tutte mettiamo nell'ombra, ossia il suo apprezzare comunque quel lato insopportabile di maya, e perché per quel che mi riguarda gli LM.C sono davvero roba d'altro mondo. Quando li ascolto entro in un altro universo, quello che hanno creato loro, quello che mi piace pensare abbiano creato loro per loro stessi ma al quale lascino accesso a noi fan, per riprendere la metafora del regno, be', è come se ci facessero oltrepassare le mura del castello per metterci al sicuro, ecco.
maya che si atteggia da persona che ha il pieno controllo di sé quando invece è terrorizzata lo trovo molto realistico, proprio perché a lui piace avere il controllo su tutto, e se dimostrasse di non saper gestire una situazione -indifferente quale questa sia- rischierebbe di perderlo e di perdere il suo 'potere', ed è una cosa che, per orgoglio, non credo sarebbe in grado di accettare.
La fine è pure meravigliosa, perché riprende la scena descritta prima ma, questa volta, vista dal punto di vista di maya, e le due si incastrano perfettamente, dimostrando quanto l'uno conosca a fondo l'altro e, di conseguenza, quanto sia profonda la loro amicizia.
Ecco, una cosa che stavo per scordare è che adoro il fatto che la fic sia trattata perlopiù dal punto di vista di Aiji ♥
Che dire, dopo questo papiro (e credo di non aver mai scritto una recensione tanto lunga in vita mia, lol), suppongo tu abbia capito che non solo questa fic mi è piaciuta, ma mi è piaciuta pure parecchio!
E, ancora una volta, ti ringrazio dal profondo del cuore, perché è bella a dir poco ed è per me. Per me.
Grazie ♥
Sperando di non aver dimenticato nulla e di non aver fatto errori troppo orripilanti, ti saluto x°°
A presto, un bacione!

de.