Felici insieme
di Beauty

13/12/13, ore 21:01

WOW! E' semplicemente stupenda! Mi sono vista tutte le scene passarmi davanti!
Durante il film mi sono sempre dispiaciuta per Quasimodo mentre la sua amata Esmeralda andava con Febo :(
La penso esattamente come te! - Anzi, Febo a dire la verità non mi è mai stato del tutto simpatico, e in effetti lui ed Esme insieme come coppia…C'è qualcosa che non quadra! -

Complimenti ancora per questa bellissima one-shot.
Alla prossima
Lucy <3 (aka K.J.L o Kiara99)

23/07/13, ore 10:06

ma salve :D mentre vagavo tra le numerose ff di EFP mi sono imbattuta in questa e ho deciso ubito di leggerla...e devo dire che assolutamente non mi ha deluso per nulla :) insomma credo che questo sia il finale che un po' tutti speravano e desideravano e tu sei riuscita a renderlo in modo fantastico, qualche battuta spiritosa riesce a strappare un sorriso in un testo comunque abbastanza emotivo :) sisi proprio bello e quindi non posso fare altro che farti i complimenti oltre che per il testo anche per l'idea :D
P.S. se ti interessa anche io ho cominciato a scrivere una ff su notre dame, quindi magari se hai voglia e tempo passa a fare un salto e fammi sapere cosa ne pensi, mi farebbe mooooolto piacere :D
un bacione e ancora complimenti :)
C.L.

05/06/12, ore 15:23

Ebbene, eccomi qui a farmi i cavoli tuoi invece di scrivere la tesina! XD Ma ci sarà sempre tempo!! (sì, come no -.- N.d. Coscienza di Tsuki) (zitta tu!! D:< N.d. Tsuki)
Comunque, complimenti davvero!! E' una storia bella, commovente e scritta bene (come ci si aspetta dalla mia compagna di banco XD)!! Il mio giudizio è più che positivo (non che valga molto, ma spero ti faccia piacere ^^).
Ciao!!

23/05/12, ore 20:33

Ma ciao Dora cara!! Tu sei sempre così cari a con me e allora mi sono chiesta "perchè non leggere le storie di Dora su qualche altro fandom?"... Bè, alla fine di questo mio pensiero filosofico mi sono trovata catapultata nel fandom del gobbo di Notre Dame (ok, non sapevo neanche che esistesse... Scusa scusa per la mia ignoranza *diventa tutta rossa*) Comunque il gobbo di Nôtre Dame (mettiamo l'accento se no la prof di francese mi sgozza a mani nude) era una delle mie favole preferite da piccola, l'adoravo... Concordo con l'altra recensione, la parte finale, quella del bacio, è stata un pò una sorpresa per tutte... L'esitazione rincalza perfettamente il carattere semplice e timoroso di Quasimodo. Ho sempre sperato che il Gobbo riuscisse a coronare il suo sogno e tu hai reso i miei desideri realtà! Veramente bellissima! Un bacione La tua carissima lettrice Piccola Stella Senza Meta

09/04/12, ore 14:12

Che fantastica sorpresa, Dora! Sono felice di aver nominato nelle nostre conversazioni il Gobbo di Notre Dame, se hai partorito questa meraviglia! Come ti avevo già detto, io adoro Esmeralda (anche Quasimodo :) e non riuscivo assolutamente a capacitarmi che una giovane donna forte, determinata e del tutto priva di pregiudizi come lei avesse potuto scegliere quel bellimbusto in armatura con il quale non aveva avuto peraltro alcuna conversazione degna di nota, se non un'odiosa flirtata nella cattedrale prima che vi venisse rinchiusa! La scena in cui è ferito e si scambiano un bacio davanti al povero Quasimodo è stata il colpo di grazia!! Sono sempre stata convinta che l'amore del gobbo per lei fosse il solo effettivamente ad esistere (hai descritto l'illusione di sentimento tra lei e Febo molto bene, rendendo ciò che pensavo) e quando crede che sia morta e la abbraccia piangendo...il capitano non ne sarebbe mai stato capace!
E' veramente bellissima, il finale stupendo quando lo bacia, l'iniziale esitazione di Quasimodo davvero azzeccata, e vorrei davvero che le cose fossero andate così...anche perchè il 2, se l'hai visto, è nettamente inferiore per grafica e per dialoghi, e pur apprezzando il pensiero di voler offrire al campanaro il suo lieto fine, ho sempre coltivato la folle speranza che alla fine sarebbe riuscito a stare con la sua Esmeralda e con nessun'altra <3
Bravissima!!
Un bacione,