Perchè è la musica che guida il nostro amore
di SilvylovesHugh

17/04/12, ore 12:43

Immagino che questa sia la tua prima fic, e, se il 96 del tuo nick sta per la tua data di nascita, immagino anche che tu sia molto giovane...
La storia potrebbe essere carina, nel senso che ho apprezzato, ad esempio, l'idea del lego, che è una bella immagine, però, spero che tu non ti offenda, ci sono anche molte ingenuità.
Per questo vorrei darti alcuni consigli... sperando che ti siano d'aiuto e che non ti facciano arrabbiare. (Sappi che a me non ne viene nulla a dirti queste cose).
Prima di tutto: l'html, ovvero il fatto che la tua storia sia scritta tutta attaccata, senza a capo. Questa è la prima cosa che scoraggia un lettore.
Perchè non venga così, troverai delle informazioni proprio qui su efp: quando inserisci la storia, al fondo della pagina, appare un avviso che dice:
"Ci sono due modi per ottenere l'html della vostra storia
1. Utilizzare l'editor di EFP (cliccate qui)
2. Installare sul proprio computer il programma NVU "
Questi due modi servono proprio per dare alla tua fic l'aspetto di come l'hai scritta sul tuo pc.
Ci sono poi alcuni errori (tipo "a le sue parole" = alle sue parole), mtolti anche sulle virgole e sui punti.
Per i flashback, non scrivere "flashback" e poi lo inizi, per farlo capire basta anche solo che tu lasci un paio di spazi a capo e poi evidenzi il pezzo in modo che si capisca che è diverso da quello che stavi scrivendo prima (ad esempio basta anche solo metterlo in corsivo).
Poi, anche a me piace usare il nome di chi parla prima della sua battuta, però ti consiglio di aprire lo stesso le virgolette, e di mettere la maiuscola alla prima parola (es. Greg: "Ciao, come va?").
Secondo me se utilizzerai questi accorgimenti sarà molto più facile che la tua storia venga letta...
Spero che non ti abbia dato fastidio, e comunque puoi chiedermi tranquillamente se ti serve qualcosa!
Rika