Buongiorno
di _Arthur_

12/04/12, ore 18:23

complimenti, questo racconto è davvero bello. Mi ha preso già dalle prime frasi soprattutto perchè, spulciando fra altri mille complicate storie immerso nella noia, mi ha colpito per la semplicità. Semplice eppure attuale, Gioia ha ragione: siamo tristi e stiamo dimenticando che la felicità è una cosa semplice e la cerchiamo male o non ci sprechiamo nemmeno a farlo.
Io me lo metto tra i preferiti. Ancora bravo.

Gioia you win.

12/04/12, ore 14:51

Questa storia è così bella per la sua semplicità e le sue certezze che non riescoa spiegarmi come la gente non capisca che la verità è quella che hai raccontato tu!
Gioia è unabambina che è cresciuta molto più di qualsiasi adulto che la mattina invece di sorridere mette su il muso.
Sorridere è alle porte della felicità.
Qualche volta anche a me succede: passeggio per la strada e senza pensarci dico 'buongiorno' a persone che non conosco che non vedrò più, ma vederle sorridere di risposta alla mia voce, mi rende felice.
Per questo mi sento vicina a Gioia e penso che anche tu lo sei!

DreamNini

11/04/12, ore 23:13

:D Sto sorridendo come un idiota! è dolcissima, trova una forza DISARMANTE nella sua semplicità. Sul serio! Nessun'elaborazione, niente di pretenzioso... E questo la rende perfetta. Non  mi resta che dirti grazie, e: "Buongiorno!"