Una sera di Febbraio tra fiabe e Cioccorane
di Kalore

La dolcezza di questa storia è immensa. Adoro Harry e soprattutto adoro Lily e ancor di più vederli insieme, in una tranquilla serata in famiglia. Mi è piaciuto questo momento in cui loro due sono soli e anche se la piccola Lily probabilmente non è consapevole di tutto ciò che sta dietro quella cioccorana, è felice per il padre.
Harry è dolcissimo, in un solo momento ha ripercorso gli anni della sua infanzia e della sua crescita solo grazie a una figurina che gli ha ricordato da dove è partito, cosa ha dovuto attraversare e dove è arrivato, senza però perdere mai la modestia e la consapevolezza di essere non solo il ragazzo che è sopravvissuto e il prescelto ma soprattutto Harry, semplicemente Harry.

Grazie per questo momento dolce come una cioccorana
Un abbraccio
Mini

Ma ooooh *-* E' una Fic così tenera! :3
Adoro la frase finale :)
"Tutti lo vedevano come un eroe, lui si sentiva solo… Harry."
Penso che sia davvero così.
Non sono nessuno per parlare di errori (xD), ma ti voglio far notare questo, così lo correggi :) "gratitudine verso AL fratello".
Vado a leggerne qualcun altra, scusa per la recensione inutile, ma volevo farti sapere che mi è piaciuta! ^^
Fefè

Allora, che dire?
Questa fanfiction è assolutamente stupenda.
In una storia tenera, dolce e piacevolmente sorprendente hai descritto alla perfezione Harry. Il modo in cui lui non si sente un eroe, bensì un semplice uomo, una delle tante persone presenti sulla terra. Il modo in cui resta allibito scoprendo ingenuamente di essere in una delle figurine delle Cioccorane. La sua umiltà è rappresentata benissimo, dico sul serio!
In fondo, ricordiamo una frase meravigliosa del quinto libro di Harry Potter: -Ma Silente dice che non gl'importa di quello che fanno finché non lo tolgono dalle figurine delle Cioccorane.-
Cioè, questa è epica.
Quindi, sapendo quanto queste figurine che compaiono praticamente in ogni libro, come presenze continue, siano importanti Harry dev'essersi reso conto di aver raggiuno Albus. Ammettiamolo, questa sensazione deve essere davvero strana per lui, che crede di non essere nulla di speciale, sono un persona, un essere umano qualunque.
E invece ha addirittua la sua immagine sulle figurine!
Il fatto che lui legga le Fiabe di Beda il Bardo alla piccola Lily è un'idea adorabile e deliziosa (anche se non credo che le leggerebbe mai "Lo stregone dal cuore peloso")
Insomma, mi è piaciuta un sacco, e non ho notato errori, né grammaticali né ortografici né lessicali.
Una fanfiction semplice, ma che ti conquista.
Complimenti!
Emma

Ciao! ^_^
Molto carina questa one-shot, è tenerissimo Harry che legge le favole alla figlia, e Lily felice e contenta di ricevere dei dolci da parte del fratello... Non è affatto vero che fa pena, anzi, per essere la tua prima prova nel campo delle fanfiction è piuttosto buona: la grammatica è ok, lo stile gradevole, e nel complesso è una ff di facile e piacevole lettura. Sicuramente è una storia semplice, ma questo quadretto familiare che hai rappresentato è veramente carino. Se proprio volessi provare a darti un consiglio per migliorare, forse ti suggerirei di approfondire un po' le sensazioni e i sentimenti dei personaggi; mi riferisco in particolare al finale della one-shot, dove i sentimenti di Harry sono forse descritti un po' troppo rapidamente. Ma ti assicuro che come prima fanfiction è un risultato di tutto rispetto. Se vuoi leggere qualche prima prova disastrosa, ti mando le prime storielle che scrivevo, a undici anni... da brividi xd; vedrai che dopo aver fatto questo paragone, la tua one-shot ti sembrerà degna del Premio Strega xd xd. Non preoccuparti, continua a scrivere e i risultati saranno sempre migliori ^_^.

ps: fantastica l'immagine che apre la storia! Soprattutto la faccia di Harry mentre legge la figurina xd.

Ciao! Eccomi qua :)
Oh, la Fonte della Buona Sorte è la mia storia preferita dopo quella dei Tre Fratelli :') (anche io ho 'Le Fiabe di Beda il Bardo' :D)
Non è affatto una brutta storia, forse un po' semplice, ma molto tenera. Ho apprezzato particolarmente la frase "lui si sentiva solo...Harry". Come quando Hagrid gli portò la lettera. Solo Harry.
Complimenti cara! (Come direbbe Molly).
Un bacio.
Annabel.

Per prima cosa nen è affatto vero che fai pene, è la tua prima ff e mi sembra stupenda. se hai voglia leggi la mia per farti quattro risate caso mai per renderti conto che non è affatto male. la storia è scritta molto bene e te hai molta fantasia, sei diventata una dei miei autori preferiti devo ammetterlo. anche se sei solo all'inizi, hai iniziato molto bene. Ancora complimenti e spero di poter leggere altre tue storie. Un bacio,
GiulyHermy99

Che carina!!
Che bella idea!
Mi piace proprio!
Certo che trovare la propria faccia stampata nella figurina di una cioccorane è veramente super fantastico!
Mi piace il fatto che lui abbia detto "SONO SOLO HARRY" hai ripreso la frase del primo libro!
Non mi resta che dirti brava. Come prima one shot/ fan fiction direi che è buona.
Sarebbe stato però carino vedere la foto che ti ha ispirato.
Per quanto riguarda la fiabe di beda e bardo io le adoro!!
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta

Ma dai!! non è affatto vero che fai pena, a me questa one-shot è piaciuta. Semplice, ma piena di significati. Non ci avevo mai pensato, ma effettivamente dev'essere stato strano per Harry leggere la propria descrizione in una figurina. Mi è piaciuto particolarmente il riferimento alla figurina di Silente, anche perché nel primo libro è molto importante (serve per la scoperta della Pietra Filosofale) e la scena sul treno quando Harry e Ron la trovano è una delle mie preferite, la prima "apparizione" di uno dei miei personaggi preferiti ;) bene, direi che ho scritto abbastanza :D CIAO!

Mica male per essere la tua prima storia! Davvero niente male! Hai uno stile molto scorrevole e piacevole, mica come me quando ho iniziato! xD Se non si fosse capito, questa storia mi e' piaciuta molto. Forse avrei approfondito un po' le emozioni di Harry nel finale, ma per il resto non ho nessuna critica da fare, anzi! Mi e' piaciuto molto leggerla, anche io ero rimasta colpita da quell'immagine (credo sia la stessa). Complimenti ancora! Baci. Fra