Sotto il segno di Venere
di Stregh

23/04/12, ore 22:21

Wow, questa storia mi ha colpito molto, è davvero molto bella, brava!
Troppo strepitoso lo scambio di battute tra Venere e Cupido nella prima parte... *-*
Hai un bellissimo modo di scrivere, sul serio, il tuo stile mi ha "preso" dall'inizio alla fine della storia!
Povero Adone, quasi quasi qualche lacrima scendeve anche dal mio volto, bel paring comunque :D
Ciao^^
Fly

14/04/12, ore 21:52

La tua storia è ricca di quel gusto greco per gli intrighi amorosi, ma con l'aggiunta di uno humor più contemporaneo (pur mantenendo un legame con gli scritti epici antichi). I contenuti rispecchiano gli ideali di una storia epica. L'epilogo triste ma preannunciato, è attenuato dal fatto che Adone sapesse già tutto e lo avesse accettato.
Bravo/a davvero, complimenti!
Scrivi ancora storie così belle
    Cla

14/04/12, ore 14:58

Ho trovato questa storia molto piacevole sotto tanti aspetti.
La cosa che più ho apprezzato è stata la caratterizzazione dei personaggi. Hai dato loro un'identità ben precisa e niente affatto banale -per esempio, non ti sei limitata a descrivere una Venere semplicemente "vanitosa", ma molto più complessa. Anche Cupido mi è simpatico. Molto insolito rispetto all'idea generale che si potrebbe avere di lui -almeno della mia- e che mi ha sorpreso e divertito. XD
Bacco è molto... Bacco, ecco, flemmatico e sarcastico -solo un uomo può non amare i biondi...- anche lui mi è piaciuto.
La storia di Adone e Venere è malinconicamente tenera. Le ultime ore di due innamorati, sul punto di dirsi addio per sempre: piuttosto difficile da scrivere,  ma tu ci sei riuscita bene. L'infatuazione della dea era molto meno superficiale di come sembrava, in qualche modo amava davvero quel ragazzo giovane e impulsivo.
Lo stile è buono, le descrizioni esaurienti e ricche di particolari. La grammatica e la punteggiatura sono curati con attenzione, per cui non ho nulla da segnalarti.
Complimenti, spero di leggere altro di tuo in questa sezione! ^-^
Lucy

13/04/12, ore 17:22

Ohh che stroria così ... oh *-*
La adoro, è bellissima! Piena di dolcezza nella giusta misura e con quanta maliconia velata quanto basta. ohh!