Origins
di verichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/08/18, ore 00:03

Oh cribbio! Non me lo aspettavo proprio questo aggiornamento. Per anni sono stata lettrice silenzionsa, ma questa storia mi ha davvero appassionato. Mi spiace sia finita, però, note d\'autrice a parte, è una fine che ha senso, lascia un po\' di amaro in bocca: è un ciclo che non si chiude lì veramente, come in fondo anche Dragon Age. Tutto il resto, come si suol dire, è storia. Mi mancherà questa storia è i suoi personaggi. Ci lasci con un po\' di tristezza. Spero, comunque, di leggere altro di tuo. Alla prossima!

20/08/18, ore 12:14

Sarò onesto, questo capitolo mi ha dato sentimenti contrastanti...

Non perché sia brutto, per carità. Come ho già detto, i capitoli in cui devii dalla storia sono i migliori, e questo non fa eccezione:

Onestamente, anche a me faceva strano che gli unici a salvarsi fossero quel gruppetto di templari all'ingresso, il gruppo di Wynne, e due tre maghetti sparsi per la torre.

Anders... beh, diciamo che lui è per me quello che Merrill è per te. XD Dopo Dragon Age 2, lo detesto, ma se non altro qui aveva la sua personalità di Awakening (che hai mostrato perfettamente), il che lo rende molto più gradito. ^^

Riguardo ai sentimenti negativi... beh... credo che la causa sia ovvia...

E' sempre triste vedere qualcuno che termina una propria storia. Chiariamoci, non ti sto incolpando di nulla, è la tua storia e ci fai quello che vuoi, ma rimane triste, soprattutto quando è una storia stupenda come questa. Il fatto che tu me lo avessi già detto che dopo la torre avresti terminato fa ben poco per mitigare quel sentimento...

Oh, beh, vorrà dire che mi limiterò a sommergerti di domande riguardo Elmer, ora che non ho più questa fic su cui basarmi per le sue azioni. XD

Concludo con un grazie. Grazie di averci (se mi è concesso parlare anche per gli altri lettori) guidato in questa fantastica avventura con il nostro maghetto preferito, e arrivederci alla prossima.

Atocheg

19/10/17, ore 11:27

Ok, mi sono accorto ora che non ho ancora messo una recensione su questa storia. E' tempo di rimediare.

In parole povere: la sto amando!

E' ben scritta, i personaggi sono fedeli agli originali, ed è sempre uno spasso sbirciare nella mente di Elmer.

Finora devo dire che le mie parti preferite sono state quelle in cui ti sei un po' distanziata dalla storia del gioco. Mi è piaciuto come hai integrato le due origini naniche, e adesso la parte nella Principessa Viziata è stata fantastica: mi è sembrato di stare davvero in una taverna.

Concludendo, continua così.

(Lo so, è una recensione un po' corta, ma non sono di molte parole quando non si tratta di inventare balle ^^')

Solo una cosa:
«Effettivamente abbiamo gettato dalle finestre fin troppe pozioni malriuscite... Non che la pesca ne abbiamo risentito.»
E' solo la mia opinione, ma credo che anziché "abbiamo" dovrebbe esserci "abbia".

Detto questo, al prossimo capitolo.
Atocheg

27/06/17, ore 18:11

Elmer! È tornato!
Stavo un po' perdendo le speranze, ma mi consola vedere che non sono l'unica che va così a rilento (all'incirca, pure io è da un annetto che non aggiorno la mia storia, forse anche di più). Attenderò con pazienza di vedere come se la caverà il buon Elmer nel ripulire la Torre; almeno è fortunato che incontrerà subito Wynne per farsi rimettere in sesto XD

09/06/16, ore 14:09

Elmer! *_*
Transitare svogliatamente per EFP in un periodo in cui vorresti solo seppellirti in un angolo buio e azzerare ogni tipo di pensiero, e trovare la sorpresa di un nuovo capitolo. Una gioia ogni tanto.
Finalmente il nostro mago preferito ha iniziato a sbottonarsi. Mi è piaciuto molto questo suo combattere con se stesso, diviso tra il volersi tenere i fatti suoi (e non parlare di Jowan, soprattutto) e il volersi sfogare per permettere ad Alistair di capire. Anche perché, davvero, se le cose non si spiegano uno come fa a rendersi conto di come sia una data situazione? Ricordalo per il futuro, Elmer. u.u
Un unico appunto. Hai scritto "la speranza innocente negli occhi azzurri", ma Alistair ha gli occhi nocciola (o marroni, insomma). O è stata una variazione che hai fatto per renderlo più simile a Cailan?
Quanto alla statua, io risolverei cambiando proprio il verbo; puoi mettere qualcosa tipo "sul rettangolo di pietra dove Andraste si era eretta secoli prima" o "sul rettangolo di pietra dove Andraste era stata innalzata secoli prima". Per esperienza, quando una frase o l'uso di un verbo o che altro non ti convincono, meglio cambiare e togliersi ogni dubbio. ;)
Ciao! Alla prossima!

10/02/16, ore 06:33

Quanto bene voglio a Elmer?! E' uno spocchioso irritante rompiscatole ma gli voglio bene: perchè è autoconservativo fino a rasentare il menefreghismo, vanitoso e fiero delle proprie capacità, ma la magia del sangue rimane magia del sangue e non importa se lo renderà più forte: lui la rifiuta a priori, rimanendo coerente fino in fondo. Come sempre mi diverto a leggere i suoi monologhi interiori, a scoprire cosa pensa dell'adorabile (?) Morrigan e del troppo buono Alistar, a vederlo dibattersi nel fascino che Leliana esercita su di lui, e a cercare di capire se la quieta e pratica Regar abbia qualche possibilità di ritagliarsi un posticino nel suo cuore... ce l'ha? Non tenerci sulle spine, i tuoi fans fremono! Intanto provo a immaginare l'incontro con Zevran, e no, non promette nulla di buono ^^

25/01/16, ore 01:15

Recensione veloce veloce, ché l'ora tarda non mi aiuta ad elaborare discorsi lunghi, elaborati e coerenti al contempo. XD

Waaaaah! È tornato! Elmer con i suoi sensi di ragn--mago. Sensi di mago.
Io lo adoro. Davvero. Mi sta piacendo come stai continuando a delinearne il carattere, così come mi sta piacendo il suo rapporto con Regar (roba che quasi quasi li shippo XD ); e con Adro, naturalmente u.u E, a proposito, mi piace molto anche la guerriera.
Naah, dai, non sopporti Morrigan? Non l'avrei mai detto :p

Rimango in attesa del prossimo capitolo (e ti capisco, ché pure io in quanto a costanza di pubblicazione sono terribile XD )

19/01/16, ore 19:42

Cara Verichan, da quanto tempo! Confesso che ormai disperavo di avere ancora notizie tue e dell'adorabile Elmer! Ma eccoci qua e devo dire che, come al solito, Elmer non mi delude: deliziosamente pieno di sè, intelligente, subdolo, con una gran faccia da schiaffi e con una citazione sempre a portata di mano! No, davvero, mi mancavate. E non ci speravo più, e invece...
Nel frattempo io ho finalmente giocato a Dragon Age Origins e quindi finalmente so di cosa parli e ti seguo meglio.
Che altro dire? Niente, mi diverto sempre molto a leggerti, continua così!
Un abbraccio =)

14/01/16, ore 18:07

Sono di nuovo io! Allora, la maggior parte delle cose l'ho già scritta Bell precedente recensione, quindi mi limiterò solo a darti un paio di consigli: spreca più tempo nella descrizione dei luoghi, anche se può sembrare noioso, perchè aiuta molto il lettore ad immergersi nel racconto e (credo nel capitolo 8) hai scritto "si azzardò solo a domandare cosa doveva fare ora"; sostiutisci "doveva" con "dovesse".
Per il resto ovviamente tutto alla grande.

P.s.
Elmer è fantastico.

10/01/16, ore 22:06

Ho scoperto solo oggi la tua fanfiction e ne sono rimasto incantato: il tuo modo di scrivere è geniale, diretto, coinciso e con la giusta dose di comicità che tiene il lettore attaccato al testo.
Ovviamente non ho letto tutta la tua storia, ma ho intenzione di farlo nei prossimi giorni e credo commenterò ogni cinque capitoli per dirti come mi sembra.
L'unica cosa su cui posso farti un appunto, fino adesso, è l'uso della punteggiatura: mancano un sacco di virgole ed è molto difficile gestreggiarsi nella storia; quindi il mio consiglio è di rilleggerti i capitoli (lo so che è un lavoraccio) e correggere questo errore.
Che dire, apprezzo anche il tuo volerti staccare dai dialoghi della storia originale, rendendo la ff ancora più articolata e fantastica.

P.S.
Nel quarto capitolo hai scritto: "era abbastanza chiaro che qualcuno lo voleva"; la frase giusta è "era abbastanza chiaro che qualcuno lo VOLESSE"

26/08/13, ore 14:07

Che bello, hai aggiornato!!!
Che posso dire se non ripetere tutti i complimenti (meritatissimi) della precedente recensione?
Elmer mi piace sempre di più, ho apprezzato molto il suo "momento introspettivo" nella tenda: prima, durante la meditazione, arriva a una conclusione, poi invece con Alistair arriva a tutt'altra. E' una scena divertente, perché seguiamo tutto il suo (indignatissimo) ragionamento, ma è anche molto delicata: parlare con Alistair gli fa bene, se ne accorge ma ne è anche spaventato. Si alza un pochino il velo e, sotto l'atteggiamento saccente e vanitoso, vediamo che la ferita di Jowan è ancora aperta.
Poi senti, sarò una persona orribile ma...Sereda è morta? Evvai!! (sono malvagia! >//<)
Quanto alla tua domanda, non sono fortissima in grammatica ma provo comunque a dare la mia conclusione: uccidendo quanti più mostri {fosse} possibile

Ancora tanti tanti complimenti, mi diverto sempre un mondo quando leggo questa ff!!

11/08/13, ore 19:10

Allora, alcune precisazioni: non ho mai giocato a Dragon Age e sono incappata nella tua ff per puro caso, ma l'ho adorata fin dalle righe di presentazione.
Elmer è fenomenale! Mi ripeto: mai giocato a Dragon Age, perciò non so se e quanto il suo personaggio sia aderente a quello del gioco, ma di sicuro il tuo Elmer è uno spasso! Ironico, rompiscatole, saccente ma inevitabilmente buono: ha tutta la mia simpatia!
Soprattutto ti faccio i complimenti per la narrazione: mi piace molto il modo in cui racconti attraverso la lingua tagliente di Elmer, è sempre divertente e molto coinvolgente, i tuoi capitoli, più che leggerli, li ho bevuti!

Ti faccio ancora mille complimenti e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, buon lavoro ^^

29/01/13, ore 23:10

Bene.
La prima cosa che capiamo grazie a questo capitolo è niente popò di meno che... i Prole Oscura puzzano; grazie del chiarimento, Elmer XD
Ehi, se chiudiamo un occhio sul fatto che Elmer sia il 'prescelto' di questa storia, potrei dire che qui abbiamo una bella rimpatriata di possibili Custodi Grigi :'D
«Permettetemi di offrirvela, Vostra- Sereda.» si offrì il mago. <--- quanto sta diventando galante il nostro cinico, antipatico, eroe? Non me lo starai mica facendo diventare romantico? xD
Eh, sì ciò che è accaduto a quella pover'anima di Sereda è un Mistero. Ma se il caso verrà assegnato alla redazione di Mistero, vedremo che Daniele Bossari potrà studiarne minuziosamente ogni dettaglio... per poi arrivare alla conclusione che tutto il mistero rimane nient'altro che un mistero.
La parola di oggi è M I S T E R O .
In questo capitolo sono tornate le citazioni dai libriiiiiiiiiii!!!! Yuppie, è tornato Elmer <3
Piccola lamentela: Redcliffe, poi Lothering, infine Ostagar? Ma... quando arriveranno mai a Ostagar??? Uffi non vedremo mai Alistair? >.<
Ahahahha, ti ho beccata col 'Porca trota' XD Aurora mi dice di comunicarti che è molto fiera di te!
Ahahahhahhahahaha Faren ha dormito sotto al lettooooooooooooo *rotolo dalle risate* X'D
Bello anche questo capitolo! Decisamente più 'condito dall'aria aperta del mondo di superficie' :D mi è piaciuto un sacco! Brava come sempre! Appena riesco leggo anche il prossimo chappy così mi metto in pari, Bagigia :D

Ho trovato questo paio di errori... O almeno, 1 lo è e l'altro è un mio dubbio ^^
*** mentre spiegava che non una più una lady a causa <--- dimenticato l'era XD
*** ritrovando per magia <--- qui non sono ben sicura si tratti di un errore, magari può darsi che siamo abituate semplicemente a 'parlate' diverse XD perché di solito non si dice 'come per magia'? ^_^
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 11:39 pm)

26/01/13, ore 19:05

*musichetta minacciosa* Buahuahuahuaauahuah, sono tooooooornata! Beccati 'sta recensione, 'mo! E faccio una premessa: sono completamente disintossicata da DA e totalmente drogata di Mass Effect, quindi perdonami se sarò più cinica del solito ^^"

Unico appunto: ancora Orzammar... nuoooooooooooooooooooooooooooo >.< ti prego è una tortuuuura quel posto, perché ti sei accanita tanto con i nani?! XD

Una domanda: ahahha, ma le ore dei nani sono diverse da quelle della superficie?! Oh, beh... in ogni caso ho appena scoperto - forse l'avevi già scritto e me n'ero scordata - che Elmer ha i capelli lunghi, perciò torno ad amarlo incondizionatamente. Sono troppo attratta dagli uomini capellutiiiiii! Vai Elmy, spacca tutto a suon di chioma al vento!
Ora sono curiosa di sapere, però, chi metterà, Elmer, sul trono in futuro: Bhelen o... (occielo ho completamente scordato il nome dell'altro) *inforca gli occhiali e cerca su Google* Harrowmont *D*
Ahaha, Giovannina, ho adorato questo pensiero: “Ci sta provando?” valutò diffidente. <--- stupendoooo ♥
E anche questo: Sperò vivamente di non dover ricambiare con favori sessuali, come più o meno si usava nel Circolo <--- buahuahuahua. Elmer è troppo forte XD
Oddio, Luigia, sono un po' arrugginita con DA quindi perdonami se sono diventata uno poco ignorantella e tendente all'alzaimer... ma le Sorelle Silenti sono una tua invenzione o già esistono nell'universo del Thedas?! D: perché se sono farina del tuo sacco: che figata! Approvo la tua immaginazione XD
Scusa, oggi sono in vena di copia-incolla! Questa frase mi ha fatta sganasciare! “Chi è il miglior leccaculo tra le tribune oggi? Il sottoscritto.” si compiacque con tanto di risata malvagia.<---- XD
Uh, ho apprezzato un sacco l'accenno alla storia narrata nei libri di Gaider, che viene ben poco approfondita durante il gioco ^^ hai fatto proprio bene, bravissima!
Che figata il contenuto delle carte che ha trovato Elmer, chissà quale sarà l'opinione di Duncan, considerando che è uno che non ama mettersi in mezzo negli affari altrui e.e
Sono soddisfatta dal capitolo, Angelina, è denso di suspance! Brava come sempre, mi piace tantissimo come stai sviluppando il carattere di Elmer, che è tanto cinico e superficiale ma sotto sotto è un tenerone che non vuole altro che il Bene.
Aspettati altri dei miei egregi commenti nei prossimi giorni, ho visto che ci sono alti 2 capitoli :D

PS. Uffi, non è giusto che sei così brava a scovare gli errori, non ne ho trovato manco mezzo! >.<

27/09/12, ore 17:18

È ufficiale: adoro Elmer!
E sì, è decisamente bravo a fare il lecchino e il suo compiacimento ("con tanto di risata malvagia") è splendido. XD

«Elmer. Vedo che il favore dei nostri ospiti non ti è indifferente.» notò con la disapprovazione spenta di uno che ormai ci aveva rinunciato.

«Quando mi svelerai il segreto di come dire “no” a teste coronate dall'ascia facile ti prego di condividere con me tale conoscenza.

Qui ho seriamente rischiato di sputare la merenda contro lo schermo (insieme alla parte con le considerazioni su Loghain). XD E noto che Duncan, poveraccio, va ormai a braccetto con la rassegnazione, quando ha a che fare con le sue reclute XD
Maaaa... non mi dire, l'algido Elmer si è forse affezionato a Rica? Tutti quegli abbracci sinceri me lo fanno sospettare.

E prima che mi dimentichi, apprezzo molto il modo in cui stai facendo svolgere la storia, mostrando un viaggio alternativo a quello di gioco per far arrivare Duncan e il novello Custode a Ostagar. Attendo il prossimo capitolo. ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]