Insegnami a sentirmi donna
di Medea__

02/01/13, ore 14:27

Ciao! È da tanto che seguo la tua tua storia in silenzio, ma credo sia arrivato il momento di lasciare un piccolo pensierino..:) Innanzitutto complimenti, hai uno stile fluido, che si presta molto bene alla lettura, una volta che inizi un capitolo, vorresti che non finisse mai. Poi la trama! *_* Mi sono veramente appassionata alla storia di Elena e Marco; ti confesso che alcune volte rileggo tutti i capitoli in attesa del nuovo aggiornamento. :) Dunque, ancora complimenti e, ti prego, fa' che quei due stiano finalmente insieme! :D Adesso mi ritiro. Un bacio, Jane

01/01/13, ore 15:28

Ho iniziato a leggere la tua storia l'altro giorno ed è dal primo momento che voglio recensirla, ma non ne trovo mai il tempo. Finalmente, posso farlo! :)
Innanzitutto, scrivi benissimo. Niente errori grammaticali e tutto scorre che è una meraviglia, rendendo la lettura piacevolissima. Poi, non so se hai preso spunto dalla realtà per i personaggi o se li hai completamente inventati, ma in ogni caso non posso che farti i complimenti! Confesso che è la prima storia che leggo e nella quale mi rispecchio in tutti e per tutto nella protagonista.
Elena è insicura, rigida, sempre a compiacere gli altri e non se stessa, assolutamente incapace di relazionarsi con il sesso maschile e timorosa di lasciarsi andare. In ogni cosa che hai descritto ho rivisto me stessa e, leggendo, mi veniva sempre più voglia di sapere come continuasse la storia. Credo che riuscire a creare dei personaggi così reali sia una qualità indispensabile per chi scrive e tu la possiedi sicuramente.
Anche Marco mi piace molto: il tipo bello e stronzo, che usa le ragazze per divertirsi. Ma che, pian piano, si innamora (senza saperlo!) di Elena che è totalmente l'opposto del tipo di donna con cui ha a che fare abitualmente.
Mi sono letteralmente innamorata di questa storia e davvero non vedo l'ora di sapere come continuerà! Nel frattempo, infiniti complimenti!!
Ciao ciao,
Comet

01/01/13, ore 13:44

Bellissima, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti per il ritardo, può capitare.
Evviva Marco ha lasciato definitivamente quella smorfiosa di Mara, sperando che lo lasci in pace, e potrà capire meglio quello che sente e prova verso la nostra cara Elena, eh eh. Loro due sono fatti l'uno per l'altra, si vede ad un miglio di distanza, e sono legati dal filo rosso del Destino, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buon Anno

01/01/13, ore 11:44

Da un lato sn infinitamemte felice! Insomma marco lascia finalmente mara e questo lo fa palesemente per elena!
Si è accorto, l'ha ammesso ad alta voce, lei è speciale, diversa dalle altre!
Spero che nn decida di scappare di nuoovo, perchè sarà pure virile quanto vuole ma è davvero un codardo quando si tratta di sentimenti!
D'altro lato sn un po'spiazzata da come ha deciso di lasciare mara... è stato davvero brutale, insomma poteva risparmiarsi tutta questa cattieria!
Eppure rientra perfettamente nel caratere di marco, è proprio il classico bello e stronzo!
Però temo he mara non aia tipa da aubire così e basta! Io vedo la parola vendetta all'orizzonte, ma mi toccherà aspettare per avere la conferma!
Aggiorna prim che puoi!
Sei un'ottima scrittrice... davvero :-)
Daisy

31/12/12, ore 12:17

Ahhhhhh come sono feliceeeeeeeeee! Era ora che lasciava quella gatta morta di Mara (dire che non la sopportavo sarebbe un eufemismo) per prendersi la nostra dolce Elenaaaa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere cosa farà il nostro Marco adesso e se dovesse fare lo stronzo penso che lo strozzerò, metaforicamente parlando. Comunque il capitolo era bellissimo, come tutti gli altri. Ci vediamo alla prossima -Val

31/12/12, ore 09:09

Ma lo sai che io ti farei una STATUA??!! Hahahaha no in verità qst capitolo è davvero bellissimo... sn rimasta senza parole quando lascia Mara perché io non vedevo l'ora che si decidesse a farlo!! Elena...ke dire è il mio personaggio preferito forse perché ha un carattere molto simile al mio!! Sn contentissima spero che la storia si svolga a tal punto da avere un lieto fine!! Spero solo che tu aggiorni presto perché aspettare tanto e davvero angoscioso >.< Un bacio al prossimo CAPITOLO <3 *-*

31/12/12, ore 02:30

Oddiooo.Però tu non ci puoi lasciare cosìì. Ti prego continua a più presto.
Antonia

30/12/12, ore 23:56

Inizio dicendo che non ricordo se ho mai recensito la tua storia.
Di solito recensisco, ma vado a momenti, e quindi non ricordo davvero se ho mai scritto.
Comunque sia, mi dispiace di non averlo fatto molte volte.
Non potevo non recensire QUESTO capitolo, e spero di farlo bene...
E' il mio capitolo preferito, della tua storia, pur essendocene molti altri bellissimi.
Innanzitutto, da quando hai iniziato a scrivere questa storia sei migliorata tantissimo!
Mi piace davvero come scrivi, hai uno stile molto semplice ma riesci benissimo ad emozionare e a coinvolgere.
E poi, non so se è solo una mia sensazione, ma ultimamente i tuoi capitoli li divoro! Nel senso che... sono molto ma molto scorrevoli.
Penso sia merito di come descrivi le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi; se non sbaglio, ultimamente li descrivi con molti aggettivi, legati o da virgole o da congiunzioni.
Ecco... a me piace tantissimo questa cosa! Ed è una specie di novità...
In altre storie, dove altri autori hanno scritto pure cose del genere, non facevano lo stesso effetto. Mi sembravano più una perdita di tempo, come se volessero arricchire ma in fondo girassero solo in tondo.
Invece le tue descrizioni sono perfette, ogni aggettivo sembra essenziale e non superfluo.
E merito, senza alcun dubbio, va anche ai personaggi (costruiti benissimo e molto coinvolgenti) e alla storia.
Devo ammettere che nei primi capitoli mi sembrava una storia banale, il solito figo che finisce per innamorarsi della ragazzina timida.
Però... la tua storia è diversa, è speciale. Me ne sono innamorata con il tempo *_*
E quindi complimentiiiissimi per tutto!
Spero solo che i prossimi aggiornamenti non saranno troppo tardi... è bruttissimo aspettare ç__________ç
Ti mando un grande bacio e ti auguro un buon 2013! :)
Foldr^^

PS: Dimenticavo!
Parte del discorso che Marco fa a Mara (la parte dove afferma che le donne si fanno castelli in aria....) l'ho messo, ovviamente con citazione, come stato su Facebook.
Mi è piaciuto tantissimo perchè, purtroppo, ormai sono una campionessa nel rimuginare su parole e gesti, cercando di trovare significati nascosti XD Brava :D
E, per finire, ho messo Mi Piace alla tua pagina. Cosi, magari, posso torturarti per farti postare *-* No dai, altrimenti cominci ad odiarmi... Ma almeno posso sapere a che punto sei :D

30/12/12, ore 23:42

Che stronzo! Farsi trovare apposta a fare cosacce con un'altra! XP
Quella parte non mi è piaciuta molto... anzi quasi per nulla... sono un tipo abbastanza geloso in queste cose... e io, sicuro, non avrei saputo rimanere a casa sua docile docile a fare i compiti! °A°
beh, almeno alla fine gli ha gettato in faccia la verità... spero che si senta una merda! u.u

30/12/12, ore 22:43

Quando ho capito di che cavolo di gioco si trattava ho sperato con tutta me stessa che non ci stessero! >///< meno male che si è ribellata perché sarebbe stato davvero squallido combinare qualcosa in quella situazione @____@ in compenso, la scena in camera da letto è stata molto yummy! *çç*
Povero Marco abbandonato da solo in compagnia della sua erezione! Bwuahahaha x°°D
Chissà che vuole Gloria!

30/12/12, ore 22:20

Ahahaha ho appena iniziato a leggere questa storia ^^ Devo dire di essere un po' perplessa per il carattere contrastante di Elena: fuori così timida e dentro non proprio una santa! XD ahah vedremo come si evolvono gli eventi! xD
Ho una domanda: sai quanto verrà lunga la storia? L'ha programmata già tutta o scrivi i cap. come vengono man mano? *just a curiosity*

30/12/12, ore 17:41

Ma che bastardo!!!!
Si, ok che doveva lasciarla, ma un pò di tenerezza,di dolcezza. D:
Mentre è stato davvero interessante quando Elena ha detto tutto a Marco, è stato tutto così conciso, così . . . strano. E' raro che una donna scoppi in questo modo, perchè in genere ognuno di noi tende a tenersi la parte più importante dentro, in modo tale da non essere giudicati, invece lei lo ha detto. :) :)

30/12/12, ore 17:13

Finalmente è arrivato il capitolo tanto atteso :D Owwwwh, son così contenta di seguire la tua storia e di aver aspettato perché questo è proprio un capitolo dolshiosoo *-* Lei che si dichiara e lui che lascia l'altra, OH YEAH :P Ora manca solo che lui vada da Elena e le dica chiaramente quello che prova, daaaaii che son così pucciosii *O* Son già eccitata e ansiosa nel leggere il successivo capitolo :D Dài, spero che non passi troppo tempo, non resisto D: Anche se capisco che hai molti impegni, speeeriaaamoo C: Zhao :3 -IamHereDawg.

30/12/12, ore 17:02

Aaaaah, finalmente Elena ha dichiarato il suo amore :') Ti giuro, ci mancava poco e mi mettevo a piangere come una scema mentre leggevo! E Marco è così... dolce ** Secondo me, anche lui sta sotto le pezze a Elena! E infatti sono contentissima che finalmente abbia lasciato quella cretina di Mara. Ti giuro, non la sopportavo!
Tranquilla per il ritardo, anch'io scrivo e capisco benissimo che a volte manca proprio il tempo per dedicarsi alla scrittura, per quanto sia piacevole! Buona fortuna per l'università, alla prossima!
Un bacione e tanti auguri di buon anno :)

11/12/12, ore 22:23

Cavolo, non esistono parole per descrivere questa storia.... Non vedo l'ora che continuii... Mi sto letteralmente impersonando in Elena mi sono emozionata giá dal secodo capitolo quando si baciano.... Ho letto quesya letyo questa orihinale in una sera... Davvero stupenda!