Se il destin comanda
di Fiore del deserto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/06/15, ore 18:59

Cominciamo ad addentrarci nel piccante! ah ah ah ah ok
Mi piace quest'indole così ben rimarcata di Adida, che potrebbe anche sembrare un cliché, ma che in realtà secondo me è proprio quello che serve.
Sarebbe ancora meglio se in seguito ci fosse una sorta di analisi psicologica di questa Adida, una sorta di riscatto dell'antagonista (che oltre tutto va anche molto di moda di questi tempi), con tutte le varie motivazioni o eventuali traumi che l'hanno portata a sviluppare una personalità così cruda e corrotta.

In ogni caso lo saprò fra poco, visto che la storia l'hai già finita.
In ogni caso mi piace da morire, sei, anzi siete veramente bravissime!

Io intanto vado avanti, un bacio.
Ink

18/06/15, ore 12:29

ADORO, ADORO, ADORO!! Vedo che ci siamo proprio, personaggi perfetti, soprattutto Adida, decisamente perfetta e ben caratterizzata. Trovo estremamente dolce il personaggio di Houdini ed estremamente azzeccato il suo nome, davvero molto carino.

E poi, sempre per andare a prendere dei cavilli, magari insignificanti, ma che a me piacciono tanto, ho trovato troppo bella l'espressione che hai messo fra le prime righe, quella in cui dici <> Il "diluvio di chiacchiere" lo trovo un'espressione davvero azzeccata, molto visiva e comunque sensoriale che fa percepire in modo perfetto al lettore quale sia la sensazione e la reazione di Sarah all'arrivo nell'Underground.

Però volevo il capitolo un po' più lungo, ma non c'è problema adesso vado avanti, che non sto più nella pelle, ah ah ah ah ah ah ah.

Un bacio pieno di gioia e curiosità, Ink :*

18/06/15, ore 12:05

Questo primo capitolo sembra davvero un ottimo inizio. Oltre tutto l'Underground ha assunto un sapore fantasy molto stile Game Of Thrones che mi fa impazzire.

Poi sono contenta di aver trovato una fanfiction abbastanza lunga su Labyrinth che non fosse solamente una menata per ragazzini con un leggerissimo, ma quasi impercettibile, velo di romanticismo. Non fraintendermi, adoravo e adoro Labyrinth così com'è, ma se questa fanfiction continua sull'impronta un po' più "adulta" che questo primo capitolo lascia sperare, direi proprio che siamo a cavallo!

Quindi non ho molto da dire, è pur vero che è presto per giudicare, ma comunque mi sembra per il momento un lavoro ben fatto.

L'unica piccola critica costruttiva che mi sento di farti è per quanto riguarda i monologhi, insomma quei discorsi che un personaggio fa a sé stesso nella sua mente.

Ad esempio, quando Sarah legge il biglietto d'invito al matrimonio di Jareth, la sua reazione, descritta così, con un discorso diretto, risulta un po' falsa e inverosimile. (Se capitasse ipoteticamente a te una cosa del genere probabilmente non ti metteresti a dire ad alta voce quelle cose, né tantomeno penseresti in modo così meccanico e prefabbricato).

Per il resto, ottimo, scorrevole e piacevole.
Non vedo l'ora di continuare.

Un bacio, Ink :*

01/05/12, ore 14:25

Gente tutti in piedi ed applausi per un vero capolavoro ed alle due autrici

Mi resta solo da dirvi ancora una volta complimentoni ed un magari speriamo tutti (credo di scrivere anche per tutti gli altri vostri lettori )in un'altra vostra collaborazione, per un altro racconto come questo ed anche meglio che ci tenga col fiato sospeso, ci appassioni .

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

01/05/12, ore 14:25

Care autrici siete riuscite nell’impossibile. La mia bellissima moglie harmonydipendente aveva pianto leggendo un racconto in rari casi, ed alla fine di questo capitolo era un mare di lacrime che mi ripeteva “ quella adida finalmente….morta ….quei due che dolci …il bacio” ed altre cose sbiascicate tra i singhiozzi. Quindi autrici di questo splendido racconto prendete le lacrime della mia mogliettina come una vero premio su come avete costruito perfettamente una trama intorno a due novelli Romeo e Giulietta commovendo mia moglie una vera divoratrice di racconti grandi o piccoli dove ce di mezzo l’amore.

Da parte mia altri complimenti per un racconto che fino la fine mi ha fatto stare con il fiato sospeso, appassionandomi non poco. Non voglio fare considerazioni perché trovo tutto perfetto, dalle virgole, ai punti ecc..ecc….

01/05/12, ore 13:58

Oh, è finita anche questa storia! T_T
Fortuna che sia finita bene, il lieto fine fa sempre piacere, e Jareth e Sarah che ormai hanno una famiglia, sono un quadro davvero romantico! Complimenti per quest'altra fic conclusa, e...alla prossima :D

01/05/12, ore 12:12

oh mio dio sento che sto per svenire....
che bellooooo...la vuoi sapere una cosa?? tu e lovecv mi avete letteralmente soddisfatta, siete riuscite a plasmare un capolavoro, ma che dico, più di un capolavoro, non c'è aggettivo per descriverlo.
ammazza però due figli e l'arrivo di un terzo (complimenti!)
troppo bello, troppo bello, vi adoro ragazze siete due mitiche ;-)
smetto qui di recensire senno continuerei a complimentarmi per il resto dei miei giorni.
bellissima davvero.
bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

01/05/12, ore 12:06

aaaaaaaaaaaaaah >.<....ok mi sono sfogata.
mi hai fatto piangere, cattiva u.u
oh mio dio jareth lo amo, lo adoro....per la sua sarah farebbe qualunque cosa *.*
tracy...adoro anche lei e adida....yeeeeeeeeah è schiattata siiiiiiiiiiiii (e che diamine non la reggevo più)
fantastico non ho parole.
corro subito all'epilogo ciauuuu

01/05/12, ore 09:32

Ora che siamo giunti alla fine del racconto (lacrimuccia ), alla fine di questa splendida avventura , vorrei ringraziare di vero cuore LadyJulia , senza il suo aiuto , la sua immensa bravura nello scrivere queste mie idee pazzerelle non sarebbero mai diventate un opera degnissima che con mio gran piacere vedo fa piacere a tanti leggere .
Ringrazio tutti quelli che hanno seguito questo racconto ed ancora una volta rinnovo i miei grazie di vero cuore a LadyJulia per aver creato dalle mie idee “grezze” una vera opera degnissima di questo sito ed altri .

30/04/12, ore 20:24

Clap clap clap clap clap clap clap clap -applausi-
Assolute genie!!!!!!!! La vostra collaborazione fa veramente scintille!!!

Un altro capitolo perfetto in ogni cosa che compone un racconto fatto di capitoli che possiamo dire perle!

Siamo stati (io con la mia dolce moglie) col fiato sospeso credendo che voleste uccidere Re Jareth. Vi dico solo che salvandolo vi siete salvati da un cattiva recensione al vetriolo da parte di mia moglie se Jareth fosse perito. Invece vi fa mille lodi per aver giostrato bene il tutto tenendoci sul filo della tensione finche la maga Anne non ha realizzato il miracolo. Ma meglio che vada alle mie considerazioni o in questa recensione ci saranno solo complimenti che meritate tutte due:

1)Dimostrazione di come l’amore può tutto. Quando Sarah entra nella zona “pianto senza fine” sentendosi in colpa riesce bene o male con il riprendersi anche con qualche aiuto della maga Anne.

2) Sul sogno di Jareth lascio la tastiera alla mia bella moglie harmonydipendente
“due sole parole per descriverlo: dolce ed emozionante. Jareth non sogna la sua Sarah in un semplice atto sessuale ma la pensa come la vorrebbe sul serio: sua regina ed anche moglie. L’atto sessuale ben descritto senza nessuna volgarità, anzi aggiungendo ancora più dolcezza al sogno. Altamente commovente Jareth che mette in secondo piano i tradimenti subiti dai parenti ed anche la tortura per essere distrutto al pensiero che la sua Sarah lo avrebbe odiato per sempre. Un sogno, come tutto il capitolo, degno di un romanzo harmony ”

3)Il cammino di Jareth verso il luogo del patibolo rende ancora più l’idea di quanto fosse un re migliore del padre avendo anche proibito i sacrifici umani.

4)Alzino la mano quanti appena Jareth e Sarah si sono abbracciati dopo che la scure è divenuta briciole grazie ad un ammirevole maga Anne hanno pensato “si! Finalmente sono insieme!” di certo tutti.

5)Adida una vera strega ma che dico strega, un vero essere infernale! L’unico momento in cui c’era da approvarla quando fa fuori i suoi tre complici , tra cui quel suo padre il più odioso.

6)Triste per la fatina tosta oramai nel mondo dei morti, ma contento per aver potuto dire chi l’aveva uccisa condannando quelle due serpi.

7)Il momento dell’anello della madre di Jareth custodito dalla zio, la voglia di Jareth di chiedere alla sua Sarah di sposarlo ma le cose erano andate male…qualcosa che non ce descrizione da fare su come spinga alla commozione massima. Un personaggio perfettamente realizzato quello del fantasma Houdini a cui viene voglia di dare il cinque ma purtroppo la nostra mano attraverserebbe la sua.

Attendo il prossimo capitolo fremente con in mano le bandierine con scritto sopra “FORZA SARAH !! FORZA JARETH !!”

30/04/12, ore 19:01

oh mio dio O.O....
oh tesoro e che diamine ci sono già io che ho condannato jareth a morte e adesso ti ci metti anche tu? però il tuo si è salvato grazie ad anne e a sarah, menomale.
bellissimo non ci sono parole ho immaginato tutta la scena minuto per minuto....che dire, FANTASTICA!!! come sempre tu e lovecv ci date dentro di brutto, lei con le idee è un mito e te nel scrive....guarda non ho parole se non bravissime.
aspetto con ansia il prossimo bacioniiiiii
forza jareth, forza sarah fatevi valere vi adoroooo

30/04/12, ore 16:54

BELLISSIMA! stai davvero facendo un lavoro eccellente e questo capitolo è davvero entusiasmante e ricco di colpi di scena! mamma mia che mostro quella donnaccia d'Adida! m'è sempre rimasta sulle scatole!!!!

28/04/12, ore 21:14

MY PRECIOUS! ma vuoi spezzarmi il cuore dì il vero??? povero Jareth -.- torturato come una bestia... quanto a Sarah... che pianga pure ben gli sta a aver frainteso il povero re!

26/04/12, ore 18:37

NOOOOOOO!!! cavolo no povero jareth( dimmi che si è solo addormentato)...povera tracy....povera sarah....POVERA ME!!!!
ok basta mi sono sfogata. ohi ma tu (e lovecv) avete la c apacità di farmi poangere (dico davvero).
oh no jareth cosa ti stanno facendo "La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande Tu non hai alcun potere su di me" Bravo jareth reagisci, fallo per sarah.
ok è una recensione delirante però resta una recensione positiva.
siete mitiche ragazze continuate così
bacioniiiii
PS- adida sei una donna morta u.u
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 08:52 pm)

26/04/12, ore 18:15

Ok ora vado un attimo nel mondo di Harry Potter. Gli chiedo gentilmente la bacchetta magica se dice di no lo stendo con un destro. Poi vado nel regno di Goblin facendo diventare Adida con i suoi amici degli scarafaggi che schiaccio sotto i piedi.
Autrici solo una parola può definirvi: genie!! Un vero thriller! condito con romanticismo, complotti, momenti forti ma che non disgustano facendo pero sentire una rabbia ancora doppia per Adida and company. Un capitolo che possiamo definire come “l’inizio della tempesta” negli altri capitoli si sentivano i tuoni ed un vento impetuoso ed ora inizia il conflitto. Vado alle mie considerazioni

1)Povera fata. Ma quella strega bitorzoluta di Adida ed amici pagheranno anche questa…grrrr…

2)Ma Jareth si trovava proprio circondato solo da serpi, quella ###### di sua zia lo aveva anche privato della maga Anne cosi fedele con quella sua interessante qualità di far vedere immagini grazie ai suoi occhi. Ma la fortuna aiuta gli audaci ed ecco Anne e Sarah trovarsi insieme per combattere Adida end company. FORZA!!!

3)La mia dolce moglie era commossa alla fine del capitolo, come ritengo tutti odia Adida ed i suoi terribili compagni di complotti. Ma questa storia alla Romeo e Giulietta, quel re che trova la forza….ma meglio che vi spieghi lei con sue parole
“mie autrici carissime non sentivo un trasporto verso una coppia di innamorati da almeno 3 anni, da un romanzo Harmony che alla fine dell’ultima pagina mi aveva commosso cosi tanto da farmi piangere. Ed io sono certa che questo racconto mi commuoverà non poco per questa struggente storia d’amore. Da batticuore la frase di Jareth rivolta alla brutta Adida
- Sono già schiavo della mia preziosa Sarah, sono schiavo del suo amore! E non può esserci una schiavitù più dolce! Preferirei morire piuttosto che non appartenere alla mia Sarah! –
Sospiri del cuore ”

4)Il regno di Adida sembrava cosi per bene, un po’ strano come aveva affermato il fantasma Houdini. Ma ora si comprende perché Adida sia cosi pazza, non poteva essere che questo in un regno dove esiste ancora la schiavitù.

Bene attendo il prossimo capitolo, autrici se vi servono rinforzi per picchiare Adida con tutti i suoi amici sono pronto ad andare subito nel regno di Goblin, accanto con me la mia bellissima moglie armata del pesante martello che usa in cucina sulla carne per ammorbidirla. Forza Sarah!! forza Jareth!! non dategliela vinta a quei ####zi.
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 06:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]