My Sweet Farewell
di LauriElphaba

27/06/14, ore 18:57

Haymitch è tra i miei personaggi preferiti. Lo adoro, sebbene nel primo iibro mi stava abbastanza antipatico T-T.
Comunque da quando ho saputo la sua storia ho cambiato opinione su di lui (non si deve mai giudicare senza sapere i retroscena). Insomma lo scherzetto che ha fatto nell'arena gli è costato caro... famiglia, amici, amore tutto perduto, avrebbe preferito la morte.
Sicuramente si è sentito anche in colpa per la morte di Maysilee, loro due erano amici ed alleati nell'arena (non fidanzati ù-ù).
La tua ff mi è piaciuta perché fai vedere senza troppi fronzoli il dolore che attanaglia questo ragazzo dopo la sua vittoria. Da incorniciare la frase: Vince chi rimane in vita. Io ho vinto. Ma non sono sopravvissuto. È cupa, dura, fredda proprio come Haymitch è diventato dopo la sua esperienza nell’arena… Non si meritava una vita così, del resto come tutti gli altri tributi non si meritavano il destino che è loro toccato.
Mi è piaciuta la canzone in sottofondo, ci stava bene con il contesto. E poi, io sono una fan di ogni singola canzone in inglese (amo alla follia questa lingua ^^).
Complimenti anche per l’ottimo stile! Si distingue fra quello di molti nel fandom di Hg.

09/05/12, ore 22:31

Oh mio Dio, è Haymitch!!!
Cioè, è lui in ogni riga!!! Dal risveglio sbronzo, alla disperazione che ha dentro...
E quella frase "Ho vinto ma non sono sopravvissuto"... è da brividi davvero, perchè sembra che sia davvero così, perchè mentre si leggono i libri si avverte quanto costi per un Tributo ucciderne un'altro, si avverte la disperata lotta per la vita, che èerò cambia e lascia svuotati.
A te e bastata una frase per far capire tutto questo.
Io ti adoro, indiscutibilmente!

18/04/12, ore 23:29

Nooo! Ma coooome! Mi hai scritto una Haymitch/Maysilee! Che banalità! Vuoi mettere con le Haymitch/Cinna? Le Effie/Thrash? Le Peeta/Faccia di Volpe?
EH!

Ciao, cara. Sono orgogliosissima di te e del tuo esordio qui (spero di scrivere anch'io qualcosa al più  presto!). E' una oneshot intensissima, forte e delicata allo stesso tempo; hai rappresentato alla perfezione il tormento del sopravvissuto, che è qualcosa di atroce.
Lo stile, poi, è il tuo, quindi puoi immaginare quanto mi sia piaciuto *_*

Che altro aggiungere? Ah, sì: ti adoro!
Sempre tua
Fera

18/04/12, ore 14:28

Meravigliosa, semplicemente meravigliosa.
Mi sono venuti i brividi, per davvero.
Haymitch è un personaggio che mi ha sempre affascinato, ma penso che tu l'abbia descritto benissimo in questa breve song-fic.

"Vince chi rimane in vita. Io ho vinto. Ma non sono sopravvissuto."
Questa credo sia la frase più bella. E' rimasto in vita, ma che vita ti lasciano gli Hunger Games?
Penso tu abbia reso benissimo la crudeltà di questo "gioco", di come trasforma ragazzini in assassini, di come ti costriunge a rinunciare a tutti i tuoi principi.
Ancora complimenti, e alla prossima!
Kaika

P.S. Nel frattempo, questa ff vola tra i preferiti ^^!

18/04/12, ore 11:10

Premetto che la coppia Maysilee/Haymitch proprio non mi piace. Voglio dire, è assurda, scontata, inesistente se confrontata con la Effie/Haymitch.
Mi spiego meglio: sembra quasi che tutti vogliano rivedere in loro due la storia di Katniss e Peeta, quella dei due innamorati sventurati.
Invece erano solo alleati, e forse tra loro era nata un po' d'amicizia, ma sicuramente di amore non c'era un bel niente. Se Haymitch era dispiaciuto per la sua morte,
a parer mio, lo era perché era una ragazza del suo distretto, morta in maniera orribile.
Ma non sono qui per criticare la tua scelta, assolutamente. Haymitch è il mio personaggio preferito e adoro il modo in cui lo hai gestito. Secondo me è difficile scrivere
su di lui (io l'ho fatto una volta sola e mi è sembrato di scrivere l'Odissea LOL ), ma tu ci sei riuscita benissimo. Hai capito la sua psicologia, brava.
Il tema della morte, visto dagli occhi di uno che è sopravvissuto solo fisicamente, ha un che di filosofico. Credo che esistano tante morti, e quella interiore è la peggiore di tutte.
Hai uno stile piacevole da leggere, davvero. Ti faccio i miei complimenti perché la storia mi ha colpito, spero di leggere qualcos'altro di tuo. Un bacio!

18/04/12, ore 09:02

mi piace molto questa shot che viene raccontata dal punto di vista di un H. giovane, appena reduce da quell'inferno e all'inizio del suo declino. L'ho trovata interessante proprio perché ci offre una prospettiva nuova del suo comportamento, partendo proprio dalle origini del suo malessere. Inoltre sei stata bravissima nello scriverla; hai usato molte frasi incisive che mi sono piaciute perché hanno dato espressivitá sia al testo che al personaggio. Come quando dice che è vivo ma non è sopravvissuto. Toccante, come il suo struggimento nei confronti della ragazza, che hai gestito molto bene. Inoltre io conosco la canzone e ci sta a pennello in questa fic! È stato un vero piacere leggerla :) mi è piaciuta tantissimo! Complimenti.