Prima che sia domani
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/09/13, ore 18:26

ookkkk.............carina............. alla prossima ciao ora vado a vedere però controlla la grammatica guarda quando metti i punti...

20/09/13, ore 15:40

Dunque anche questa storia è finita, e io credo che tu non vedessi l'ora di mettere la parola fine, e devo ammetterlo, un po' si sente da questo capitolo... ma posso capire la tua esigenza di chiudere con una storia che forse non sentivi più, e non ti dava più soddisfazioni.
Non è brutto e nella prima parte è ben scritto e lascia intravedere le difficoltà che Rossella dovrà ancora superare per dimenticare questa brutta storia e andare avanti, e solo molto affrettato verso la fine, e un po' mi spiace perchè sarebbe stato interessante sviluppare meglio questa parte, per renderla più coinvolgente. Così invece, mi sembra un po' gettata via, ma è un mio parere personale.
Una storia non facile in tutti i sensi, per la tematica forte e gli argomenti, che non sarebbero alla portata di chiunque, per questo credo sia sempre apprezzabile lo sforzo di un autore di portare a termine quello che ha iniziato, affrontando anche qualche difficoltà. i complimenti vanno alla tua determinazione.
Ti attendo con un' altra bella storia.

PS. visto il mio avatar?! Sì, piace tanto anche a me. In quella scena André mi ha sempre fatto morire: dopo la scazzottata escono dalla locanda malconci, e lui la guarda con quegli occhi pensando che sia una bella donna. Un André bello da paura!! E quella tontolona pensa a Fersen!!

05/08/13, ore 23:13

Ciao! é una vita intera che non metto piede sul sito e vedo che sei andata avanti bene con la tua storia, per altro ben costruita. Stasera ho letto ben sei capitoli, quelli di cui ero rimasta indietro, e mi sono piaciuti tutti. Non vedevo l'ora che Rossella si esponesse, pur debilitata e malaticcia è riuscita a combattere i demoni che per tutta la vita l'hanno tenuta in scacco. Questo capitolo mi è piaciuto molto e ha fatto emergere il lato forte e determinato della nostra protagonista, poi Richard, Boch e il meraviglioso Rex hanno fatto il resto! Mi spiace che manchi soltanto un capitolo alla fine, però spero che finalmente possa esserci la tanto agognata pace e libertà per una donna che ha subito ogni genere di soprusi proprio perchè appartenente al sesso debole.
Brava! Nella speranza di leggerti presto, ti do anche la buona notte! :-)
Un bacio

Redspecial

18/07/13, ore 01:17

E così siamo quasi alla fine, ce l'hai fatta, superando tutte le difficoltà. Io credo che tu possa ritenerti soddisfatta di questo capitolo che nei toni forti si adatta benissimo al complesso generale di questa storia dalla tematica non facile, spesso dura e anche aggressiva, nei caratteri di certi personaggi violenti e perversi. Andrea e il suo tirapiedi hanno avuto quello che meritavano e la rabbia ceca e furibonda di Rossella, era quello che le serviva per liberarsi dagli incubi di un passato fatto di abusi e violenze fisiche e psicologiche. Un linguaggio forte, deciso che lascia poco spazio a ricami e leziosità inutili.
Brava Tetide, attendo l'ultimo capitolo... che sarà una boccata d'aria fresca per la nostra protagonista, ne sono sicura.

04/07/13, ore 08:39

Ciao, mi ero persa un po' di aggiornamenti ma ho provveduto e mi sono rimessa al passo...
Alla fine le cose si sono risolte, anche se con un bel po'di tribolazioni... bene bene, ora che i cattivi sono sconfitti e la pace è stata ristabilita, manca solo l'happy ending tra Richard e Rossella...
ciao alla prossima

22/04/13, ore 21:36

Ciao cara, eccomi qui. Tra alti e bassi, e difficoltà personali, questa storia continua a proseguire in avanti, tutto sommato in maniera coerente. Dunque continua la fuga dei nostri eroi attraverso l' Europa per sfuggire agli uomini di questa setta di pazzi furiosi, anche se Rossella non è in forma (in questo momento mi sembra che un po' lei ti rappresenti e capisco perché...) spero che riesca a recuperare un po' di energie e ritrovi la forza che le serve per reagire, al momento sembra un po' lasciarsi trascinare dagli altri, Richard e i suoi amici. Comunque il capitolo è bello e non ti è venuto male, quindi coraggio.

Per quanto riguarda il consiglio che mi hai chiesto io credo che tu non debba preoccuparti eccessivamente, anche se capisco che lo scrupolo non è mai troppo. Appena posso ti mando una mail e ne parliamo meglio e con più calma, comunque penso che sia abbastanza normale trovare elementi comuni nelle varie fan fictions: i personaggi sono quelli, le fonti sono le stesse per tutti, e può essere difficile trovare sempre soluzioni originali e nuove, e più autori possono arrivare ai medesimi risultati.

Dunque, aspetto un altro capitolo di questa storia, come sempre.

17/02/13, ore 16:09

Ciaooo!! eccomi qui a recensire!!! mi sono letta tutti i capitoli che ho perso ! bellissimi!!!!!! ps: scusami per il ritardissimooooooooooo delle recensioni però ti faccio i miei complimenti...mi hai lasciato con il fiato sospeso! soprattutto per questo capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito e di capire come andrà tra riccy e rossella...bellissimi insieme! ancora complimenti
un bacio

11/02/13, ore 23:41

Ciao, eccomi qui e scusa se non sono stata proprio tempestiva, ma ho avuto una settimana intensa e pesante.
Allora, un capitolo forte, direi. Provvidenziale la botola sul soffitto del bagno. Povera Rossella, quante ne deve passare per colpa di questa banda di pazzi furiosi e misogini. Per fortuna che c'è Richard che è sempre molto dolce e protettivo con lei.
Sì, il capitolo è lungo, ma non stanca affatto e nella seconda parte pare piuttosto incalzante; nel complesso non mi è dispiaciuto.
Forse, come dici tu, non sei ancora al meglio della forma, ma sei sulla strada buona e la lettura risulta coinvolgente e piacevole e il linguaggio è molto buono.
Sono certa che stai portando avanti questa storia nel migliore dei modi. Continua a scrivere e vedrai che l'ispirazione piano piano ti verrà in aiuto...
intanto, io spero di vedere quel tipaccio di Andrea fare una brutta fine; meriterebbe la castrazione chimica e fisica!!
Ciao cara, attendo il seguito.

04/02/13, ore 12:01

Ciao, momlto molto bello e avvincente anchge questo capitolo, povera Rossella quei continui svenimenti non sono molto piacevoli, che dolce Richard che si preoccupa sempre per lei... gli agenti morti e decapitati, un agguato e lei costretta a vedere le teste mozzate... fa venire i brividi... Comunque mi piace molto come si sta evolvendo la storia, continua presto.
Ciao Fink

P.S. se ti va di passare sul mio profilo, purtroppo non ho scritto nulla su Rex, ma ho alcune fiction su NCIS, non so se ti possano piacere...
Ciao

11/01/13, ore 21:45

Oh, direi che va molto meglio!!
Tu forse non ti senti ancora al cento per cento, e nessuno più dell'autore può essere consapevole di questo, ma c'è molta più sicurezza e convinzione. Il periodo di pausa all'estero devi averti fatto bene. Il capitolo è incalzante e coinvolgente, le descrizioni accurate degli ambienti convincenti; sì, mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente. Coraggio, stai andando bene. Scusa questa recensione frettolosa, ma ho poco tempo.
In bocca al lupo per tutto.

09/01/13, ore 21:34

Ciao :)
Finalmente ho un pochino di tempo per leggere!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto perchè è pieno d'azione, e devo dire che quando Moser ha preso quell'altro a cazzotti ho pensato: ''Bravo, così si fa!!''
Questa fanfiction mi piace sempre di più, veramente, anche se mi spiace di aver lasciato una recensione così corta di non aver recensito gli altri due capitoli, ma sono stata sommersa dallo studio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Alla prossima,
BlueStarMoon

09/01/13, ore 09:06

Un capitolo pieno di azione, dopo il primo fallimento con il carcerato sono riusciti a sgominare la cellula di Amsterdam, e bravo commissario... però mi sorge una domanda, che fine ha fatto Rex? Mi sembra strano che non sia assieme a Richard, Christian e tutti gli altri, non lascia mai il suo padrone, ma va beh, è un dettaglio. Devo farti una piccola puntualizzazione grammaticale: hai scritto “Sono quasi le sei e mezzo, dovrebbero stare arrivando” (aaaaaahhhhhh), Corretto sarebbe "Sono quasi le sei e mezzo,credo stiano per arrivare" o "...dovrebbero arrivare tra poco" etc...
Scusa ma sulla grammatica sono molto pignola :(
A parte questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
ciauuu

28/12/12, ore 11:13

Sempre piú interessante...soprattutto il misterioso passato di Rossella. Mi piace anche la cura che metti nel descrivere Vienna e i suoi edifici...io sono per metà austriaca e questo telefilm l'ho adorato fin da piccola...anche se ammetto che in lingua originale è molto meglio. Bello come descrivi la cottà e i quartieri, mi sembra di vederli...
Passo al prossimo
fink

28/12/12, ore 09:09

Ciao, molto molto carino, il caso è interessante e curioso. Mi è piaciuto molto anche l'icontro-scontro tra Moser e la giovane donna, che scommetto presto andrà a lavorare proprio per loro... mi piace anche il tuo modo di scrivere, con una buona dovizia di particolari che però non sono mai in eccesso. Passerò al prossimo capitolo, intanto aggiungo la storia alle seguite. ;)
Ciao

20/12/12, ore 18:09

Che bella! Complimenti. Anchio adoro il Commissario Rex ;D E' una delle mia serie TV preferite

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]