Ma di soltanto una parola ed io sarò salvato
di Dedanah

19/04/12, ore 00:57

Dunque, Sanzo e Goku sono la mia coppia preferita quindi non potevo non leggere la tua one shot. Devo dire che mi piace come scrivi, insomma è scorrevole e semplice, ci sono anche delle bellissime frasi, molto poetiche.
Come dici, sì, i personaggi sono OOC, ma hai messo l'avviso quindi non è che tu sta qui a ribadirlo, ho letto la fanfic a mio "rischio e pericolo" quindi XD, e non sono assolutamente un'amante dell'OOC.
Una sola cosa non ho a pieno afferrato (ma io sono un po' tarda), ho capito che hai cambiato la trama, rispetto a come è andato il reale incontro tra Goku e Sanzo nel manga, nel capitolo Burial, ma Goku qui non ha tipo 13 anni come nel manga, ne ha di più no? O almeno, così ho capito dalle descrizioni fatte e allora ci sarebbe anche una giustificazione ai pensieri "impuri" di Sanzo.
Mi è piaciuta molto la parte del ricordo di Konzen!

Insomma i complimenti te li meriti perché scrivi bene e non ho notato errori di battitura o altro.

Un paio di appunti: il titolo dovrebbe essere "Tu dì soltanto una parola..." con l'accento, essendo imperativo presente. So anche che si può scrivere di', per distinguerlo dal dì, che è il giorno.
No beh sto facendo la maestrina che qualcuno mi spari in gola XD che sono proprio l'ultima che può fare sti appunti.
E poi, ma magari mi sono persa io, ma Sanzo è il 31° Toa Genjo Sanzo, non il 23esimo.
Spero che non te la sia presa per le mie osservazioni, non sono certo fatte con cattiveria o altro ^^.

Alla prossima.
Selene.