I sogni son desideri
di Hysteric_Noise

10/08/13, ore 10:15

Bellissima storia!
È scritta benissimo e il contenuto è fantastico!
Una versione moderna di Ceberentola più realistica.
Complimenti.
Van ess

01/05/12, ore 00:42

Allora.
Per prima cosa: ELIDE ELIDE ELIDE eue correggi puzzona
Seconda cosa: bvubgvb. Con questo ho già detto tutto, oh. Cioè, nel senso, come ff è un sacco figa perché hai riadattato una storia vecchia all'età moderna e non è una cosa così, da quattro soldi, perché nessuno che conosco ci aveva mai pensato; e sicuramente non avrebbero scelto un'indiana che lavora come badante per una signora anziana. Semmai avrebbero riscritto tutto ai nostri tempi mantenendo però i ruoli e i personaggi e cambiando solo l'ambientazione, i topi, la zucca e la fata madrina, che non sono particolari assolutamente credibili e possibili per i lettori d'oggi, o comunque per la società in cui viviamo, e che quindi stonerebbero con tutto il racconto. E poi è un sacco scorrevole, i primi quattro capitoli li ho letti in circa mezz'ora - e non perché sono corti, ma perché son scritti bene -, e gli ultimi tre in più o meno un quarto d'ora. E' una cosa molto apprezzabile, perché se nella tua storia cominci a fare ragionamenti contorti e astratti il lettore perderà interesse e si confonderà; mentre invece nel tuo caso la ff procede senza problemi e senza 'giramenti di testa', ed è una cosa utilissima se uno vuole leggere qualcosa senza però impegnarsi molto a seguire la trama.
E poi l'hai messa in un modo realista, ma che comunque sembra un po' fiabesco perché Cin Derellah è una persona semplice, dolce, che crede ancora al principe azzurro e che è contenta di aiutare Concetta per quello che può. Quindi è venuta fuori una cosa strana, fuori dal comune, che mischia entrambi gli elementi senza però creare un'accozzaglia di stili che non vanno per niente bene tra loro, ma che invece si fondono insieme in modo uniforme.
E tipo Cin è una ragazza troppo puccia e pure Concetta non scherza mica jbhvbgfb mentre invece la figlia e le nipoti di lei potrebbero anche gettarsi allegramente da un ponte verso un viale trafficato senza problemi ccc:

E bho non so che scrivere perché col commento lì sopra mi sono impantanata e non ne capisco il senso neanch'io anche perché mò mi gira la testa per i troppi ragionamenti (?) quindi ignoralo e sappi solo che sei una figa ouo