Una notte da dimenticare
di Yellow Daffodil

24/05/16, ore 15:45

Ciao! Dio quanto mi è piaciuto leggere questa fic, non so perchè però mi ha completamente rapita, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo tra Nicole e Giulio, se sarebbe successo qualcosa, come avrebbe reagito lei, cosa avrebbe omesso lui o magari se lui ci avrebbe sorpreso comportandosi in modo diverso rispetto a tutta la trama. Davvero complimenti perchè mi è rimasta impressa, vorrei un seguito ahahahh per sapere cosa può succedere eventualmente tra i due. Bacioni
-Ipse

13/06/15, ore 19:42

Wow. Questa è assolutamente la prima cosa a cui ho pensato. Non ho davvero parole per descrivere cosa mi ha lasciato questa one-shot - e il fatto che stia scrivendo una recensione nonostante ciò è molto divertente. Ok, ti risparmio tutti i complimenti sulle capacità di scrittura perchè sono oltremodo evidenti e incredibili, passiamo direttamente alla storia di per sè. Credo ci sia dell'incredibile nel tuo lavoro, a partire dall'ispirazione (o quella che penso che sia, almeno): prendere una canzone e scriverci una storia del genere sopra? Fantastico, che dire. Da grandissima amante della musica, il fatto che sia essa stessa a dare ispirazione a scrittori come te mi fa sorridere tutte le volte. Ammetto di non essere un'amante di Katy Perry (non c'entra niente, lo so), ma questa canzone ci stava da Dio in questa storia. Ce ne sono tante di one-shot che parlano di feste come questa, o almeno questo è quello che si potrebbe dire nelle accuse verso la tua storia. Ma a partire dallo svolgimento delle vicende, ai personaggi, alle frasi in latino (non so se me ne dovrei vantare, ma mi sono sentita abbastanza intelligente quando le ho tradotte tutte simultaneamente), per non parlare poi del finale (per il quale ti insulterò fra poco), sei stata assolutamente meravigliosa. Devo ammettere che l'accoppiata Nicole-Giulio è molto originale e simpatica. Non so se sia un complimento, ma per me definire una coppia "simpatica" è come definirla la dimostrazione terrena dell'effettiva benevolenza del signore. In altra parole, fantastico. La lei stressata e il lui cazzone è un clichè che non si stancherà mai di esistere e che alla fine, anche i più scettici come me, ameranno sempre. Il mio personaggio preferito, inutile dirlo, è il mitico Alessio. E' un po' la persona che tutti vorremmo avere al nostro fianco in qualsiasi momento: nel bene e nel male, in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte. In poche parole, un ragazzo che io sposerei anche adesso (gerani e toga romana compresi). La comparsa di Valentina, poi, è stata una mossa geniale. Inserire un personaggio all'apparenza non indispensabile e creare ulteriore brio mi ha tolto diverse risate. E non è forse questa la ragione d'esistere degli scrittori? Trasmettere qualcosa? Penso che la risata sia il sentimento più nobile (anche se non è un sentimento ma spero abbia afferrato il concetto). E tu sei stata meravigliosamente brava nel far ridere, quindi ancora complimenti.
Tuttavia ti sto elogiando troppo nonostante abbia ammazzato il mio cuore. Ammetto che me le vado abbastanza a cercare (è pur sempre una one-shot, Cristo Santo), e ammetto che in realtà i finali non-finali mi fanno incazzare talmente tanto da farmi ridere, alla fine. Ma tu hai raggiunto livelli apocalittici. Lei non si ricorda niente, lui non dice niente... inizia con qualcosa, si trasforma in tutto, e finisce in niente? Sul serio? Da scrittrice (ah, scrittrice...), da persona con basi linguistiche tali da essere capace di scrivere frasi di senso compiuto, ti dico "cazzo, sei un genio". Ma da lettrice ti vorrei solo picchiare.
Ma sei troppo brava e alla fine mi sentirei in colpa.
Perciò ancora complimenti e, ti prego, scrivi altre one-shot perchè sei bravissima a farlo.
A presto :)

31/12/12, ore 00:30

Okkey XD
Sto ufficialmente morendo. E' tutto così "wow", non mi vengono in mente altri aggettivi per descrivere questa shot, se non "geniale"! Ho adorato alla follia l'inizio! Se dessi una festa così probabilmente i miei mi lincerebbero XD
E poi "Da quanto tempo era che non mi baciavo un fustacchione di un metro e novanta con degli addominali scolpiti come il volto di Roosevelt sul monte Rushmore?
E con "baciare" intendo il momento in cui una giovane donna frustrata scatena la sua furia ormonale su un paio di labbra succose. Sapete, quando ci trasformiamo in pazze ninfomani dimentiche del buon costume e dei nostri ottocenteschi sogni di amore vero. Ecco."
DONNA.
IO.
TI.
AMO.
Cioè XD esilarante ai massimi livelli, e vero! Almeno, io sono così XD *no, non mi sto chiedendo per quale motivo la gente mi consideri una ninfomane*
Comunque, seriamente parlando, è molto molto carina, mi sono divertita molto a leggerla!
Complimenti vivissimi!
Un bacione,
LIs.

16/09/12, ore 11:41

Ma io voglio una long su loro due! *^*
Sono bellissimi insieme. Giulio è un figo assurdo (:Q_____)  e Nicole fa morire dal ridere! Li amo profondamente, il loro rapporto amore/odio è così tenero che non puoi non farti trascinare dalla vicenda.
Ci sono scene epiche, da Alessio che decanta in latino alla Camera dei Segreti (amo le tue citazioni potteriane <3).
Bravissima!

13/07/12, ore 03:44

oddio no ti prego rendila una storia vera e propria *-----* è stata fantastica non ho mai riso tanto in una one-shot,è stato incredibile una festa da sballo proprio tutte quelle scene allucinanti dal cesare,all'uomo tarzan,alla fustigatrice ahahahah mio dio fantastica davvero xD ci credo che hai vinto il concorso,hai concentrato tutta la tua ironia(e diciamo anche un pò di pazzia) in questa storia ed è riuscita proprio bene xD i protagonisti mi ci sono già affezionata sono i soliti due opposti che però nella situazione assurda in cui si trovano nasce attrazione,del resto l'alcol fa strani effetti xD ah che peccato non sapere cosa hanno fatto questa notte quei due,dovrò dare libero sfogo alla fantasia,ma non prevede nulla di tanto casto u.u xD bella storia davvero,complimenti (:

03/07/12, ore 12:23

io ti adoro ... Ho recensito anche l'altra tua storia , solo l'ultimo capitolo in quanto appena iscritta , ma ti giuro te li recinserei tutti !!! Sei un portento mi piace come scrivi sei davvero brava , da farmi star male ... Sai giocare le tue carte e questa storiella mi ha fatto morire dalle risate ... Spontanea semplice e senza troppe pretese , sentivo anche io la follia che aleggiava in quella povera casetta e condividevo lo sclero della povera organizzatrice . Tenerissimi i celato gesti dolci e premurosi di lui e troppo divertenti i danni che fanno a quella poveretta che ti giuro mi ha fatto davvero pena ! Sai riportare le storie più sciocche ( non é un offesa volevo dire con sciocche storie non con messaggi speccifici , ma solo divertenti e un pò pazze ) senza farle sembrare schifezze , spesso chi cerca di fare cose spiritose , si sega le gambe da solo esagerando e rendendo il tutto ... Pesante , sciocco e privo di senso , come una battutta troppo ... Sciocca che non riesce a far ridere perché troppo impossibile e campata in aria . Tu invece in questa storiella benchè hai creato una festa alla stregua del'intelligenza adolescenziale , hai saputo controllarti , hai fatto fare pazzie ben pensate e divertenti ... Vogliamo parlare del sushi allo skoch ? Una cosa che di per se é piuttosto improbabile , ma hai saputo gestirtela e alla fine mi ha procurato non sai quanti crampi alla pancia a forza di ridere piegata in due dalle risate ! Inizialmente quendo ho letto l'altra tua storia ( io e te é grammaticalmente scorretto ) che io davvero adoro , ho pensato che per una del tuo talento sarebbe stato troppo riduttivo scrivere una one-shot ... Invece devo ricredermi , scrivere in modo più contenuto , una storia fine a se stessa ( che non é legata ad altre tue storie ) non ti dimezza affatto , ma anzi hai l'innata capacità di rendere al massimo e concentrare tutta la tua bravura in poco spazio e ti giuro questo ti fa più brava ancora ! Ho visto che non sono l'unica a ritenerti brava e che hai sempre recensioni positive o quasi ... Quindì le mie parole non saranno novità per te , però ci tengo troppo a te ( come autore , ti prego non prendermi per una maniaca ... ) per non recensire con attenzione ogni tuo lavoro ... Mi colpisci sempre , hai saputo alleggerire i momenti più intensi tra i due organizzatori del delirio , così da ricordare sempre che non si trattava di adulti , ma di adolescenti , che non si adattavano bene a situazioni troppo pesanti e intensi , ma a leggerezza e spontaneità . Non aggiungo altro e mi spiace per l'ennesimo saggio che ti lascio , ma mi entusiasmo sempre quando leggo qualcosa di tuo e parto a birra ... Ancora complimenti e grazie per la boccata d'aria fresca .

16/06/12, ore 21:58

Ahahahahahahahahahahahahahaah!! Bella storia! Passavo di quì per caso e mi sono imbattuta nella tua One-Shot. All'inizio pensavo fosse una storia sulle feste noiose, dove ci sono sempre gli stessi elementi: Alcool, Sesso e Vomito. E devo dire che ci sono anche quì, ma in modo più divertente! Adoro il personaggio Alessio! Il modo in cui è sclerato mi ha fatto smattare dal ridere! Poi, quando hai descritto Alessio, con la tenda strappata e con la corona d'alloro.... Oddio stavo già crepando! La parte che più mi ha fatto ridere è quando hai scritto: "Heidi se ne è tornata sulle Alpi"... Lì sono caduta letteralmente dalla sedia e mi stavo sbellicando dalle risate. Non so il perchè... boh, ma lì veramente stavo crepando dalle risate. Da come descrivi Giulio, sembra un dio greco. Credimi mi ero talmente immedesimata in Nicole che quando mia sorella mi si è avvicinata per chiedermi una cosa, mi sono girata e l'ho chiamata Giulio... Ma si può?!?! *Racconta cose che non interessano a nessuno...* E poi è troppo bella la parte finale, lei che non ricorda niente e Giulio che fa finta di niente. Ma scommetto che lui prova qualcosa per lei. Era troppo geloso quando Lucaddominali si stava per portare a letto Nicole.
Vabbè, comunque sei una brava scrittrice... Forse potresti andare avanti con questa storia e chissà, magari Nicole e Giulio si mettono anche insieme. Cooomunque ti ho appena scoperta e non vedo l'ora di leggere le altre storie che tu hai scritto! Se ti va, puoi passare da me a leggere una delle mie storie.
Vado, ciaooooooo!!! Ale

04/06/12, ore 20:38

Ok, te lo avevo promesso che avrei letto e recensito anche le altre storie...(e dato che come avrai ben capito sono in totale astinenza di "io e te...") oggi finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere almeno qualcosina
ed eccomi qui, che mi prodigo alla lettura del resto delle tue fantasmagoriche opere u.u
bene...ora si può iniziare a recensire...-zitta ciscienza! la tesina attenderà u.u-
qesta OS, è a dir poco FORMIDABILE!, sul serio, mi piace tantissimo, e credo che ti sia meritata il primo premio in assoluto!
i personaggi sono veramente molto particolari se devo essere sincera, è difficile riuscire a capire la vera personalità dei personaggi in una Os, ma tu sei riuscita a farci entrare molto in loro, e a farci intuire -magari errando- dei sentimenti da parte del bel fustacchione.
ma il top del top è Alessio!!!!!
Quel ragazzo è da oggi il mio idolo -si lo so, tanti dei tuoi personaggi sono i miei idoli! ma insomma, è impossibile non innamorarsene- decantare giulio cesare in latino, ad una festa, totalmente sbrondo, con un vaso di fiori in testa e una tenda addosso, è a dir poco esilarante!!!!
IO VOGLIO ALESSIO COME MIGLIORE AMICO xD .
la protagonista, è simpaticissima -molto simile a nelli per certi versi u.u- e mi ci sono ritrovata molto nei suoi viaggi mentali, perchè credo di essere molto simile nei miei ragionamenti -eh si, per me la razionalità è sopra ogni cosa!e quelle volte che milascio andare, creo solo casini XD-
Ad ogni modo, ho amato tantissimo anche Giulio Pizzi, che lasciatelo dire, ha un nome azzeccatissimo!!!
già dal nome si capisce che è un megalomane pieno di sè.
e poi...dalla descrizione, -mi ricorda molto il nostro Alessandro Magno!*-* - si ben capisce quanto le statue greche possano inchinarsi al suo cospetto! XDDDDDD
...veramente una bella one shot, oltretutto, sei riuscita ad infilarla in un cotesto molto particolare, facendola uscire alla perfezione!
BELLA, BELLA E BELLA!
ho già detto vero che mi è piaciuta? non vorrei avrelo dimenticato XD
e grazie, le tue storie, sono le uniche che mi fanno realmente staccare la testa da questa realtà infernale... :)
spero riuscirai a pubblicare presto "io e te..." sai che attendo con ansia XDDDD
ma non temere, nel frattempo ho ancora un po' da leggere!!!!XDDD hihihihihhihi

P.S. sappi che metterò un commento neutro per il tuo ritardo, anzi una critica XDDDDD
ovviamente scherzo....O.O non vorrei che venissi ad impalettarmi o ancor peggio per ripicca non pubblichi più il capitolo X'D
a quel punto potrei realmente morire XD
Buona serata e a prestooooo!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO -un bacione..e salutami quei pezzi dei personaggi di "io e te..."

20/05/12, ore 22:08

Io credo che non ci potesse essere un primo posto meritato come questo: seriamente, sei geniale.
Avevo letto già da un po' questo splendore, ma non avevo ancora recensito, indi per cui, eccomi qua a rimediare U.U
I personaggi, come al tuo solito, sono stupendi e reali: Giulio il figone, Lucaddominali l'arrapato, Nicole la bravaragazzachetantobravanonè ... insomma, uno meglio di quell'altro. E poi, momento serietà: Alessio. Ok, potrei scrivere un trattato su Alessio, ma te lo risparmierò. Fammi solo il favore di informarlo sulla data del mio prossimo toga party. Bon, passando oltre, non mi dilungo sulle tue doti scrivane(?), in quanto si sa, hai un talento meraviglioso nel far ridere le persone: te lo giuro, devi esserne fiera ;) Quindi, vado avanti, perché ci tengo ad informarti di quanto anch'io, tra le risate, sia stata vittima di una tremenda ansia. Temevo un avvento del parentame, la caduta libera del water dal piano di sopra, un parto in sala da pranzo ... insomma, qualcosa di altamente improbabile, come del resto era tutta la festa.
Wah, sclero-time finito, contenta?! Scappo avvolta dalla mia nuvola di fumo: complimenti ancora!
#Piccia.

11/05/12, ore 16:17

Uhhhh che bella storia.mi piace molto come scrivi.Secondo me potresti farci anche una long con questi personaggi...
Ah poi ti volevo dire che adoro L'altra tua storia "Io e te grammaticalmente scorretto" i personaggi sono molto realistici e scrivi quello che può veramente succedere in una classe.
Ps:sono cotta di Mattia >.<

10/05/12, ore 19:07

Credevi non ti tenessi d'occhio, eh?
Bene...ora ti spiego perché io non leggo MAI le tue Storie...
PERCHE' OGNI VOLTA CHE LO FACCIO, LA MIA AUTOSTIMA VA SOTTOTERRA, OKAY? Okay.
Magari, per un attimo, mi illudo di essere brava a scrivere e...e poi, arrivi tu, con questi CAPOLAVORI e mi tagli le ali. Non è giusto!
Okay, a parte questo...
A costo di essere monotona, voglio dirti che sei davvero, davvero, davvero, davvero brava.
Con questa OS mi hai fatto ridere come una mongola, alle undici passate di sera e....mia mamma non l'ha presa molto bene, ti dico solo quello.
E' meravigliosa, fantastica, spettacolare...no, okay, ti sto insultando così. La verità è che non hanno ancora inventato aggettivi abbastanza 'maestosi' per descrivere tutto ciò. Questi complimenti non sono degni di te e delle tue parole.
Detto questo, volevo ancora ringraziarti per tutto l'aiuto che mi hai offerto.
GRAZIE E COMPLIMENTI.
Un bacione grande xx

01/05/12, ore 15:32

Bwahahah, sono felice che una storia scritta con un prompt architettato da me abbia avuto così tante recensioni positive. Bwahahah. E' chiaro che il merito è tuo, ma io me ne prendo lo stesso una parte, così, per simpatia.
Che dire... in riferimento alla tua giustificazione per gli errori di doppie ecc., devo dire che in effetti questa ipotesi mi era venuta in mente, perché mi sembrava strano che una scrittrice liceale si sbagliasse sulle doppie e non sul congiuntivo o sulle subordinate. L'unico consiglio che ti posso dare è di usare il correttore automatico di Word, perché te li segnala quasi tutti! La storia è molto bella, sul serio. Come ho già scritto nel giudizio al contest, è quella che ha più centrato l'obiettivo, cioè descrivere una serata da devasto. Quello che invece non ti ho scritto è che ho apprezzato la tua storia anche perché è ambientata in Italia e i nomi e l'utilizzo del latino ce ne danno la conferma. Sai, io sono un po' snob, e non apprezzo tanto chi ambienta le proprie storie magari negli Stati Uniti completamente a caso, senza un motivo, mettendo semplicemente dei nomi inglesi e poi magari scrivendo i dialoghi in mezzo romanesco. Mi ha fatto piacere leggere di un'ambientazione tutta italiana! Bravissima! Grazie ancora per aver partecipato a "Last Friday Night!".

29/04/12, ore 17:23

Ciao!Prima di tutto ti metterò,come potrai constatare la valutazione positiva.La storia mi è sin da subito piaciuta molto,perché il lettore riesce ad ambientarsi nella storia.Lo stile di scrittura è veramente buono,nel senso che il testo è scorrevole,il carattere che hai scelto è piacevole e non troppo stancante alla vista,il testo è abbastanza lungo e la trama sembra promettere bene per i prossimi capitoli.Sarei curiosa di sapere come avrai intenzione di muoverti per continuare.Come ben saprai il tuo compito per i primi capitoli è quello di assicurarti i lettori,in seguito,dovrai fare in modo di tenerteli stretti: questo inducendoli in qualche modo ad essere interessati a proseguire.Incuriosirli,intrigarli: non fare mai l'errore di pubblicare un capitolo un pò noiosetto e privo di avvenimenti interessanti.Per questo potresti perdere lettori.Vedrai che col tempo,se riuscirai a farti un pò di pubblicità e a far coincidere tutto quello che deve necessariamente esserci per far della tua storia una buona storia,ti guadagnerai sempre più lettori,e recensioni,molto importanti per sapere cosa ne pensano i lettori.E' tutto.Come ultima cosa,vorrei invitarti a contattarmi nel caso tu avessi bisogno di un pò di consigli o di recensioni,perché la mia iscrizione su questo sito prevede solo uno scopo: recensire. Ci si sente!

26/04/12, ore 23:56

E abbia inizio il papiro. *Mary, veramente ci sarebbe ancora filosofia da finire di s...* Zitta, coscienza.
Devi sapere innanzitutto che il mio amore va tutto per Alessio che si mette a declamare orazioni in latino. Da brava classicista lo amo e lo venero. Se mai mi ubriacherò (cosa che in realtà dubito) spero che questo porti a una cosa del genre. Se tipo mi ubriacassi prima di una versione, magari riuscirei a capire tutto! *______*
Chiusa parentesi.
Lo sai che ho avuto abbastanza l'ansia per tutta la lettura? Ansia interrotta da momenti di risata da deficiente, ovviamente. Perchè una festa del genere è l'ultimo posto dove vorrei stare. xD Meglio il divano e la copertina accompagnati da amici a guardare un film, ci sono meno rischi di morire. (Sì, temo di essere un po' asociale, a volte.) No, mettiamola così. Sono dalla parte del divertirsi, naturalmente, ma non con l'ubriacatura, per esempio. O con il sesso fatto con un Lucaddominali a caso. Naturalmente ho amato Giulio nel momento del bisogno. (E' anche ovvio che momenti del genere con un Lucameba invece li apprezzerei. U_____U)  La cosa che mi spiace di più è che Nicole quando si sveglia non ricorda nulla. Perchè E' successo qualcosa, accidenti.
Ma naturalmente il finale è aperto in modo che io possa creare un mega film mentale in cui loro si metteranno insieme e dopo lunghi anni di amore si sposeranno e avranno marmocchi biondi e con gli occhi nocciola. u.u
Sa un po' di Moccia, 'sta cosa, forse. D:
Comunque prevedo un bel futuro, per farla breve.
Ovviamente non voglio assolutamente criticare, eh, mettiamolo in chiaro. E' solo la mia opinione riguardao al troppo alcol. Sì, sono logorroica. ^^"
Oh, Valentina mi sta simpatica. Le auguro di avere tanti piccoli Cesare con Alessio. :3

Come sempre, Daffy, non ti smentisci mai. Un giorno capirò come diamine tu faccia a far ridere così tanto. Sei una cosa fantastica, davvero, non la piantavo di ridere malgrado la situazione disperata.
Però Giulio... diamine, Alessio è Alessio, Ma Giulio è Giulio.
E' davvero sorprendente quando fa il suo discorso sulle attenzioni che rivolge a Nicole. So che è un po' degradante per il mio orgoglio, ma avevo gli occhi a cuoricino.
Lo so, ho ancora un sacco di cose da dire, ma non mi vengono fuori in modo decente.
Sappi che venero il tuo senso dellì'umorismo, però. Gli costruirò un altare su cui farò sacrifici ogni venerdì sera. Aiutata da Alessio, ovvio, sembra a suo agio nei panni da classicista.
E lui ce lo vedo anche bene a pregare nella sett... hem, nel gruppo di preghiera di Amerigo.
Oh, e mi piace un sacco il banner. Che dire, semplice, ma efficace. E' proprio bello.
E mi piace moltissimo come hai caratterizzato i personaggi. Tanto.
Questa recensione è vergognosa, prometto che la prossima a "io e te..." sarà decente. (Non ho scritto una cosa del genre anche nell'ultima recensione a "Io e te..??? DD:)
Ottimo lavoro, Daffy, a parer mio ti sei meritata assolutamente la vittoria, complimenti!

Mary

Oh, ho ovviamente stampato e attaccato in camera il tuo disegno. Lo adoro, grazie mille ancora.
Ah, sì, anche Gio ti adora. E Luca è di nuovo scocciato dalla piantagione di narcisi che Gio ha seminato nella loro camera.

26/04/12, ore 19:00

Devo dire che la amo!
Se fossi stata in Nicole avrei cacciato tutti,e avrei implorato in qualche divintà per aiutarmi.Alessio,mio dio quel ragazzo è,non so neanche come descriverlo.Poi sono sicura che tra Giulio e Nicole sia successo qualcosa,e spero che non rimanga un OS,siccome sono una persona curiosa,voglio sapere cosa diamine è successo.
A parte questo,ti ho appena scoperta e già mi piaci come scrittrice,a presto.
Elisa.