Questione di Coscienza
di telesette

14/01/24, ore 13:38

Storia scritta benissimo che rispecchia in pieno la tempesta,così è giusto chiamarla,che era in corso nell'animo pieno di rabbia di un povero orfano che poi troverà la strada giusta grazie anche alla vera forza,una forza più potente della sua,posseduta dalla mente più geniale,manco Sherlock Holmes di una donna all'apparenza fragile ma che riusci a rendere una tigre sanguinaria in una tigre guerriera rispettosa della giustizia e anche Baba lo aveva capito mi sa.Così con quell'esempio,non molti del pubblico capi subito,anche il piccolo Kenta capi che strada seguire anche perchè un altro si trasformò in una tigre.Tana delle tigri non è luogo dove si scherzi o far bene.

29/04/12, ore 01:18

Carissimo amico Dado,
questa è una storia assolutamente toccante, la metto subito tra le preferite, l'Uomo Tigre era ed è, un cartoon degli anni 1980 circa , che mi piaceva una cifra ovvero tantissimo, ma ricordo anche, con la mia memoria fotografica, che mi piaceva l'immagine e il coraggio di questo protagonista giapponese, ma non conoscevo la storia vera e propria.Ho sempre davanti l'immagine di Mister x e delle sue belve umane che scagliava conto il mio mito Tigre cioè Tiger Man. Ero rapito dalle sue gesta, ma ripeto, non mi soffermavo più di tanto sulla natura e l'intreccio dei personaggi.Ho aperto questa parentesi, caro Dado, perché solo ora a distanza di trenta anni, apprendo qualcosa sull'orfano Kenta, che mi ricorda mio figlio per inciso, ricordo anche Ruriko, ma non il suo nome, insomma hai riportato alla luce a me tanti aspetti che non conoscevo razionalmente ma che erano sede della mia immaginazione. Te ne sono quindi grato all'infinito e sempre più cordiale amico, per avermi riportato con Sampei e l'Uomo Tigre alla mia adolescenza in modo perfetto e indicibile.
Un saluto affettuoso
caro amico Dado