Passato
di Gwen Kurosawa

30/04/12, ore 12:34

Buongiorno Marina!
E dopo un mucchio di tempo,mi decido pure io a presentarmi con una recensione alla tua fiction.
Non volevo scrivere una recensione con la febbre,sicuramente mi sarei odiata con tutta me stessa,però,allo stesso tempo,mi ero ripromessa che,non appena la febbre fosse passata del tutto,sarei subito corsa a recensire la tua fiction super bellissima.
Per me è stato un onore poter leggere in anteprima tutti i pezzettini e soprattutto sono rimasta davvero contenta di aver visto uno di questi,pubblicato nel tuo account.
Oh....Ma quanto è bello? Avanti,dimmelo!
E' un poesia davvero profonda e significativa,nulla da dire su questo.
In effetti,i fantasmi del passato sono sempre lì,ad inseguirci in ogni occasione,portando spesso e volentieri rimpianti,delusioni.
E' difficile dimenticare il passato,perchè,in fondo,è una parte di noi stessi,una piccola porzione della nostra vita.
Spesso e volentieri si afferma di voler dimenticare le cose "brutte" del passato,eppure sono proprio quelle che ci hanno aiutato a crescere e ad andare avanti.
E' stupido,a mio parere,dimenticare il passato,ma è altrettanto stupido,secondo me,rifugiarsi in un tempo ormai volato via per sempre,in qualcosa che non può piu' tornare.
Forse il passato è un miscuglio di gioie e dolori,di eventi che,forse,nella maggior parte dei casi,non si possono dimenticare,perchè custoditi nello scrigno del nostro cuore.

Ehm...non volevo scrivere la solita riflessione tipo solfa mielata (??)
Volevo semplicemente dirti che sei stata davvero brava a descrivere qualcosa di così importante.
Forse è un tantino autobiografica o sbaglio?
In ogni caso non importa,sei riuscita a centrare l'importanza principale della parola "passato" e delle sue conseguenze.
Già,perchè il passato,nonostante racchiuda fatti già trascorsi,continua a "vivere" nelle nostre menti,nei nostri sogni,nei nostri cuori,condizionando il presente e,ovviamente,il futuro.
Dovresti scrivere piu' spesso poesie del genere,ti riescono davvero molto bene,perciò mi piacerebbe davvero tanto leggerne altre.
Sei stata davvero molto ma molto brava,non negarlo.
E poi...hai avuto pure l'enome coraggio di dedicarla anche a me?
Non ho parole,come al solito ovviamente.
Se me l'avessero detto,non ci avrei mai creduto.
Che dire...grazie di cuore. Non merito di avere in dedica una poesia tanto bella scritta da un'autrice che ho sempre stimato con tutta me stessa. E pensare che io recensisco saltuariamente le tue fiction,ti disturbo sempre su facebook,rubandoti del tempo prezioso.
Grazie di cuore Marina,dico sul serio.
Rinnovo ancora i miei piu' sinceri complimenti per un'autrice davvero eccezionale. Alla prossima fiction!
Picchan,estremamente commossa <3

26/04/12, ore 21:10

Maaari! Wow ...
Davvero, a volte mi chiedo come tu faccia a scrivere certe cose.
Questa poesia ... E' corta -d'accordo (ma neanche tanto xD)- ma é semplicemente ... Bellissima.
Cosi' profonda e intensa ... Degna del puffo, si' si. xD
Ciel: Non sono un puffo!
Noooo, certo che nooo.
Ciel: Ti sento un tantino sarcastica.
Infatti. ~ ^o^
Ciel: -__-' Lasciamo stare, va'. *beve te'*
Vaaaa beh, lasciano perdere Ciellino ... (C I E L- nd Ciel Puffomhive) dicevo che questa poesia é veramente bella. Ma tutte le tue poesie sono stupende. xD A Proposito, é tanto che non scrivevi piu' una poesia, adesso che ci penso ... E sono ben felice di leggerne una bella come questa. Davvero brava Mari! Ah grazie anche per avermela dedicata. :') E mi raccomando ... Su col morale! xD
Io e Ciellino ti salutiamoH ~
Ciel: Tsk.
Oh, ma sei ancora arrabbiato?
Ciel: Umpf.
Ohiii? -_-* Oh, lasciamo stare. Meglio che saluti io e basta. *fa sorrisone a agita la manina di Ciel* (che rompi scatole!- nd Ciel che saluta anche lui)
Kisuuuu! ~

La moglietta di Sebastian che battibecca con Ciel. (-.-')

P.S Scusa lo sclero. xDD

26/04/12, ore 17:32

Ciaooo!!!^^
Alla fine hai seguito il mio consiglio vedo, mi fa piacere.
Non conosco Kuroshitsuji, perciò nemmeno Ciel!xD
Ma dai!xD
Scommetto che non ci saresti mai arrivata.
Comunque mi piace molto e credo che questi "fantasmi" un po' gli abbiamo tutti, no?
Anch'io ce gli ho, è sono molto opprimenti: cercano in tutti i modi di farti cadere e quando ci riescono ti si buttano a dosso come non mai.
Sleali.
Crudeli.
Non ho notato errori ortografici, sei stata molto brava perché non ci sono imperfezioni al livello morfosintattico.
Questa è la mia parte preferita:

Violenti ricordi ti vengono in mente, ti fanno arrivare al punto di non ritorno e lì, farai qualunque cosa, pur di non cadere nel baratro.
Passato.
Presente.
Futuro.
Tu non sei più nel Passato:
Il Passato è Passato.

Si, quando sei in preda al panico e non sai cosa fare, tutto ti sembra pauroso e così fai la prima cosa che ti viene in mente, ma non sai se è giusta o meno, non riesci a capirlo.

Poi, questa è quella che mi ha fatto riflettere:

Dimenticalo, se vuoi: sei il padrone della tua vita, non farti soggiogare da quel vissuto maledetto.
Tu sei Presente e si pensa solo al Futuro.
Dimenticati del Passato.

Dimenticare il passato emh?
Come se fosse così semplice!
Io ci sto provando a dimenticarlo, dopo tre anni!
Per lui non era una semplice cottarella, ma molto di più, vedi: io amavo ciò che era!
Ora mi fa schifo!
Ha cambiato carattere!
Però, credo che quando noi diciamo "dimenticare qualcuno o qualcosa", non lo facciamo mai veramente, solo nascondiamo i nostri sentimenti in un punto del nostro cuore dove non faranno più ritorno! O almeno si spera...
Poi questa parte:

Piccoli frammenti di passato ti perseguitano nei sogni, facendoti svegliare con delle occhiaie grandi quanto una casa; e ti torturano nella realtà, magari studiando Psicologia.
Umiliazioni.
Delusioni.
Preghiere non ascoltate.

Già, svegliarsi nel pieno della notte con le lacrime, ciò che nessuno vorrebbe mai!
Bagnare il cuscino e tentare invano di asciugarlo per non farlo vedere ai genitori!
Scusa, devo andare ciaooo!!!:)

Volly