Il professor Layton e il passato ritrovato
di magixludo

25/01/13, ore 14:32

io ritardo anche di sei mesi con le mie ficcy v.v per quanto ipocrita però mi infastidisce aspettare troppo i capitoli delle storie che leggo! XD
vabbè, sono un caso perso... grazie per aver avvisato :)

14/10/12, ore 14:42

Weilà =D
Un mio parere? Un po' troppo lunghetto e incasinato, come hai detto tu XD
Ma povera Lara D: Non dirmi che erano parenti? Se è così tu uccido! Quell'idea è mia! D:
Andiamo avanti ... perchè esce il sangue dagli occhi di Chelmey? E che centra il bullone? o.O
Bel capitolo comunque =D
Mi raccomando continua ;D

08/10/12, ore 07:18

Hmm... che fine a fatto Clive? :D
E cosa c'entra con Lara? (questo mi intriga abbastanza!)
Il capitolo è bello come al solito, la guardia mi fa un po' pena (Chi io?? ndCharles) XD e il prof L è più misterioso del solito...
Aspetterò il prossimo e me ne starò buona in attesa di recensirlo

AKF
ps: mi hai ringraziato ^^

03/09/12, ore 18:32

Scusa se recensisco solo ora, ma sono stata a lungo in vacanza al mare, in Toscana, senza internet! ( 2 mesi meno un giorno senza alcuna interruzzione)
Allora, prima di tutto grazie per avermi citato nel tuo capitolo!! :D
Mi è piaciuto molto, e credo sia nello stile del prof layton risolvere enigmi alla gente in cambio di favori, piuttosto che presentare una carta in regola... E anche se nella tua ff Luke era un po' indispettito, nei videogiochi non fa una piega!
Clive mi è piaciuto molto, le sue riflessioni, la cella, la solitudine, tutto insomma... lui è sempre così dolce, povero!

io, AKF

19/07/12, ore 13:40

Non è venuto male! Anzi, è venuto bene!
Il fatto di non far rimuginare troppo Clive, l'hai mantenuto eccome. Non hai esagerato. Se fossi stata al posto tuo l'avrei fatto suicidare direttamente (Il tuo nickname dovrebbe essere "La Sadica", altro che La Fenice -.-" nd Clive E il tuo dovrebbe essere "Rompiscatole Professionista" u.u nd Fenice Quanto amore! Quanta passione! Mi commuovo TT^TT nd Clive Quanta deficienza, mi commuovo! TT^TT nd Fenice)
Lasciando da parte questa cosa idiota, il capitolo è ok, anche se il litigio tra Luke e Layton un po' mi fa dispiacere, insomma, sono così amici! Poverini ... E Lara ... Mi hai fatto la fotocopia o cosa? xD Io l'avrei direttamente impiccata con il lazo la guardia ( Tu minacci e minacci, ma alla fine non fai niente u.u nd Clive Vuoi provare? nd Fenice *facendo roteare il lazo* Stavo scherzando ^-^" nd Clive). Anche se l'età e l'aspetto fisico sono diversi.
Anyway, bel capitolo ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se sarà tra un bel po' da quello che ho capito. TT^TT
(La smetti di piangere? Ho fatto la doccia solo qualche minuto fa! nd Clive Non ti lamentare, taci, e fammi recitare u.u nd Fenice)
Spero aggiornerai il prima possibile :3
La Fenice

23/06/12, ore 16:37

Mi dispiace un po' per il povero Luke, ha dovuto correre per poter salire sul bus, in effetti non ho trovato il comportamento di Layton da vero gentiluomo, poteva aspettarlo u.u !
ho letto anche le altre recensioni e le risposte, quindi Lara è maggiorenne ! uhm.. intrigante ..
ho una domanda che mi faccio dal primo prologo: Perchè mette nd davanti ai nomi?
ahaha mi sono iscritta da poco e non ho idea se sia un modo per sottointendere qualcosa, bho.
O.o Lara è vestita tutta di nero ! dev'essere per la morte della zia, povera...
quando hai scritto che Layton non aveva molta voglia di assaggiare il vino, mi sono morsa la lingua, nel senso che anche se è un gentiluomo può comunque berlo il vino.
Scriviiiii voglio vedere cosa accadrà al nuovo trio, ma soprattutto voglio vedere come descriverai Clive in cella :D
mi sembra di aver detto tutto Ciaoo Ele.

18/06/12, ore 20:35

Hum, è vero... che geniaccio layton! e anche tu per aver pensato a questa sottile prova d'ingegno! Davvero, non avevo fatto caso, o meglio non ci avevo dato peso e avevo scordato- che era stata lei a dire di scendere a questa fermata... boh!
E ora sono più che impaziente di vedere Clive. <3 Fa' che stia bene, fa' che non stia soffrendo rimuginando su azioni passate, fa' che stia bene, fa' che abbia qualche compagnia, fa' che stia bene........ Mi fa tantissima pena, e odio il sindaco, e... oh, Clive! perché hai cercato di distruggere londra? non vedi in che guaio t stavi cacciando per inutile vendetta?

Quanto alla nuova tipa, lara, non mi dice granchè. Aspetterò sviluppi per conoscerla meglio prima di dire che ne penso.

Ed ora, basta riflessioni che non centrano!
FF ottima, ben scritta, attenta ai dettagli, si prospetta interessante.
E non ho intenzione di perdermi il seguito.

Scrivi in fretta! :D
AKF
(ps: quanto al titolo, ti consiglio di aspettare che la storia si più nello svolgimento per deciderlo, oppure se hai idee molto chiare scegliolo ora, ma inventa qualcosa di un po' originale, o che sottintenda qualcosa, che susciti un nonsòche... quello provvisorio non invoglia granchè alla lettura!)

07/06/12, ore 14:25

L' unica volta in cui mi si è dilatata la pupilla per più di mezz' ora è stato quando sono andata dall' oculista, e non è stato per niente piacevole ...
Anyway, Lara è un personaggio molto misterioso, e, se non fosse per la spiegazione del prologo, direi che è un' italiana DOC.
Il capitolo è fantastico come sempre, ma il mio stomaco non riesce a sopportare tutta questa suspance xD
Non vedo l' ora di leggere il seguito :)
Bye Bye,
Ally

03/05/12, ore 14:15

Luke che fa così mi fa morire dal ridere xD
C'è un minuscolo errore: Clive ha gli occhi neri e non azzurri.
Dl resto è molto bello ^-^ Ed è scritto anche molto bene!
Cosa succederà a Scotland Yard? Cosa farà Clive? Cosa farà Lara? E Luke reagirà ancora con commenti del genere?
Ma soprattutto, Clive e Lara hanno legami di parentela? E quale segreto nasconde la nostra protagonista?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye,
Magic Ally

02/05/12, ore 23:09

Lollipop: Povero Luke...
In fondo ha detto solo "c.. c.. cosa?!" per tutto il capitolo!!
Luke: Non è divertente!
Lollipop: Se lo dici tu... (veramente è tanto tenero)
Comunque sono qui in cerca di una nuova recensione!!
Sono pazza? Si, lo sono, caso disperato...
Cercando di recensire questa magnifica storia, ti faccio i complimenti con tanto di riverenza!!
È tutto perfetto e, dato che sei brava (dopo il \trice ho capito che sei una ragazza) a scrivere, hai espresso bene ciò che provavano i personaggi.
Poi devo dirti che se pubblichi un nuovo capitolo tra domani e dopodomani, non recensirò subito Perché sono in gita!! (Siiii!)
E, un' altra cosa, se le mie recensioni sono:
Brutte, Senza Speranza, Demotivanti, Depressive, Senza Logica o altro,
Basta dirlo!!
Baci,
Lollipop_Chan <3

01/05/12, ore 22:16

Caro Autore/trice, non è affatto uno schifo!! Fidata della schifezza in persona!!
A me è piaciuto tantissimo e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!
Il finale mi ha intrigato tantissimo e Lara già simpatica!!
E non preoccuparti, io ho scoperto oggi questa sezione!
Beh, non ho molto da dire apparte:
Aggiornala
SymmetricalHugges
Lollipop_Chan <3

29/04/12, ore 11:08

Molto deciso come personaggio, inizia a piacermi! E la trama non è niente male.
La tua prof ha ragione, sei brava a scrivere :)
Stà attenta però a non lasciarti prendere troppo la mano!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bye,
Magic Ally