La notte ci porta a fare pazzie
di Watashiwa

17/05/12, ore 22:25

Davvero molto dolce, un'istrospezione delicata e profonda di quelli che sono i sentimenti di una giovane ragazza, troppo buona per offendersi dinnanzi all'ignoranza, troppo buona anche per reagire.
Credo sia stata ottima la scelta del pianoforte, decisamente un pianista è una figura misteriosa, che spesso esprime con la musica sentimenti che oralmente non saprebbe come interpretare, o semplicemente far capire agli altri.
Decisamente una bella abbinata, complimenti!
Una sensibilità non da poco ^^

09/05/12, ore 15:11

In realtà ho letto questa fanfic un paio di giorni fa, ma tra una cosa e l'altra non ho trovato il tempo di recensirla. Allora ho approfittato per cercare di racimolare le parole da dire, perchè una bella storia merita una recensione decente. Ma non le ho proprio trovate. O meglio, mi succede spesso così quando leggo qualcosa che mi piace particolarmente o che ha toccato corde dentro di me che non conosco. Però ci tenevo a farmi sentire con un mio commento, anche confuso (chiedo venia), perchè ti meriti tutti i complimenti del mondo. Noto una certa delicatezza in tutto ciò che scrivi, una sorta di stile gentile, armonioso. Da quel che scrivi dai l'idea di un autore gentile, ecco. Oh scusa questa mia assunzione/metafora ma spero di aver reso l'idea! E qui questa tua "gentilezza" si intona benissimo con il personaggio di Hinata, analizzata magistralmente in un contesto che le si addice. Amo le storie che partono da una scena, direttamente al centro di una trama che il lettore deve immaginare,che lasciano al lettore l'immaginazione di costruirci particolari, di indovinare. E' pura introspezione, un momento di sconforto seguito dalla ripresa, cocciuta e sorprendente, con un finale positivo.
L'ambientazione AU dona particolarmente ad HInata. Ce la vedo anche io come pianista, chissà quante pressioni ha dovuto subire da parte della famiglia per diventare una concertista, ma lei ha la passione: suonare non è una mera azione finalizzata al successo, ma è uno sfogo dell'anima. A me piace pensare che è la musica che li ha fatti incontrare, Hinata e il suo ragazzo. Ed è la musica che li torna ad unire.
A tratti ci ho visto Naruto, in quel lui. A tratti Neji. Ma li vedo tutti e due, ci vedo anche Sasuke. E' semplicemente un uomo, lui. Non ha importanza chi sia di nome. Noi ce lo figuriamo lo stesso con le sue debolezze di essere umano, descitto dalla paziente, dolcissima Hinata.
Ci sto costruendo un mondo, su questa fanfic. Hai proprio aperto le porte dell'immaginazione! ;)
Credo di aver detto tutto quel che riuscivo a dire, sicuramente ci sono altre cose che pensavo di scriverti ma che ora ho dimenticato. Spero di non averti fatto confusione. A dir la verità non sono più neanche tanto allenata a recensire, visto quanto poco sto su efp.
I miei complimenti. Maturi ogni lavoro di più!

terrastoria.
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 03:13 pm)

03/05/12, ore 23:18

Questa fiction è, come dire, strana. Ma di uno strano da intendere in senso positivo.
Mi piace la costruzione, mi piace l'ambientazione, mi piace la scelta di Hinata come protagonista, penso che sia la kunoichi migliore da adattare ad un contesto/non-contesto simile, e ho trovato un vero tocco di classe nel non specificare il nome del ragazzo in questione.
E' giusto che ognuno di noi ci veda un personaggio diverso, credo che dipenda un po' dal nostro umore, dal nostro rapporto con le persone, specialmente quelle con le quali siamo legati in modo così profondo.
E così, chi è più ottimista e fiducioso ci vede un Naruto che torna dopo essersi reso conto di aver fatto una cavolata, ma immediatamente pronto a rimediare; chi ci vede Neji che, per una volta, si toglie quella maschera austera che lo contraddistingue (brrr personalmente pensare al Neji/Hina mi fa sentire male, ma come si suol dire "de gustibus non disputandum est").
Personalmente mi piacerebbe vederci la figura di Sasuke dietro questo ragazzo-incognita. Non so se dipenda dal fatto che ultimamente sono entrata in fissa con questo crack oppure per autoconvincermi che anche le persone apparentemente più fredde, egoiste e insensibili a volte ritornano e darmi un po' di speranza per quella che è la mia vita reale.
I miei complimenti, ho trovato la storia molto interessante ed originale, una piacevolissima lettura.
E poi, è sempre bello vedere come è sempre nella notte che concentriamo tutti i nostri desideri, paure, speranze, ricordi e momenti tristi; per non parlare del fatto di come sei riuscito a far emergere l'importanza dei legami che ci incastra nella nostra condizione di esseri umani.
Spero di aver interpretato correttamente la tua storia.
Ciao, a presto!

zombiecch

28/04/12, ore 20:35

Buongiorno a te, chico.
Beh, sai quanto io adori Hinata e le storie nelle quali lei è protagonista, mi piace sentirmela vicino perchè, anche se sembra così diversa da me, in realtà è il mio personaggio preferito.
E poi sai, noi ci immaginiamo situazioni e belle cose che, insomma, vorremmo che accadessero.
Siamo persone, quindi penso sia normale farsi delle fantasie, a volte positive, a volte negative.

Allora, la fic è carinissima.
E' scritta con poche sbavature grammaticali e di comprensione totale, con un messaggio che mi è stato chiaro fin dall'inizio, con la notte che si staglia perfettamente in questo clima di speranza molto triste e quasi infinita.
Il ragazzo in questione ignora, non sembra capirti quando le cose finalmente iniziano a girare per il verso giusto, quando in realtà vorresti che proprio lui capisse per condividere belle cose.
Ma la lontananza da Hinata gli ha permesso di iniziare a capire, come se la nostra Hyuuga gli si fosse dichiarata silenziosamente e lui avesse inteso, inteso una volta per tutte.
Con una dolce melodia che infligge dolore e disperazione, un grido soffocato che segna la vita di entrambi, probabilmente.
Il tutto è scritto con un'originalità disarmante, capace di farti riflettere, come loro nella storia peraltro.
Mi piace, mi piace assai.

Detto tra noi, spero davvero che Hinata abbia quello che merita, specie conoscendo il suo ragazzo e sapendo quanto vale in realtà, dietro le apparenze.

Quindi, good luck!

Grazie mille per avermela fatta leggere in anteprima, ho apprezzato e apprezza un sacco anche ora che l'ho letta e riletta.
Ah, e attento agli errori di battitura vari, mi raccomando!

Ti saluto.

A.

27/04/12, ore 20:00

Ma che bellaaaaaaaaaa *.*
Fa molto pensare, a mio parere.
E' quasi come se avessi scritto un po' il dubbio di tutti..o quasi tutti.
Crediamo di amare, di essere innamorati...ma se non vediamo quella persona per un po'
anche solo per 5 minuti, tutto sembra vacillare.
Penso che tu abbia colto nel segno, si ^_^
Bravissimo, ancora una volta ^_^
Un bacione, ciao :*

27/04/12, ore 16:26

ma ki è l'uomo di hinata?secondo me o è sasuke o neji...a qualche atro personaggio chiuso e riservato(nn mi venire a dire ke era naruto XD)cmq all'inizio ai sbagliato una cosuccia:"con sguardo quasi assente, pensava a quanto fosse dura separarsi da quell'uomo che, in quell'ultimo periodo, non gli aveva riservato quelle certezze del quale godeva quotidianamente, da molto tempo" nn dovrebbe essere "che in quel periodo non le aveva...ecc?oppure intendevi ke ei nn gli aveva dato le certezze?in quel caso "da quell'uomo a cui , nell'ultimo periodo,..." ma può anke essere ke sia io a nn capire nnt XD.nel complesso però mi è piaciuta
kiss kiss vale_hina <3