Grifondoro per amore
di elieli9090

23/08/14, ore 11:49

Un Draco Lucius Malfoy che finisce a Grifondoro per non doversi trovare contro Hermione? È il sogno di ogni Dramionista che si rispetti! Il Troll di montagna... non era un diversivo creato da Raptor su ordine di Voldemort? Dato che Voldemort non è mai risorto e che quindi non ha mai preso possesso del professore, il Troll non dovrebbe esserci stato. La Piattola io la odio, per cui è meglio che stia lontana da Draco. Tess

10/09/12, ore 10:46

Ciao elieli90! Sono venuta a conoscenza di questa storia grazie ad una mia amica.. Devo dire che mi ha proprio stupito (in senso buono, ovviamente!)! È la prima Dramione che leggo e mi è piaciuta davvero tanto! Non sono molto brava nelle recensioni (è la mia prima), spero di migliorare col tempo, così potrò recensire in modo migliore! Sei bravissima, continua così! :) PuffClaire

07/05/12, ore 16:20

carino "Draco -Grifondoro versione casalinga stressata-Malfoy"!!!
sono curiosa di sapere cosa combineranno insieme quei due :3
devo ammettere che le idee che draco si è fatto a Serpeverde su Potty e Lenticchia...ops! su Harry e Ron (perdona il mio spririto Serpeverde che lotta per riaffiorare) non sono cambiate minimamente neanche col trasloco!!!
sono proprio curiosa!!!!
un bacionissimo

29/04/12, ore 12:39

Trovo l'idea per la tua storia molto carina. Molti hanno scritto long con il tema: E se Harry fosse stato smistato a Serpeverde? e hanno tenuto conto della minaccia di Voldemort.
Tu invece hai scelto un punto di vista totalmente diverso: Voldemort è morto, Draco è il buono ed è molto diverso dal padre, mentre Harry, complice Sirius, è diventato viziato e arrogante e ossessionato dal Quidditch. Hermione cerca di fare da paciere tra i due.
La storia finisce tra le seguite, ma ho una cosa da segnalarti. Una svista,in realtà! Harry, a volte, lo hai scritto erroneamente con la "e": Herry Harry.
Per quanto ami il canon e l'IC, credo sia giusto spaziare un po' a volte e sono felice di aver trovato la tua storia! In fondo, nonostante l'OOC, alcune cose dei personaggi originali sono rimaste: Hermione è piuttosto vicina all'IC, Draco rimane comunque una persona che succhia le energie vitali agli altri, Ron ha i suoi complessi di inferiorità e la sua gelosia, Ginny è ossessionata da Harry e Harry... Harry ama il Quidditch!
Bella storia! :)
Aggiorna presto
H. Potterish

28/04/12, ore 18:02

Ciao, la tua storia mi incuriosisce molto, specialmente il fatto che Draco sia stato smistato a Grifondoro invece che a Serpeverde, è diversa dalle altre storie inventate finora. Credo che sia normale il fatto che Lucius si sia arrabbiato per il fatto che suo figlio sia stato smistato in un'altra casa, ma ormai non dovrebbe più avere importanza visto che Draco é all'ultimo anno. Comunque sono curiosissima di scoprire cosa succedderà nei prossimi capitoli :-) ciao alla prossima.

28/04/12, ore 16:52

Wow...semplicemente adorabile. Il fatto è ke è molto diversa rispetto alle altre, quindi di cose da scoprire ce ne saranno. Ke bello, nuova vita e nuove avventure...fantastico!! =D ankora complimenti!!!

28/04/12, ore 15:09

Allora la storia non è male, anche se ho dei dubbi... cioè tutte le avventure che hanno vissuto in questi anni non sono successe giusto? e Sirius è ancora in prigione eccetera eccetera? Ed Harry è comunque andato a vivere dai suoi zii anche se la minaccia di Voldemort è scomparsa? Quindi niente Horcrux, niente pietra filosofale, niente camera dei segreti, niente Umbridge e niente calice di fuoco? Forse dovresti inserire nella storia qualche dettaglio di ciò che è avvenuto in passato, magari un Prologo per spiegare la situazione in generale! -Anche perchè Harry è sempre stato piuttosto modesto come ragazzo, a causa dei suoi zii, quindi è strano vederlo come James xD-.
Inoltre dovresti fare un controllo perchè ci sono alcuni errori, inoltre alcuni passaggi non sono proprio chiarissimi -sono delle sviste e possono capitare, quindi non preoccuparti:)!-
Ma tutto sommato mi sembra un'idea originale e simpatica. Sono davvero incuriosita, e sono ansiosa di sapere come continua!
Spero comunque di non averti offeso in alcun modo, i miei sono solo umili suggerimenti! Anche perchè ho già espresso il mio entusiasmo -davvero un'idea originale!- quindi spero sinceramente che continui la ff, perchè sono molto molto molto curiosa!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Tua HopeGiugy~