Perché le pupille abituate a copiare inventino i mondi sui quali guardare
di OperationFailed

16/10/12, ore 16:17

Oddio.
Oddio, il mio cuore.
Oddio oddio oddio è qui che si contorce dal dolore e non la vuole smettere.
C'è da dire che, personalmente, evito che prenda simili colpi. Non è abituato, poverino, troppo tenero e sedentario, privo di nerbo...
Credo che questa storia mi abbia dato quel colpo d'infinita bellezza, che mi spingerà a non aprirla più per la gran sofferenza.
O almeno finchè il mio povero muscolo cardiaco non si sarà allenato a sufficienza.

Prosit!

30/05/12, ore 14:25

Bella, bella, bella da morire. Mi sono quasi commossa. È grandioso quello che sei riuscita a creare. È tutto così vivido e verosimile che sono riuscita a calarmi perfettamente nell'ambientazione e per me è una cosa molto importante quando leggo delle fanfictions o dei racconti in generale. Che dire? Mille complimenti davvero. Non so esattamente come recensire, ma mi sembrava squallido cliccare semplicemente su "storie ricordate", quindi volevo solo farti sapere che mi è piaciuta, ecco. Ora la smetto perché sono una pessima recensitrice.
Chiara.

29/05/12, ore 22:17

Oddio, mi hai stesa. Che tristezza immensa. C'è questo punto in cui Sherlock cade a pezzi e pensavo che da lì non si sarebbe ripreso mai più - a parte che Dio, che angoscia, l'inizio è tipo un macigno e boh. ;_; Bella, mi è piaciuta davvero un sacco. ;_; <3

08/05/12, ore 22:01

oh, cara, cara moglie mia :)
che ti devo dire? sei sempre fantastica. davvero, io... non so bene come tu faccia, diciamo pure che non lo so affatto, ma è una cosa bellissima. voglio dire, mi hai dato precisamente la stessa sensazione di aver visto una puntata della BBC, e questo ha un che di incredibile, anche perchè tu sei una delle (forse) tre persone che ne sono in grado, almeno su di me.
uhrm, questa cosa del paziente perfettamente inconsapevole di essere tale che si inventa un sacco di storie fichissime mi sa un po' di Shutter Island o sbaglio? :) film bellissimo, non fraintendermi. credo che Di Caprio si stia quasi riscattando, ultimamente :) comunque, non sono venuta qui per fare un dibatto o niente di che.
bravissima, come sempre :) e ho letto in frettissima, ti assicuro che la lunghezza è assolutamente gradita! :))
xxx
SLAPPYplatypus

29/04/12, ore 18:23

Eccomi. Come ti ho promesso su Facebook, ho trovato i 5 minuti per recensire questa meraviglia.
Che dire?
Una storia originalissima, con uno spunto davvero unico. L'idea dello Sherlock schizofrenico è potente, messa giù con maestria. All'inizio non te ne accorgi, poi qualcosa di stonato comincia a farsi largo durante la lettura resa dolce e coinvolgente da un linguaggio elegante, descrittivo ma non banale.
Le interazioni tra i personaggi sono perfette, soprattutto quando l'inconsapevole John non può sottrasi all'incantesimo dello strano paziente e comincia ad andarlo a trovare, compiendo un'azione curativa per entrambi.
Cos'altro aggiungere? Se ci fossero i voti, ti darei il massimo.
Bravissima, l'ho adorata.

29/04/12, ore 15:10

Interessantissima, mi ha tenuto incollata sino all'ultima parola: all'inizio mi sembrava di leggere una pagina del "Processo" di Kafka, e non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. Sei stata brava a sviare il lettore: ad esempio, quando il numero di John non risponde, avevo pensato ad un tiro mancino di Moriarty, poi sono rimasta sinceramente spiazzata, dato che hai rivoltato i cardini su cui si regge l'universo di Sherlock. Un colpo da maestra!

29/04/12, ore 10:54

Oddio. È angosciante e, be', sicuramente non mi aspettavo il finale.
Credevo che Moriarty avesse trovato un modo di cancellare il ricordo di Sherlock dalle menti di chi gli era intorno, a dire la verità.
È triste, ma il finale ha una certa dolcezza, non fluffosa, ma malinconica.
Seriamente, ho i brividi per tutto ciò e... wow.

29/04/12, ore 01:36

Meravigliosa. È stata un'angoscia ma leggere é stato veramente bello. Scrivere su un tablet di notte e senza occhiali puó essee molto difficile ma dovevo assolutamente dirti che é stata una mistica e notevolmente impressionante lettura. Giusto, mi stavo dimenticando: john <3 quanto lo amo, lui e il suo grandissimo cuore. Complimenti. Baci baci.