The blower's daughter
di Cassie chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/21, ore 11:51

sai che amo la tua ultima Dramione ma tu hai il blocco dello scrittore e allora per attendere senza lamentarmi ho cercato altre tue storie. Ma che talento hai??? E davvero un peccato sapere che non lo sfrutti. questa storia è emozionante, ricca di dettagli e di idee originali. Grazie per averla scritta!

07/05/20, ore 02:50

Scopro questa storia con 13 anni di ritardo... Ti seguo per Have a little fairy tale (da cui sono dipendente), e cercavo qualche altra dramione in cui perdermi in questi giorni così strani... Ma nessuna mi soddisfaceva... Alcune banali, alcune che stravolgono completamente uno o entrambi i personaggi... Poi ti cerco come autrice e trovo questa tra le tue storie... Mi ci sono persa già dalla terza frase... Non sono come ci sei riuscita, l'idea di un epilogo in cui harry e ron muoiono e voldemort ha la meglio non me lo figuravo, non lo ritenevo possibile. Ma tu gli hai dato vita, e gli hai reso anche giustizia... Hai reso giustizia a una hermione donna, mamma, ma sempre regina dei mezzosague fiera e coraggiosa, e a draco, un doppiogiochista che, alla fine, riesce a trovare il Coraggio più grande.. E devo dire che la bambina non me l'aspettavo minimamente, quindi super colpo di scena! Quest'ultimo capitolo l'ho letto con un magone in gola e gli occhi lucidi... Grazie per aver dato vita a questo piccolo gioiello... ti ho perdonato persino il naike scritto così 😝

28/05/19, ore 12:29

Potter è morto, lunga vita a Lord Voldemort. Tutto quello che i Mangiamorte (e chi come loro) hanno sempre sognato, si è avverato. Non più mezzosangue a infangare il mondo magico, ma solo babbani sottomessi. In tutto questo Draco vive come un principe. Ha tutto quello che desidera perché è lo stesso signore oscuro a dargli tutto, anzi a dare tutto ai sui fedeli servitori. Ogni desiderio, ogni vizio viene prontamente esaudito. Come un tiranno subdolo e meschino, Voldemort tiene in scacco anche i suoi alleati. Senza nemmeno che si accorgano di qualcosa, l'erede di Serpeverde seduce, corrompe e infine logora le loro anime. Alla fine lui mente anche a loro, e loro sono schiavi alla stregua dei babbani. E nonostante tutto il ragazzo non prova la gioia degli altri purosangue come lui. Persino Blaise nasconde il suo vero io dietro una maschera fatta di divertimenti e frivolezze varie. Piccole vanità criticate persino dal signore oscuro. E' il suo modo di sopravvivere alla crudeltà del suo signore e padrone. Anche Draco porta una maschera. Ma la sua è fatta di freddo menefreghismo. E sempre con freddezza uccide la giovane Hannah, perché quello è il solo modo che rimane per dare pace all'anima della ragazza. E in cuor loro rimpiangono gli anni passati, gli anni di scuola... quando erano ancora solo due ragazzi lontani dall'orrore della guerra che sarebbe scoppiata da lì a poco. Lontani dal dover uccidere altri ragazzi come loro. La tirannia, il potere e il male in generale, richiedono sempre un sacrificio enorme.
Un primo capitolo molto bello, ben scritto e strutturato. L'unica cosa è che ho fatto un po' di fatica a leggere la parte scritta in rosso. In alcuni momenti vedevo doppio. Meglio il nero grassetto.

Difficilmente piango per le fanfiction su Harry Potter. Le lacrime le verso solo per LEAH CLEARWATER. Ma qui mi sono commossa e non poco nel leggere la reazione di Draco nel sapere che la ragazza che ama da una vita è in pericolo. Il cinico Malfoy all'improvviso getta la maschera (per poi rimetterla di fronte al signore oscuro solo per poterlo ingannare a sua volta). Non riesce e non vuole rimanere indifferente di fronte alla condanna a morte della sua ragazza. Mentre Blaise e Pansy trovano in quel piccolo gesto di ribellione un qualcosa che li possa liberare per sempre da giogo di Voldemort. L'entrata di Hermione è da manuale (come è da manuale la loro fuga) ed è vista tutta con gli occhi di un ragazzo innamorato. Malfoy è totalmente affascinato dalla forza che lo spirito della Granger emana. Ma è solo lui ad accorgersi di questo. Tutti gli altri, compreso l'erede di Serpeverde sono troppo gretti, troppo presi da loro stessi e dai desideri più perversi per vedere tutto questo. E per fortuna aggiungo io. Altrimenti si sarebbero accorti della vaga somiglianza che la figlia della studentessa più brillante di Grifondoro ha con i Malfoy.
Se nel primo capitolo vediamo un Draco freddo, scostante, cinico... qui lo ritroviamo appassionato e pronto a tutto, anche a morire per le donne più importanti della sua vita. No, la storia non fa schifo. Magari le persone che non recensiscono non sanno cosa mettere per iscritto. Capita anche a me.

Nel terzo capitolo troviamo più intimità (un intimità che tu sei riuscita a trasmettere molto bene; per un attimo ritroviamo di nuovo i due studenti della scuola di magia). Draco ed Hermione hanno molto da raccontarsi. Lei ora è una donna, ma sempre fedele a se stessa. Lui no. Ora è un uomo. Lo è da molto tempo, ma questo cambiamento si vede solo ora. Malfoy non si nasconde più dietro una maschera per sopavvivere agli orrori di Voldemort. Ora è pronto al sacrificio... Avada Kedavra.

Proprio un finale con il botto. Non è mai stato Potter il bambino della profezia, bensì Draco, o meglio sua figlia. Una mezzosangue nella famiglia Malfoy. Ma forse dalle loro tombe sia Lucius che Narcissa fanno il tifo per figlio e nipote. Dopo tanti anni al servizio del signore oscuro sono rimasti fregati alla grande. Draco si ritrova in un limbo insieme a Potter. Ed è Harry ora a scanzonarlo un po'. Il dialogo che hanno tra loro mi ricorda una delle frasi di Silente: "Si detestano cordialmente". Non si sono mai trovati così vicini come in quel momento. Non sono mai stati amici. Il giovane Serpeverde non ha mai considerato l'altro come un suo pari. Ma ora è diverso. In quella sorta di limbo sono uguali. Diversi per carattere, ma uguali come persone. E forse in quello strano posto dove ora si trovano quasi tutti quelli deceduti potra iniziare una nuova, ma strana (e cordiale) amicizia.

Una storia originale, sempre ben scritta e con personaggi e luoghi ben delineati. Ancora complimenti.

12/09/17, ore 04:01

So di essere decisamente fuori tempo massimo recensendo la storia dopo anni dall'ultima pubblicazione, ma ho scoperto (mea culpa) solo adesso questa perla e credimi se ti dico che non riesco a trovare le parole per esprimere quanto io la trovo meravigliosa.
In soli 4 capitoli sei riuscita a coinvolgermi, catturarmi, emozionarmi e commuovermi e lo hai fatto con una naturalezza e semplicità inaudita.
Tanto per cominciare, l'ambientazione: lo scenario apocalittico post sconfitta dei "buoni" risulta azzeccato, descritto con attenzione e tutto fila perfettamente. Risulta credibile e questo è un dettaglio non trascurabile e decisamente difficile da riscontrare in molte fic.
Poi, la caratterizzazione dei personaggi, che secondo me calza a pennello con quella che è l'intenzione di raccontare questo tipo di storia, e soprattutto l'originalità del modo di raccontarla: mi piace l'idea di raccontare di come si sono avvicinati i due amanti tramite flashback, fino alla scomparsa di questi ultimi per far incontrare le due "linee temporali" e terminare il tutto con il salto in avanti della vittoria per mano di Naike. Sublime.
E infine, ma non meno importante, l'introspezione: sei riuscita a farmi entrare perfettamente nella mente di Draco, fin quasi ad innamorarmene io stessa e a desiderare ardentemente che una persona possa amarmi a questo modo, senza contare il perenne dualismo che vive il personaggio, tra la siano natura codarda e il desiderio di essere migliore...
Ogni pensiero era una piccola perla, arricchita da una grammatica pressoché perfetta, un lessico curato e delle figure retoriche che mi hanno davvero fatto venire la pelle d'oca in più di un'occasione.
Non voglio essere prolissa, ti dico solo che poche storie mi hanno fatta emozionare fino a commuovermi, e la tua è una di quelle.
Grazie per averci permesso di leggere il tuo piccolo capolavoro.

11/02/17, ore 02:41

Credimi, è stato un parto anche leggerla, ma ora che è finita mi sento vuota e triste e Naike mi è rimasta talmente dentro che non dimenticherò tanto facilmente questo nome.
Chapeau.
Una storia grandiosa, mi è piaciuto tutto TUTTO e ti faccio ogni banale complimento che esiste a questo mondo perché hai creato un piccolo capolavoro.
Forse parole come "puttanella" non me le sarei mai aspettare da Voldemort, ma è solo un mio parere personale del personaggio.
Che altro dire? Ho amato moltissimo come hai descritto Draco e i suoi punti di vista sono molto simili a come lo vedo io, perciò ti dico già che questa storia va tra le preferite ricordate seguite, tutto.

Val

06/06/14, ore 11:07

Ho appena finito di leggere questa storia, in preda ad una forte nostalgia per HALFT. Wow. E ancora Wow. Si vede lo stile ancora un po' acerbo e, forse, un po' da GDR, anche se non so se tu ci abbia giocato davvero. Comunque, è davvero bellissima e il nome, Naike, è spettacolare *___* Non pensavo che il greco potesse essere così musicale. :D
Detto ciò, mi sono commossa mentre lo leggevo, snif. ;(

21/09/13, ore 20:04

Dopo aver finito di leggere "Careless whispers" ho deciso di buttarmi su questa storia, pensando che non potesse essere "cupa" come l'altra, invece ... decisamente attenti alla mia salute mentale :) Bellissima anche questa storia, anche se molto molto triste. Anche di questa prima di iniziare a leggere l'inizio ho letto le ultime righe e non ci ho capito nulla, perciò non ho perso tempo a capire o a leggere altre righe e sono partita subito dall'inizio. Sempre scritta bene e sempre con così forte emozioni che anche qui ho consumato un altro pacchetto di fazzoletti. Ti ringrazio anche di questa storia, ora aspetto che tu finisca di scrivere "Have a little fairy tale" per poterla leggere tutta di fila :)

19/07/13, ore 18:50

Non me l'aspettavo davvero! O meglio... un pochino sì, ma non ci volevo credere. Un finale per nulla scontato, perché comunque è Naike, la figlia di Draco ed Hermione ad uccidere Voldemort e porre fine al terrore della guerra. Mi sono commossa, caspita! Ma era per caso lo Speccio delle Brame quello che compare con Harry? Mi ha intenerita fino al midollo osseo l'immagine di un Draco Malfoy undicenne, coi capelli impomatati a mo' di bovino ed il pigiama con i boccini. Bel posto davvero, Hogwarts, come Purgatorio! Mi consola quasi... Ed Hermione è costretta ad aspettarlo per altri dieci anni dall'alto del Paradiso, come Beatrice? Non voglio pensarci. Ma magari in Paradiso lo scorrere del tempo è più rapido... Che diamine farnetico? Ah, ti confesso che un po' l'amaro in bocca mi è rimasto, ma almeno alla fine muore il cattivo e posso sempre aspettare HALFT per consolarmi. Giuro che mi fai morire qualcuno lì... aspetta un gufo davanti al davanzale della tua finestra, no, non sarà Leo, non sarà Hermes e non riceverai una Strilettera, ma un pacco contenente nitroglicerina! Con affetto ;)

19/07/13, ore 18:33

Draco Malfoy che tira un pugno a Lord Voldemort. Esilarante!
Mi aspettavo un'Hermione più incattivita, invece abbiamo avuto a che fare con una donna consapevole e mesta. Non oso pensare cosa possa aver partorito la tua mente malata per far salvare la pelle a Malfoy! Insomma, solo contro dozzine e dozzine di Mangiamorte, faccia a faccia con Voldemort! Mica è diventato più forte con i capelli tagliati! E poi è già la seconda volta che mi tocca sentire un Avada Kedavra lanciato a Malfoy a fine capitolo! Basta, chiedo che tu venga arrestate subito!
"La Granger può diventare più pericolosa di Voldemort, quando ci si mette, e lui se ne sta lì tranquillo a fumarsi la sua sigaretta con Pansy, chiacchierando amabilmente con mia figlia. Sembra che siamo ad un allegro picnic..."
Ho riso da perfetta ebete per mezz'ora dopo averlo letto! Grottesco in una situazione del genere... Vado a leggere l'epilogo, perché non resisto proprio.

19/07/13, ore 18:01

Sei nata per scrivere le Dramione. Ora ne ho la conferma. Questo Draco tormentato e rassegnato ad un destino impostogli mi ricorda il Draco del Principe Mezzosangue, ma qui si è evoluto ad un ulteriore stato di dannazione e tormento. Sono morti tutti, anche il Draco adolescente. E adesso rimane un falso Mangiamorte che non riesce a dare un senso alla sua vita. Meno male che Blaise e Pansy sono rimasti al suo fianco, fedeli come due migliori amici. Meno male che Blaise ha sviluppato il senso dell'umorismo. Meno male che ha avuto il folle coraggio di aiutarlo e andare contro Voldemort. Mi ha fatto venire mal di stomaco scoprire che Codaliscia è ancora vivo, mi auguro vivamente che nel prossimo capitolo faccia una brutta fine, o magari, chissà... Voldemort l'ha già sufficientemente schiacciato con il sopraggiungere della luce fino ad ucciderlo! La me sadica gongola ed esulta all'idea! Che n'è stato di Hermione in tutti questi anni? Chi è Naike? Sappiamo chi sono i suoi genitori, certo, ma non sappiamo com'è cresciuta, cosa sa, in cosa crede, se ha una vaga idea di chi sia suo padre, se sa che suo padre è quell'uomo orribile con la maschera calata sul viso, in piedi davanti a lei. Ed Hermione? In cosa crede, adesso? In cosa spera? Cosa le è rimasto, se non il ricordo dei suoi migliori amici e il rimpianto di non essere riuscita a portare Draco dalla sua parte? Mi chiedo se saprà accettare questo salvataggio o se invece se ne sentirà in colpa, se lo rifiuterà, se ci sarà un lieto fine per questa storia e per questo amore travagliato. Un pugno ben assestato nello stomaco di Malfoy ci starebbe, da parte di lei. Se lo merita, in fondo. Per dieci anni è sparito, non ha tentato di mettersi in contatto con lei, l'ha inefficaciemente protetta, sino a causarne la cattura. Ringrazio di nuovo Blaise e Pansy per il loro spirito Serpeverde macchiato di Grifondoro, ci penseranno quei due ad aiutare i due innamorati, a fargli recuperare il senno, a farli riavvicinare. Ci spero.

02/05/12, ore 02:58

Pensare: “Al diavolo, Granger, non farò mai quello che ti aspetti! Per una volta, devi avere torto, cazzo!”, sentire Blaise dire di spicciarmi ed avvertirmi che sono fuori dalle cucine, e sussurrare Inferis Nox, credo che passino dieci secondi netti.

Il bagliore termina almeno per i miei occhi. Ora vedo tutto perfettamente; la sfera di fuoco al centro della stanza, i mangiamorte che sbattono ciechi tra di loro, Voldemort che prende a calci qualcuno apparentemente senza motivo. Sembra un enorme miasma di corpi, sangue e sudore.

Inferno… la notte dell’inferno… quando ci arriverò, ci sarò già abbondantemente abituato…

Mi concentro, intravedendo un varco che conduce al portone di pietra.

Per un attimo, respiro a fatica, poi prendo coraggio e inizio a correre follemente in quella direzione, prendendo a gomitate uomini, dando calci, spingendo e scalpitando, come un animale in trappola. Senza prudenza, senza paura.

Esattamente come lei non penserebbe mai che io sia capace di fare.

Per quel che rimane della mia vita, non le darò mai più la soddisfazione di darle ragione.

Hanno una figlia *_* che cosa meravigliosa! Draco per favore non fare colpi di Testa!

02/05/12, ore 02:51

Non mi piace questo discorso, decisamente. Come non mi piace essere definito generoso due volte nella stessa giornata, ed assolutamente senza spiegazione logica, né effettivo merito. Decisamente preferivo che mi mandavano Blaise, non voglio sentire che sta per dirmi. Non lo voglio più. Quei due a stare assieme sono completamente partiti. Non avrei mai dovuto permetterlo.

“Pansy, che sta succedendo?”, eppure non mi esimio dal chiederglielo. L’afferro per le spalle controvoglia, l’acqua dei miei capelli bagnati scivola lungo il mio collo assieme a sudore freddo.

Pansy esita ancora, ed io ancora prego perché non parli.

Ma nessuno mi ha mai sentito ed esaudito, quando mi metto a pregare.

“La Granger, Draco…” sussurra “L’hanno presa stanotte… è lei che stanno per giustiziare…”.
Ciao mi sono imbattuta per caso in questa ff e mi ha messo una curiosità immensa i ricordi di Draco mi sono entrati nella pelle.

26/02/12, ore 22:57

Una storia veramente bella e profonda. Un amore raccontato magistralmente, dalla prospettiva di Draco, attraverso i suoi ricordi e i suoi pensieri.
Molto toccante la riconciliazione con Hermione e Nike, mi ha colpito soprattutto l'aver saputo descrivere una bambina molto intelligente, ma che presenta anche quella vena di innocenza tipica della fanciullezza.
Nell'epilogo ho trovato davvero originale l'idea di un limbo in stile Hogwarts che Draco dovrà affrontare da capo, per poter raggiungere finalmente Hermione!
Tantissimi complimenti! =)

12/10/11, ore 08:56

Ed eccomi qui, non sono stata capace di non finire la fiction ieri sera ma non ce la facevo proprio a scrivere una recensione, ero cotta...
Bella, malinconica, profonda; sono i tre aggettivi che meglio calzano a questa fic. Devo ammettere che fino all' "Avada" ho sperato in un finale diverso, ma nonostante questo quello che hai scelto tu non mi ha lasciata insoddisfatta, è molto bello.
Non mi sarei mai aspettata che anche Hermione fosse morta, quando Blaise e Pansy parlavano di Naike addormentata mi stavo chiedendo giusto dov'era lei... però esattamente come una perfetta storia d'amore quale è lei è rimasta al suo fianco, in maniera invisibile, cosa forse ancora più commovente.
I personaggi mi sono piaciuti molto, da Blaise, disilluso nei confronti del Signore Oscuro e nostalgico verso tante cose che gli tolgono la nomea di Mangiamorte agli occhi di chi legge; a Draco che è praticamente perfetto sotto ogni aspetto (citazione ^_^).
L'introduzione di Naike mi è piaciuta molto, commovente la scena in cui finalmente sconfigge Voldemort, e infine Hermione che non si è tradita, che rimpiange di non essere morta al fianco di Harry e Ron o di non essere vissuta al fianco di Draco.
Lo stile è sempre eccelso, insomma, una lettura bellissima!
Anna
ps: ho applaudito quando Hermione gli ha tagliato i capelli XD

12/10/11, ore 00:10

Ecco qui, come ti dicevo stasera sto leggendo questa fic. inizio a scriverti una recensione perchè il sonno avanza e non so se riesco a finire stasera il prossimo capitolo, però mi dispiaceva non lasciarti neanche una parola...
Bella, bella, bella.
Vedo che non è recente allora questa tua abitudine di mischiare passato e presente (o, in halft, presente e futuro) eh?
Bhe, comunque mi è piaciuto molto nel primo capitolo scoprire insieme i due tempi e i rispettivi avvenimenti, con tinte così diverse tra di loro.
Credo che i colori che hai scelto rispecchino appieno l'essenza dei momenti che descrivi, in quanto il passato è colmo di tinte calde, e il presente... citandoti "l'assenza di ogni forma cromatica" almeno, nel primo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche il filo che lega Draco, Lucius e Narcissa, e quello che lei dice nella camera del figlio; nonostante sia effettivamente crudele come visione al tempo stesso è ben strutturata, e anche i pensieri di Draco bambino calzano con gli atteggiamenti che poi vedremo ai tempi della scuola, quando medita su Voldemort e su come suo padre gli appartenga.
Il secondo capitolo... bhe, è meraviglioso il "finalmente" e tutto quello che consegue (non so l'ultima volta che l'hai riletta, se segui i miei commenti ^_^) e molto forte come momento.
Sono ancora un po' confusa in merito alle ultime scene, su Hermione così cambiata, con i capelli neri (?) vado a leggermi il continuo!
Ps per me è bellissima questa fiction ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]