Il tuo viaggio finiva al terzo rintocco
di Merope Molly Lestrange

25/08/12, ore 12:49

Ciao, sono felix felicis.
Questa storia è semplicemente mitica. Mentre la leggevo mi piaceva non capire perfettamente tutto, perchè ero stranamente un po' in ansia....sarò impazzita anche io? Comunque a me è piaciuto anche l'uso del tempo verbale, perchè ha dato un'idea di mistero che ho adorato. Poi hai un modo di scrivere che lascia al lettore immaginare la scena, ma senza stravolgerla... proprio bello. Oggi sono troppo informale. Di solito metto faccine a centinaia! Comunque mi raccomando continua a scrivere così, perchè sono pazza di questa storia!
Un abbraccio, felì

15/07/12, ore 14:50

Allora. COme ti ho detto la storia, specialmente il finale, mi piace un sacco.
Unica cosa, i tempi verbali. usa il passato prossimo e non il passato remoto, dà pesantezza. :D
Per il resto è fantastica!!:D
Un bacione, Ellie :D

17/06/12, ore 22:57

Meravigliosa. Un ritmo un pò incasinato, forse solo per me, ma carino.
La Regina Rossa che uccide tutti gli amici di Alice. Ma lei è impazzita alla fine, no?
Povero Bianconiglio ç___ç Lo ha ucciso senza nemmeno rendersene conto O.O
Quello che non capisco è: se Wonderland è sparito, lei non sarebbe dovuta tornare nel suo mondo reale?
Molto spesso l'esistenza del Paese delle Meraviglie, viene lasciata in dubbio. O è una fantasia della ragazzina o un altro mondo.
Nel film di Tim è un davvero un altro mondo, ma in altre versioni è frutto della mente della bimba O__O"
Mi sono confusa da sola XD Vabbè, quello che parla è Tarrant, no?
Complimenti per la storia.
Kiss,
C Sama ×

18/05/12, ore 15:14

Ehilà! Eccomi qui.

"Nella realtà" non mi fa impazzire come espressioni, anche se è chiaramente una contrapposizione voluta con "Nell'ingenuità", quindi, volendo, sarebbe da considerare una sorta di 'licenza poetica'... non mi piace, lo stesso.

"E tu ci ritornasti nel regno della regina tutte le notti e sempre nello stesso momento il tuo viaggio finiva e al terzo ticchettio eri di nuovo a casa".
Mancano un po' di virgole, oltretutto... intendevi ticchettio o rintocco? E' diversissimo!
Non mi piace tanto questo continuo passaggio da imperfetto a passato remoto e viceversa... c'è un po' di incoerenza per quanto riguarda la contestualizzazione temporale, direi.

Parlando dell'uso spropositato che fai del passato remoto, oltretutto, devo dire che l'ho trovato decisamente pesante per la lettura.

Tastasti il terreno in cerca della boccetta che ti avrebbe riavvicinato alla bianco e al nero
Scusa, ma non ho proprio capito il senso di questa frase.

ma ne bevesti troppo di quel liquido incolore e senza un rumore eri di nuovo un esserino
"Ne..." e "Di quel" sono la ripetizione uno dell'altro.

Ci sono un po' di accenti sbagliati e qualche altra svista, soprattutto relativa ai segni di interpuzione.

In sostanza, in summa, quello che vuoi, non è male.
L'idea di base di sviluppare la storia in un modo che non è più tanto originale e insolito è carina, ma, appunto, non mai vista.
L'ho trovata, ecco, un po' pesante nella lettura. La secona persona singoalre, con il passato remoto, si fa fatica a leggerla.

A presto,
Sbarauau

17/05/12, ore 22:47

Bella bella.
Parla di pazzia, ma anche mettendo ansia riesce a non risultare pesante.
È strana, accenna alle cose anche solo "toccandole" appena, però allo stesso tempo ti fa passare in testa tante di quelle immagini (da quelle che riportano al cartone che mi piaceva tanto da piccola a quelle più recenti del film di Tim Burton) che l'ambientazione è perfettamente chiara e sembra quasi di essere là.
I personaggi sono perfettamente caratterizzati, il Cappellaio soprattutto. Hai proprio reso la sua pazzia, pazzia dalla quale poi viene "contagiata" Alice.
Davvero bella, brava!
Hail
(Tu non hai idea... questa è la mia prima recensione dopo circa un mese se non di più e solo ora realizzo quanto mi è mancato farlo...)

07/05/12, ore 21:06

Un soffio di versi poetici e metafore articolate e leggermente malinconiche,tipo gotiche... che dire,è davvero molto bella come storia. lo stile è leggero e si rieasce a leggere con scorrevolezza,ma al contempo intorno a quei versi si alza un dolce alone di tristezza,dolce e delicata,come un vecchi ricordo sbiadito... ma non tergiversiamo. il punto è che la storia mi piace molto,complimenti :)

29/04/12, ore 17:55

Devo essere sincera... non l'ho riletta due volte, ma anche una terza. Sono rimasta così, imbambolata, a sorridere come una scema. Mi ha messo una strana ansia - altro che follia- addosso e per un attimo ho, tipo, desiderato capirla di più.
Sai.. è la sensazione che si prova quando una tua amica si sfoga con te o ti racconta qualcosa di bello. Non ti capita di star lì a cercare di capirci il più possibile?
Alice, in questo caso, è stata tanto simpatica da non rispondermi. Però mi è piaciuta tanto, davvero. Ho adorato il verso finale, simile alla voce narrante di un film sentimentale, dove dopo le lacrime c'è sempre qualcuno che ti rassicura con qualche perla di saggezza. In questo caso leggerla è un toccasana, perché ti distoglie un'attimo dall'idea triste che ti sei fatta in precedenza. Alice che ricorda... i ricordi fanno sempre più male di qualsiasi cosa, credo. Alice che cerca di sconfiggere la regina e non ci riesce. Alice che trova. Alice che alla fine è invecchiata, per lei il tempo è passato. Un anno in un secondo.
Lo stile semplicissimo non fa altro che dare maggiore enfasi al testo. Un racconto introspettivo e assai carino. Ti meriti davvero tutto il mio amore *mandacuoricini*

29/04/12, ore 17:13

Ciao!Prima di tutto ti metterò,come potrai constatare la valutazione positiva.La storia mi è sin da subito piaciuta molto,perché il lettore riesce ad ambientarsi nella storia.Lo stile di scrittura è veramente buono,nel senso che il testo è scorrevole,il carattere che hai scelto è piacevole e non troppo stancante alla vista,il testo è abbastanza lungo e la trama sembra promettere bene per i prossimi capitoli.Sarei curiosa di sapere come avrai intenzione di muoverti per continuare.Come ben saprai il tuo compito per i primi capitoli è quello di assicurarti i lettori,in seguito,dovrai fare in modo di tenerteli stretti: questo inducendoli in qualche modo ad essere interessati a proseguire.Incuriosirli,intrigarli: non fare mai l'errore di pubblicare un capitolo un pò noiosetto e privo di avvenimenti interessanti.Per questo potresti perdere lettori.Vedrai che col tempo,se riuscirai a farti un pò di pubblicità e a far coincidere tutto quello che deve necessariamente esserci per far della tua storia una buona storia,ti guadagnerai sempre più lettori,e recensioni,molto importanti per sapere cosa ne pensano i lettori.E' tutto.Come ultima cosa,vorrei invitarti a contattarmi nel caso tu avessi bisogno di un pò di consigli o di recensioni,perché la mia iscrizione su questo sito prevede solo uno scopo: recensire. Ci si sente!
Ps.Carino il disegno.