The Voices of The Heart
di Frosba

29/04/12, ore 22:36

7° Classificata: LadyCrazy99 con “The Voices of The Heart “

-Correttezza Grammaticale: 8,5/10

La tua grammatica non è male. Hai anche scritto un testo corto, magari ti ha aiutato anche quello, ma non ci sono così tanti errori. Eppure ho dovuto toglierti qualche punto per questo motivo. La tua fic, essendo più sintetica, pensavo sarebbe stata più “controllata”, diciamo così. Ti segno gli errori che ho riscontrato:
“Mise la testa sotto il cuscino, e una vocina nella sua testa le disse, che quella era la mattina giusta per le follie.” qui eviterei le virgole, non c'è bisogno di inserirle nella frase.
“Si alzò dal letto, si sbrigò e uscì di casa.” al posto di “e” ci va “ed”.
“Passò a prendere due caffè e entrò in auto.” stessa cosa “ed” al posto di “e”.
“Prese le due paia di occhiali da sole che teneva sempre nel cassetto.” si dice “il paio di occhiali”.
“Salì sulla sua Hammer, e cominciò a sfrecciare per Miami.” toglierei la virgola.
“- Horatio, non voglio fare giri di parole: ti amo, e vaffancuolo tutti!! -” devo correggerti la parolaccia, sarebbe “vaffanculo”.
“Senza dare ad House il tempo di parlare, uscì l'ombrello da sotto il cappotto e glielo. Porse.” credo sia un errore di distrazione, ma con una rilettura l'avresti notato. Non ci vuole il punto tra “glielo” e “porse”.

-Lessico e Stile: 7,9/10

Il tuo stile è buono. Non mi è spiaciuto leggere la tua opera, è stato carino tuffarsi in questo racconto particolare. Il tuo lessico invece è un po' carente, troppo semplice secondo me. Avresti potuto osare un po', hai scelto tre fandom che utilizzano spesso e volentieri delle espressioni specifiche e un po' ricercate. Mi aspettavo, forse, qualcosa di più.

-Originalità: 7,8/10

Come idea è carina. Nonostante i miei OTP in quei fandom non rispecchiano del tutto i tuoi, mi hai strappato un sorriso pensando a quelle coppiette (in senso positivo ovviamente). Come idea è carina, ma l’avrei apprezzata di più se sviluppavi maggiormente l'idea iniziale.

-Caratterizzazione/Personalità (OC): 6/10

Qui ho dovuto darti un punteggio alquanto basso. Hai specificato tu stessa tra gli avvertimenti che era un OOC, ed avevo specificato che lo accettavo solo se ben motivato. Qui non mi sembrano propriamente loro, le tre donne sono abbastanza IC mentre i tre uomini...non mi convincono per nulla. Capisco che un po' di OOC ci voglia quando le coppie non sono canon, ma i movimenti ed i modi di agire avresti potuto renderli un po' più in sintonia con quelli originali.

-Uso Citazione: 9/10

Invece, per questo parametro, ti sei guadagnata quasi il punteggio pieno. Hai utilizzato in modo appropriato la citazione, mi è piaciuta ed è perfettamente in tema. Anche qui avresti potuto osare di più ma in fondo hai fatto un buon punteggio e di questo ne sono felice.

-Importanza Fase del giorno: 3/5

Hai guadagnato più della sufficienza. Dopotutto hai utilizzato l'alba come da te richiesto, hai ripreso quel momento in modo corretto. Mi aspettavo forse qualcosa di più completo, come la descrizione dei luoghi, del cielo, dell'ambiente. Ma non è un cattivo punteggio, anzi.

-Gradimento Personale: 3,5/5

Come storia in sostanza mi è piaciuta. Ma come vedi non ho potuto darti di più perché, sebbene la tua idea era carina ed interessante, sarebbe stata ancor meglio se avessi descritto qualcosa di più. Ampliando la storia, allungando le descrizioni e simili...sarebbe stato molto meglio. Spero che i miei consigli possano in qualche modo aiutarti perché, come detto, la storia sarebbe stata ancor più coinvolgente.

Totale: 45,7/60