Messia
di Shinji Kakaroth

18/07/09, ore 18:34

Solo così potrò ottenerla... La mia perfetta utopia

Ecco, questa parola mi è rimasta impressa. UTOPIA. Light, tu così intelligente...sai cos'è un'utopia? Un progetto pensabile ma non realizzabile. Il mondo non sarà mai privo di crimine. E tu, sei solo un ragazzino. NON. UN. DIO.

23/09/07, ore 23:11

Ciao,
Ti chiederei di modificare l'introduzione di questa storia, inserendo cenni relativi alla trama, ora assenti/ ora troppo poco presenti.
Per vedere cancellato questo messaggio, chiedi qui:
Lupus, assistente amministratore del fandom di Death Note

11/04/07, ore 13:26

Concordo con chi ha detto che sei riuscito a centrare due punti fondamentali: la sua idea di essere un nuovo Dio e la sua ossessione per il Death Note. Non credo molto che abbia avuto molti attimi di incertezza, però. ^^
Solo un appunto: a volte ho notato che vai a capo nonostante il periodo non sia finito; capisco che tu voglia creare attesa, ma a me ha un po' rallentato la lettura, in alcuni punti, più che altro. ^^

RuKiA
09/01/07, ore 22:01

com'è fantasticamente megalomane questo ragazzo =ç=

Shu
28/11/06, ore 17:56

Evvivaaa, fanfiction in italiano su DN!^___^ Felicità! A parte questo, hai reso veramente bene il Raito degli inizi, ma soprattutto la sua ossessione per il Death Note… come se il Quaderno avesse davvero un potere magnetico, che attira tutti i pensieri del ragazzo fino ad assorbirlo completamente. Azzeccatissime, poi, sono le domande che lui si fa, perché sicuramente una persona dall’intelligenza come la sua se le pone, non dà mai nulla per scontato. E il fatto che lui riesca a superare i suoi dubbi considerandosi un “martire”, nella logica del “qualcuno deve pur farlo”. Nel manga su questi aspetti ci sono solo pochi accenni, ma tu sei riuscito a sviluppare la riflessione in maniera veramente adattissima al personaggio. Complimenti!

Harriet
24/11/06, ore 13:56

Oh, che bello, le fanfiction su Deathnote cominciano ad arrivare!** A parte ciò...La cosa che mi è piaciuta della fic è che secondo me hai centrato una cosa, di Light: lui ha questa patina di idealità, cioè vuol fare tutto per degli ideali positivi, ma allo stesso tempo è un folle con un delirio di onnipotenza che cresce sempre di più. Secondo me nella tua fanfic si sente tutto questo: infatti accanto ai suoi ideali c'è il suo desiderio di essere Dio. Insomma, hai beccato bene questo aspetto del nostro Light!