Non lasciarmi
di eleonora isabelle

09/07/12, ore 17:22

Ciao! Finalmente ho tempo di recensire una tua storia :) direi che era ora.
E' molto, molto bella.
E' fantastico il modo in cui hai descritto quello che prova Narcissa, si sente che teme per suo marito e che
l'unica cosa che la rassereni è suo figlio Draco.
Ed è dolcissimo il lato "tenero" che dimostra Lucius, alla fine, quando abbraccia la sua famiglia.
Mi è piaciuta molto questa ff, sei veramente brava :) complimenti ancora.

simona.

22/05/12, ore 18:03

bella intensa e dolcissima *.* riesci a far immedesimare il lettore talmente bene nei tuoi personaggi, e questa è una dote che non tutti posseggono ma tu... sentivo la paura l'angoscia di narcissa cm se fossi in lei, e ilpiccolo gesto di Draco segno del grande rapporto tra lui è la madre è così tenero,  nn smetterò mai di elogiarti e di richiedere a gran voce una long-fic della mia coppia preferita! susu scrittrice mettiti sotto e pubblica ;D bravissimaaaa sei ;D xoxo

08/05/12, ore 13:10

Oh, Eleonora, che bella questa fic! E' piuttosto breve, certo, ma quanto è intensa!
Lasciatelo dire, l'introspettivo è il tuo genere, al cento per cento. I sentimenti, le emozioni di Narcissa sono davvero palpabili, leggendo questa tua storia mi sentivo io stessa avvolta dall'inquietudine, dal silenzio e dalla solitudine che circondano Narcissa in quella notte.
Tutto ciò che prova in quegli istanti è perfettamente credibile, non c'è nulla di forzato, artificioso, qualcosa che rischia di apparire irreale: le emozioni sono genuine, ed è per questo che riescono a colpire così tanto il lettore.
Ho molto apprezzato anche la presenza del piccolo Draco, l'unica figura che, in quel momento, sembra essere in grado di rasserenare un po' la donna: nonostante all'inizio sia Narcissa a consolare il bimbo che piange, i ruoli poi si ribaltano e diventa Draco colui che è in grado di dare forza a sua madre; che bella immagine quando il piccolo sembra asciugare le lacrima alla sua mamma, un'immagine che mi è davvero entrata dentro e che mi ha ricordato quanto importante sia il legame che lega una madre (o un padre) ai propri figli.
Bellissimo anche l'arrivo di Lucius alla fine, che si unisce all'abbraccio della moglie e del figlioletto; è proprio in questo modo che a me piace immaginare i Malfoy: rigidi, freddi e superbi nei confronti degli estranei, ma quello che lega i tre componenti della famiglia è un rapporto d'affetto infinito.
Molto brava, davvero!

P.S. Ti ringrazio tanto per la recensione alla mia raccolta sui Mangiamorte, mi ha fatto davvero molto piacere :) In questo momento sono piena di impegni, ma, appena possibile, metterò insieme una risposta decente! Intanto ci tenevo solo a farti presente che la tua recensione mi resa davvero felice!

07/05/12, ore 17:38

Ciao, Eleonora! Oh, cavoli, ma lo sai che la tua fic è stupenda??? Come mai non hai ricevuto nemmeno una recensione? Mah, davvero strano, è una fic meritevole.
Vi ho letto tutta la solitudine di Narcissa, dell'affetto profondo e del legame con suo figlio, già così piccolo, per Narcissia è sicurezza, compagnia, lei farà di tutto per proteggerlo.
E poi Lucius che ritorna... e credono che sia davvero finita. Bè, per dieci anni potranno vivere tranquilli.
La solitudine e le paure di Narcissa mentre culla il piccolo Draco sono descritte così bene, Eleonora.. davvero, hai reso le immagini in modo dolcissimo, poi quando descrivi Draco che cerca riparo e calore come un cucciolo e fa sentire la sua presenza alla madre mentre lei è preoccupata per il marito... quanto era tenera quella scena, cavoli! La tua lettura non mi ha affatto delusa, anzi, è stata una one-shot indimenticabile, mi è piaciuta tantissimo, altrimenti non starei qui a parlartene ancora!
Mi sono lasciata cullare anch'io da questo amore che lega madre e figlio, e poi Lucius a Narcissa, sono proprio una bella famiglia, piena di luci e ombre. Bravissima, Eleonora, mi hai conquistata!
E non so proprio cos'altro dirti a parte rinnovarti i miei complimenti, puoi considerarti fiera di questo lavoro!
Kiss! ;)