Fatti
di Melitot Proud Eye

04/07/12, ore 11:57

Era moltissimo tempo che volevo dare un'occhiata a questa raccolta... E che dire, sono pienamente soddisfatta di essere finalmente riuscita a leggere questo primo capitolo.
L'amicizia tra Peter, Harry e Mary Jane è senza dubbio il rapporto più bello dei film (altri rapporti, come quello tra Harry e suo padre, o tra Peter e lo stesso Norman o Peter e Doc Ock... Be', saranno molto interessanti, ma non so se si possano definire propriamente belli, data tutta la problematica che c'è dietro. Okay, Dio mi perdoni, sto divagando).
Penso sia unitile specificare che sarei stata felicissima se Harry non fosse morto e se avesse avuto modo di riprendere la propria amicizia con Peter. In questo capitolo, li ho trovati adorabili. Uno rischia di rompersi la testa e l'altro lo avvolge in una ragnatela, uno è insofferente e l'altro un po' pungente, ma li ho trovati davvero adorabili.
Non parliamo poi del fatto che hai una maniera di rendere le scene e i caratteri dei personaggi che mi piace da morire. E' scorrevole ed efficace, con quella punta di ironia che rende il coinvolgimento e il divertimento garantiti (credo di aver avuto il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine della lettura).
Harry mi è piaciuto da morire, così scalpitante e sul punto di strapparsi i capelli o di strozzare i medici che lo seguono. Ho trovato particolarmente IC la sua testardaggine e la sua determinazione a salvare l'azienda.
Riguardo Peter, ho adorato anche lui, per la sua rabbia di fronte al fatto che Harry decida di rimettersi quella tuta e di gingillarsi con quell'aggeggio volante, per il modo in cui si irrita di fronte all'irresponsabilità e al buonumore di Harry. (Ah, ho trovato particolarmente bella la puntualizzazione che Peter faccia capolino alla finestra di Harry tra un incendio e una rapina a mano armata... Il mestiero del supereroe non è particolarmente rilassante XD)
La fine, in cui Harry si ritrova insaccato come una mosca, mi ha fatto morir dal ridere, specie per la soddisfazione di Peter quando constata che quella rete pizzica e sta fondendo la faccia del suo migliore amico («Haha.» X°D). E in effetti l'idea di lasciare Harry così ingarbugliato finché non avesse promesso di farla finita con le bravate non era male... E riguardo il sorriso poco rassicurante di Peter che si ingentilisce, per poi farsi un po' colpevole... Be', mi è piaciuto molto. Quel ragazzo ha davvero un cuore d'oro!
«Per cosa mi hai preso, per un'industria tessile?»
E questa è proprio una conclusione degna di un capitolo magnifico.
Ah, quasi dimenticavo, anche l'accenno a Mary Jane, per quanto minimo, mi è piaciuto. Non va dimenticato che c'è anche lei, in questo trio di amici un po' squinternati (seppur adorabili)...
In conclusione, ti faccio i miei più vivi complimenti!
Spero di riuscire a leggere e commentare le altre flashfic al più presto!
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 11:59 am)