I pensieri di Loki dopo il ritorno ad Asgard in catene...
di Amber_ G_ Keldridge

01/07/13, ore 23:07

Ciaao, eccomi qui, sono Eugenia, quella di Facebook, ti avevo detto che sarei passata anche a recensirti.
Intanto, perdonami ma sono un po' inesperta in questa sezione, in quanto ho visto praticamente solo The Avengers (anche Thor, ma quand'era appena uscito, e chi se lo ricorda? xD), ma sono riuscita a capire tutto, tranquilla.
E' una bella storia, non troppo lungo, scorrevole e anche abbastanza veloce. Lessico semplice, ma in questo caso era meglio così.
Non serve che ti ridica di nuovo che questo font mi ha accecata, vero? xD

Ti correggo solo una piccola cosa:
nella fan fiction Loki dice a se stesso ripetutamente "si, ........", ecco.
Il "si" va scritto così: sì, perché è usate come affermazione. Il 'si' viene usato per dire ad esempio: si vesì e uscì di casa.
Capito? xD
Non te la prendere, la bandierina è verdissima, solo che io correggo tutti gli errori che trovo!

Mi è piaciuta molto, hai descritto bene i pensieri di Loki, come si sentiva inferiore di fronte a Thor, e mi è piaciuta la descrizione della stanza, le hai dato una certa importanza!
E non tutti danno importanza ai piccoli particolari, eh.

Brava, continua così!
Un abbraccio,
Echoes_

04/05/13, ore 18:51

ma che belloo!
Mi ha appassionato tantissimo, volevo non finisse mai xD
Ti devo fare i miei complimenti, porchetta racconti benissimo! Hai una scrittura più "complessa" rispetto alla mia, ma comunque non ci si perde affatto all'interno di ogni periodo!
BRAVISSIMA!
Sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni che prova Loky: lo sconforto, la vergogna...
Proprio un pezzo stupendo!

bacioni,
MartyMary_Love_Winchester

11/03/13, ore 09:17

Ciao :) Il Bifrost mi ha condotta da fb a qua, e sono pronta per tuffarmi in un'introspezione di Loki.
Povero dio dell'inganno, prima combina guai, e poi si lamenta? Direi che gli sta bene essere stato sbattuto in cella. Ma contemporaneamente mi dispiace ç_ç Il disagio e l'emarginazione di Loki sono una presenza importante e costante, FINALMENTE dà a Thor quel che è di Thor, cioè riconosce che comunque gli ha sempre voluto bene e lo ha sempre difeso. Il rapporto tra questi due "fratelli" mi è sempre piaciuto e nello stesso tempo mi ha sempre fatto dispiacere. Da un lato me li immagino piccolini, col pannolino e profumati di borotalco, che giocano in sieme, dall'altro guardo a cosa sono diventati dopo che le loro strade si sono separate ç_ç
Belle le citazioni di Thor e di The Avengers che hai inserito qua e là! Molto malinconica questa storia.
Ti segnalo qualche errorino di battitura, che il sì affermativo va accentato e ti consiglio di andare da capo qualche volta :) Per il resto, brava :D

02/05/12, ore 15:26

Wow. E' bellissima.
Povero Loki, mi piace veramente tantissimo. Hai usato delle belle parole. Ho molto apprezzato lo sforzo di usare parole ricercate, nel senso che non si usano nel comune linguaggio parlato di tutti i giorni ed è in perfetto stile del linguaggio di Loki e Thor. Per essere la tua prima storia non è affatto male!
Bravissima veramente complimenti, se continui così diventerai veramente bravissima.
Occhio a qualche errore di battitura, ma per il resto è veramente bella. La lettura è scorrevole non ci sono intoppi nel leggere e l'ho molto apprezzato.
Mi piace che hai mostrato un Loki diverso, ma non debole e rimanendo sempre nel personaggio. E' rimasto fermo e sicuro di tutto quello che ha computo, ed è stato talmente bravo da riuscire a ingannare anche se stesso.
La trovo veramente bella. L'ho letta tutta senza fermarmi perchè mi ha coinvolto moltissimo.
Hai espresso i sentimenti di Loki benissimo, e penso che non possano essere diversi in un momento del genere e, anche se mi ripeto, sei rimasta perfettamente in personaggio.
Bene, spero che ne scriverai altre, perchè leggerò e recensirò moooolto volentieri!!

xoxo f_m

02/05/12, ore 12:37

perfetto! già molto meglio come scrittura... cerca solo di trovare il sistema di mettere uno spazietto in più fra una riga e l'altra ^^?

01/05/12, ore 23:06

Caspita...
Vedo che è la tua prima fic su questo sito, ma se le altre che ne seguiranno saranno anche solo simili, posso assicurarti che hai tutta la mia stima =D
Questa semplice, chiara riflessione di Loki, è davvero bellissima. Credo che sarebbero davvero le parole che il dio penserebbe, in quella situazione.
E le ultime parole, quelle... "Io, Loki, dio degli inganni, ho finito con l'ingannar me stesso". Sono bellissime. Sono quelle che mi hanno definitivamente convinta a scrivere questa recensione, perché penso davvero che questa storia sia BELLA, che sia scritta bene e, soprattutto, RIFLETTA il personaggio cui è dedicata.
Complimenti per quello che hai scritto, perché è davvero bello e fatto bene. Spero che scriverai altro, perché hai talento =)
buona fortuna e fammi sapere se scrivi altro ;)
shadow