Gli angeli del Bluebeam
di darkronin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/05/12, ore 17:33

Ok, mi sono presa il mio tempo per leggere questo incipit!
Innanzitutto una vagonata di complimenti a priori: scrivere un'originale è sempre più difficile che buttar giù una ff, e trovo che, quando riesce, regali una soddisfazione senza pari.
E ora veniamo con le considerazioni a posteriori :)
Il tuo stile qui ha qualcosa di diverso rispetto a quello a cui mi avevi abituata: lo trovo più scorrevole, per certi versi più pacato, e questa cosa mi piace molto perchè mi consente di calarmi gradualmente nella realtà e negli ambienti descritti, ma soprattutto nello stato d'animo e nella vita di questa protagonista completamente sconosciuta.
L'esame di nove ore mi destabilizza al solo pensiero, ma mi piace molto: dà proprio l'idea di un sistema alienato e alienante, che non tiene minimamente conto di cosa debba essere sostenere psicologicamente (ma anche fisicamente) e in modo continuativo una simile tensione e fatica.
Poi: quando parlavi di fantascienza, io immaginavo qualcosa tipo guerre stellari o star trek xD
Invece questo incipit, sia per stile che per tematiche che per gli agganci al mondo reale, mi ha fatto pensare più a Philip Dick, e questa è stata una piacevole sorpresa <3
Questi "angeli" non ho ben capito cosa siano (e ci credo, visto che hai detto e non detto!), ma sono curiosa come una scimmia, e questo 24 mi piace molto. dice di essere uno dei più bravi, il che mi fa pensare che non sia solo una sorta di calcolatore troppo cresciuto o di "ombra" di Azzurra, ma abbia una propria individualità a prescindere da lei. O che almeno potrebbe averla.
Azzurra è un tipa tosta, ma su questo non avevo dubbi. Quello che invece mi ha spiazzato, e che trovo molto intrigante, è stato dotare il personaggio di una mentalità complottista, colta sia nei suoi aspetti potenzialmente positivi (come la capacità di cogliere una dietrologia, di "pensare con la propria testa"), sia nei tratti potenzialmente psicotici/paranoidei (che spero di veder esplodere in tutto il loro splendore, prima o poi <3 ).

Se non si fosse capito, questo primo capitolo mi è molto piaciuto :)
Egoisticamente sono anche felice che i tempi di pubblicazione siano un po' lenti, così ho il tempo di tenermi al passo e di leggere con tutta calma anche più di una volta prima di commentare.
Bacio!

08/05/12, ore 17:26

ciao!
è una bella storia!
spero  ke mi aggiorni con le storie!

05/05/12, ore 11:28

come già detto, oggi sono un po' più lucida, quindi capace di scriverti qualcosa di logico e comprensibile (spero XD)
Ti dicevo ieri che mi è particolarmente piaciuta la parentesi iniziale del sogno-incubo, dove si passa da questo paesaggio idilliaco allo tsunami. Elemento comune, il cane! Il nome della protagonista poi mi piace, mi trasmette serenità, anche se da come ho intuito, è una tipa abbastanza tosta. Esame da 9 ore, sappiamo cosa significa...l'esaurimento! -.- Tutta questa sorveglianza con il robot, fa tanto mix di 1984, e Io sono leggenda, almeno 24 mi ha fatto pensare ai robot gentili del libro...e tu che nemmeno volevi pubblicare, ci ha dovuto pensare Federica a darti la spintarella! (dai anche io ho abbastanza insistito :P) Allora a tra un mese! (io spero sempre prima, ovviamente XD)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]