La voce del cuore
di loryl84

13/10/14, ore 09:55

bellissimo lavoro introspettivo sui due personaggi... buon intreccio con l'anime e col manga (ove Andrè è decisamente più sanguigno come qui)
brava davvero!

04/05/12, ore 14:54

beh è il finale giusto per questa bella storia che mi è piaciuta ad ogni capitolo. bello tutto veramente e bello vedere i sentimenti diversi dei due protagonisti. ho trovato tutto in simbiosi. ho veramente poche parole per dirti quanto tu sia stata brava e quanto mi sia piaciuta tutto la storia, specie gli ultimo capitoli. hai reso bene l'insicurezza iniziale di andrè, la sua paura di essere respinto e il fraintendimento con i sentimenti reali di oscar, poi la gioia e l'estasi di essere finalmente amato. complimenti davvero una bella storia

04/05/12, ore 09:38

Ciao,
ho letto la tua storia solo adesso (ultimamente sono un po' vagabonda sia nello scrivere che nel leggere!)...volevo farti i miei complimenti perchè l'ho trovata davvero ben scritta!
Hai detto di non essere portata nel descrivere le scene d'amore...direi che invece te la sei cavata bene.
Io non ho trovato l'impeto di Andrè fuori luogo, nè la risposta di Oscar irreale...voglio dire si conoscono da una vita, ma si "riconoscono" come uomo e donna dopo trent'anni: mi sembra naturale l'urgenza con cui entrmbi ricercano un contatto più intimo.
Per quanto riguarda le conseguenze...non mi piace molto quando viene descritto un Andrè che alla fine si ferma giusto in tempo.
E' vero che è nella sua natura essere premuroso e saggio, ma in quel frangente a me piace vedere solo travolgente passione...niente logica!
Che dirti quindi, brava...per me la bandierina è verdissima per tutta la storia anche se ho recensito solo questo capitolo.
Il mio è un positivo giudizio globale.
Un saluto e a presto
Mg

03/05/12, ore 20:00

Certo è che la loro prima volta deve essere stata fantastica, tanto che ci ha indotte tutte a cimentarci e scrivere per descriverla.
Ora anche i tuoi Oscar e Andrè si sono uniti nella completezza.
A te un brava, hai superato la tua prova.
Alla prossima, baci da Ladymarcella.

03/05/12, ore 12:39

Hai avuto una buona intuizione a inserire anche il punto di vista di André; solo una cosa non mi convince: André è stato troppo impetuoso, anche con l'assenso di lei, avrebbe dovuto usare comunque più delicatezza, in fondo per lei era pur sempre la prima volta! E avrebbe dovuto contenersi alla fine onde evitare conseguenze che li avrebbero messi in situazioni difficili, era più da lui; complimenti per il fatto che conosci una canzone così "antica", bella come una poesia.

03/05/12, ore 12:13

Grazie mille per questa "ciliegina sulla torta"...ci voleva proprio....è bello arrivare alla "fine di Lady Oscar" senza che lacrime di tristezza righino il mio volto.
Grazie per questo sogno.

03/05/12, ore 12:05

Personalmente trovo che, se dovessi scegliere tra i due finali, opterei per questo, mi sembra renda meglio il loro amore viscerale e l'intensità con cui si amano. Bella e adatta la canzone che hai scelto, inoltre mi rimanda a quando nell'anime André parla ad Oscar degli uccelli migratori, vedendoli passare, dicendole che nessuno può impedire il loro volo, come se dicesse Ci sono cose che anche contro ogni volontà non possono fare a meno di accadere, allo stesso modo in cui io non posso fare a meno di amarti. Torna presto con una nuova storia, ciao!