Ci sgretoliamo?

22/05/12, ore 17:03

Ciao, sono Sabrina2012, l'organizzatrice del concorso 'A thing and a song'
Scusami per il ritardo!
Riguardo alla storia:
-la trama è carina, ma non è originalissima.
-grammatica e lessico sono corretti, niente strafalcioni.
-i personaggi sono stati curati molto bene e questo mi è piaciuto particolarmente.

Non adoro particolarmente le storie dialogiche perlopiù ma devo dire che mi è piaciuta abbastanza.
Avrei preferito qualche descrizione in più.

A presto.
(Le valutazioni saranno disponibili questa sera.)

10/05/12, ore 20:08

Complimenti, mi piace molto come paragoni la libertà di una bambina, ad una macchina fotografica. Io amo fare foto, ne faccio una marea e so quanto è bello rivederle e vedere cosa ha fatto in tutti questi anni. Sono felice come tu, personalmente, interpreti questa storia. La adoro. Mi piace, non c’è altro da dire e quegli aggettivi insignificanti non bastano. Complimenti, a presto
Costanza.

05/05/12, ore 19:17

Oh, una bella drammatica, anche questa :3
Okay, bella forse non rende l'idea, però è scritta bene, e la fine, dio, la fine è drammatica, lascia un vuoto dentro, ma un vuoto di quelli che ti fa spuntare un sorriso (sì, io e le spiegazioni andiamo molto d'accordo, indubbiamente!) Spero che tu abbia capito quello che sto cercando di dire .. Perchè, sì, insomma, ho ancora i brividi su per la schiena!
Alla prossima, e complimenti ancora!

04/05/12, ore 21:07

Ho visto il link sul forum, quindi eccomi qui!
Io, te e khika liz: tre drammaturghe (si dice così?).
Certo che di fandom ce n'erano disponibili! E' una coincidenza che tutte e tre le storie siano drammatiche? Mah.
Comunque...
Be', lasciando stare il giudizio che potrebbe dare la giudiciA, credo che questa storia sia molto bella, profonda.
Cioè, coinvolgente...
Secondo me è una bella storia, un po' distruttiva (un bel po' distruttiva, ma del resto è drammatica v.v) ma veramente molto bella <3
Non sono un granchè come recensitrice, onestamente.
Be', complimenti, sei una brava autrice, mi è piaciuto come hai caratterizzato la tua storia e i tuoi personaggi!
Alla prossima :D

With Love,
Rose <3

04/05/12, ore 16:57

La storia è coinvolgente e lo stile è molto evocativo: non ci sono mai particolari inutili.
Davvero bella l'idea delle istantanee, forse un po' meno meno quella di far diventare Giovanna una poliziotta, dato il suo passato poco raccomandabile (è poco credibile, per intenderci). Forse avrei fatto una scelta meno violenta anche per la sua morte, ma non importa.
Mi rendo conto che il tuo obiettivo non era essere coerente o credibile, ma scrivere una storia che in qualche modo lasciasse un segno ai suoi lettori.
Sei riuscita a delineare due personaggi in pochissime righe, senza perderti in descrizioni insensate, e questo l'ho apprezzato molto. Forse l'immediatezza è proprio il punto forte di questa storia che, devo dire, mi è davvero piaciuta.
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 02:48 pm)