L'Animagus Pansy
di MedusaNoir

16/07/12, ore 14:39

Mi piace moltissimo questa tua idea di una raccolta su Pansy Parkinson: lei mi è sempre piaciuta, mi ha sempre impressionato per un motivo che non so neanche dire. La tua è anche un'idea molto originale, non ho mai letto di Pansy sotto forma di animale.
La parte migliore, però, è come tu l'hai caratterizzata. Non è la solita Pansy, fredda, dura, di poco spessore, che prende in giro i compagni e va dietro a Draco, ma è molto di più.
Per la prima volta la troviamo nelle vesti di una bambina affascinata dalla magia, con tanto desiderio di possederne di più e di imparare presto a praticarla. Una bambina fantasiosa, con tanta immaginazione, vivace... totalmente in contrasto con la ragazza che è diventata dopo.
Io nutro compassione per Pansy, perché a mio modo di vedere è una debole. E' una che va dietro alle persone senza imporsi, una che sbava dietro agli altri. Ma proprio questo l'ha sempre resa speciale ai miei occhi.
Qui Pansy esce prepotente in tutte le tue righe, con tutta l'umanità e la personalità che non ha mai avuto.
Quindi complimenti, passo al prossimo capitolo.

29/05/12, ore 14:38

BUONGIORNO (anzi buon pranzo gcof...). *si guarda intorno, guarda la camera ma poi si accorge che nessuno la sta guardando. C'è solo il gatto che non la ascolta minimamente ma gioca felice con un calzino a righe bianche e gialle*
Ok, ora faccio la seria (tanto non ci riuscirai mai, sai che è un caso perso!)
Bè, ho trovato questa raccolta per caso, ho aperto senza neanche guardare avvertimenti, generi e capitoli. Devo dire che io ODIO I SERPEVERDE anche se Pansy mi ha sempre incuriosita. La nostra cara Zia row non ci ha parlato molto di lei p, anzi, diciamo pure nulla e ciò mi rincresce un pò. È un personaggio che, non so per quale oscuro motivo (se mi ha lanciato un Confundus la uccido! Maharajah) suscita in me un pò di curiosità, forse proprio perchè la zia Row non ce l'ha descritta.
Bene, questa storia mi inizia proprio a piacere... Si si, Pansy come Animagus mi Sto arrivando! Davver divertente.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!
Un mega bacione
Piccola Stella Senza Meta

11/05/12, ore 19:09

Pansy non è di sicuro uno dei miei personaggi preferiti, anzi. L'ho detestata molto più di Malfoy, perché lei vive, anche, della cattiveria "riflessa". Malfoy si espone, lei usa l'arma del pettegolezzo cattivo, ride quando vede gli altri commettere qualcosa di malvagio, striscia davanti a Draco e non ha nemmeno la giustificazione di essere "demente" come Tiger e Goyle. Tuttavia in questo corto racconto riesce a far sorridere. E' solo una bimba con un sogno.
Molto carina! :)

07/05/12, ore 18:43

Questa prima drabble è veramente molto tenera.
Leggere di Pansy da bambina è assolutamente inusuale, non credo di aver mai letto nulla di questo genere, e mi è molto piaciuto il modo in cui l'hai descritta, una bambina tenera ma decisa, che sa quello che vuole.
Aspetterò i prossimi capitoli =)

07/05/12, ore 16:30

Ho letto questa storia dal cellulare e, siccome non potevo recensire da lì, mi sono fiondata al pc.
Prima di tutto, io adoro i personaggi secondari, spesso possono dare più spunti di quelli principali proprio perché sono meno utilizzati.
Ma cercherò di non perdermi in chiacchiere: leggendo il libro, sarò sincera, Pansy non mi è mai piaciuta, e non mi piace neanche ora, eppure detesto tutti coloro che cadono nei soliti cliché rendendola ciò che tu sai bene. Quindi mi fa piacere leggere che, ogni tanto, qualcuno cerchi di risollevare questo personaggio che non si merita di passare per ciò che non è.
Quindi, con questo primo capitolo mi hai molto incuriosita, e spero di non perdere di vista la raccolta, mi farebbe piacere riuscire a recensire tutti i capitoli!
Baci,
Mari ♥

07/05/12, ore 15:37

Ohw, ma che carina la piccola Pansy! Tipico di una come lei, non accontentarsi mai di qualcosa.
Come ben sai non amo questo personaggio, ma solo per te farò un'eccezione ^^
Questa drabble mi ha fatto una tenerezza infinita, brava! A presto!

07/05/12, ore 15:26

Med!
Ti parlo da fanwriter che ha appena scoperto Pansy, e che l'ha eletta a unico personaggio della In-between generation di cui riesce a scrivere. Sì, sono strana.
Ma veniamo a noi. E' a dir poco strano leggere di una Pansy... piccolina. Neanche bambina, perché è troppo scontato... ma proprio piccolina! Tenera come solo i bambini che vogliono ardentemente qualcosa e che, per quanto si sforzino, non riescono a ottenerla sanno essere.
Assurdo, leggere di una Pansy che non è ancora Serpeverde, che non si è ancora innamorata di Draco (posto che se ne innamori nella tua testa, ovvio U.U), che non deve ancora fare i conti con chissà quali problemi e ostacoli alla sua felicità... tranne, ovviamente, un pallone che l'ha abbandonata.
Il falco mi ha stupita, però. Mi sforzo e mi sforzo e mi sforzo ancora di immaginare un collegamento tra Pansy e un uccello tanto fiero, spietato e assassino... ma non ci riesco. Non dirmelo, voglio arrivarci da sola... questa raccolta promette benissimo, non me ne farò scappare nemmeno un capitolo!
Complimenti. <3

Sbarbi