Vendetta
di Gwen Kurosawa

11/05/12, ore 12:44

Buongiorno!
Forse non dovrei nemmeno avere il coraggio di recensire ma...non ho potuto farne a meno,è stato piu' forte di me.
Più che altro,ci tenevo a lasciare un piccolo commentuccio perchè la poesia e l'autrice meritano.
E parliamoci chiaro,ieri ho fatto una figuraccia con te,non ricordandomi nemmeno che dovevo recensire la tua poesia.
Perciò questo è il minimo che io possa fare,fidati.
La poesia è davvero molto bella e significativa.
Mi sembra logico che vada tra le preferite.
Forse,un po' di tempo fa,ti avevo accennato qualcosa di ciò che pensavo io sulla vendetta.
In ogni caso,ribadisco il fatto che,a mio parere,ognuno avrà ciò che merita,senza nemmeno la necessità di vendicarsi.
Chi prima,chi dopo,riceverà la giusta punizione.
Come viene esposto dalla fiction,la vendetta nasce da comportamenti sbagliati e sentimenti negativi come l'odio,l'invidia e via dicendo. Alla fine,tutto si accumula dentro e ciò può sfociare,appunto,nella vendetta.
Purtroppo il mondo necessita di gente piu' calma e pacifica,perchè se tutti ragionassimo tenendo in considerazione la vendetta, a quest'ora il mondo sarebbe in preda all'ira della gente e sicuramente sarebbe avvolto anche in una grandissima catastrofe.
Per questo,spesso e volentieri,lascio parlare la gente.
Tutti sono liberi di giudicarmi,di trattarmi male,di "calpestarmi",ma lo fanno semplicemente perchè,a mio parere, sono delle persone infelici e che soffrono di complessi di inferiorità e non vale nemmeno la pena cercare di difendersi.
Forse le mie sono delle condizioni assurde,eppure sono queste stesse ragioni che mi aiutano ad andare avanti con serenità.
Non metto in dubbio che,però,spesso e volentieri la mia mente ha architettato diversi piani di vendetta abbastanza crudeli,senza mai metterli in atto,purtroppo.
Non oso immaginare le innumerevoli stragi che accadrebbero.
Perciò mi accontento di avere una vita monotona che un mondo felicemente distrutto solo per la cattiveria delle persone.
Nonostante tutto,reputo la poesia molto ma molto bella e sicuramente è scritta molto bene.
Non posso fare altro che dirti che poesie del genere ti riescono molto bene e se devo essere sincera,mi piace molto leggerle.
Almeno mi aiutano a riflettere su concetti molto importanti e mi aiutano a confrontarmi con gli altri.
Nulla da dire,a parte che sei davvero brava e che ti faccio tanti ma tanti complimenti.
Adesso fuggo via,mi sono dilungata abbastanza.
Alla prossima,almeno spero!
Pimpi_chan <3

08/05/12, ore 20:12

ehy,mary!!!!
che piacere leggere le tue poesie!<3
scusa se per parecchio non mi sono fatta sentire....
ma ho una marea d'interrogazioni e con gli esami,la tesina...insomma..è un gran casino!XD
comunque...cercherò nel tempo libero(se riesco)a leggere e commentare qualche fic e magari ad aggiornare... :D
tuttavia,tornando alla tua fantastica poesia...
mi piacciono molto i tuoi concetti,brava!
veramente spettacolare!
bhe,devo scappare devo commentare un altro miliardo di fic che ho lasciato in sospeso...
ciaooooooooo
dalla tua penguy_chan!<3

08/05/12, ore 19:01

Meriiiiii! <3
Quanto tempo... sono sempre io, Ely, solo che ho cambiato nickname e anche immagine!
Come va? E' UN SACCHISSIMO (?) CHE NON CI SENTIAMO!!!!!!
Ma torniamo a noi... io amo le tue poesie!!! Ti prego quando sei grande fai la poetessa di mestiere! Io potrò dire di "conoscerti"
Ely

08/05/12, ore 15:07

Ciao!xD
E trona alla carica con un'altra delle sue "adorabili" poesie!
E mentre la sottoscritta dovrebbe fare inglese per l'esame ma sta qui a recensire! ^^
Sai, sono arrivata 3° alla corsa ad ostacoli femminili su tutta la provincia di Ferrara e al ritorno a scuola, abbiamo incontrato delle persone che giravano un documentario su Ferrara, ma stavano inquadrando la gelateria del mio paesino sperduto in mezza campagna!xD
Oki, detto questo mi metto a scrivere qualcosa di sensato! ù.ù
Come stavo dicendo(o come avrei dovuto dire), la poesia, ha un qualcosa di familiare, infatti quando hai detto(cioè scritto):

Gente che ti pugnala alle spalle.

Mi hai fatto venire in mente, un pensiero che ho fatto diverso tempo fa, quando avevo litigato con tutta la mia classe mettendomi contro di loro.
L' avevo pensato perché sono così amici e lì a darti una mano, ma appena posso, spesso è volentieri durante "una competizione", ti "pugnalano alle spalle" per avere "il premio".
O per stare con il "fidanzato/a", ti mettono da parte e ti senti inutile.
Però, anche se provi ad odiarli con tutta te stessa, non c'è la fai, perché vedi in loro delle persone comuni, che piangono, ridono e camminano, ignari e ingenui del loro futuro...io non faccio parte di loro, perché sono troppo impulsiva e penso sempre al dopo, così non riesco mai a godermi fino in fondo il presente...
Poi ho notato questa frase:

Individui che ti perseguitano e ti criticano per una piccola cosa.

Mi ha fatto pensare alle mie "adorabili" compagne di classe, che si vestono da...abbiamo capito, è vedendole, mi vanto di essere all'antica!
Già, proprio così!
Non si vergognano davanti a nulla!
E fanno sempre "i leoni" ma quando gli fa comodo ti sfruttano e fanno "le pecorelle indifese" e nel loro modo di guardarti e ridere.
LE ODIO!!!
Non posso sopportarle, io odio le critiche e la gente che ha sempre qualcosa da dire su ogni tuo piccolo movimento!
Inoltre questa è la parte che mi ha colpito di più:

Una folla che ti ha fatto diventare ciò che non volevi essere da bambino:

Mi piace, perché alla fine si finisce sempre per farsi trasportare dalla massa e anche se tu da piccolo dicevi: "Io non diventerò mai così!", alla fine ci diventerai per non essere emarginato, ma io preferisco essere un'emargina piuttosto che una persona del genere.
A causa di ciò il mio carattere timido, credo che non sia del tutto svanito, ma sia stato coperto dalla scontrosità e col tempo ho iniziato a non essere più onesta con me stessa, per non far soffrire i MIEI VERI AMICI, coloro che non li lasceranno mai per nessuna cosa al Mondo.
Ora scappo, a presto!:)

Volly

07/05/12, ore 21:58

Hello, Lady Lawliet kurosawa! uwu
Sono stata veloce, eh? Eh? Eh?
L: C'è il 99,9% di possibilità che tu possa risultare un TANTINO rompiscatole, in questo modo.
Oh, allora la smetto. ç__ç
Timber: Mi sembra di sentire Ciel in questa poesia ...
Oh, Timberino. Mi hai rubato le parole di bocca. <3
Timber: E come avrei fatto, scusa?
Ah, lascia stare ... Cooomunque! Avresti potuto persino pubblicarla nel fandom di Kuro, seriamente. Cosa sei, Ciel sotto mentite spoglie?
Ciel: No, non è me.
Ah, per fortuna. xDD
Beh, è davvero bellissima. :') Davvero Mari, tu sei una maga delle poesie.
Mi è piaciuta tantissimo!
Angelo sbuca all'improvviso NonSiSaDaDove: Anche a me! :D
AAAH! O.O *sobbalza* Angi! Mi hai fatto prendere paura!
Angelo: Oh, pardon. ^___^ Volevo esprimere anche io un commento in merito.
Uh, benone ...
Gilbert: Ehi, anche a me piace! **
Giiiil! Fratellinoooo! <3 *abbracciastritola*
Gilbert: @__@
Beene, ora vado a cercare mio marito e siamo a posto con la famigliola. xDD
Sebastian: Ma la pianti con questa storia? *compare anche lui all'improvviso e NonSiSaNeComeNeDaDove*
O.O Ehm ... Bellissima la poesia. Te l'ho già detto, giusto. Allora ... *sviene*
Sebastian: oAo?
Beneee, sarà meglio che torni al mio Sim su Fb, prima che distrugga qualcosa come suo solito. XD
Kisuuu!

Fede Nightray Michaelis (ùwù)