Il messaggio di San Valentino
di AmazingFreedom

04/11/12, ore 21:22

Recensione premio primo posto al contest "Raccontami... il suo peggior difetto*

Con le unghie smaltate di giallo, per colorare un po' la giornata monotona, grigia e piovosa eccomi qua con la terza recensione che ti aspetta.
Sto in attesa che chiudano la mia scuola, c'è allerta meteo 2 anche sono sicura che finirà come al solito: tutte le scuole chiuse, ma i licei o le scuole più toste della mia città aperte D:
Comunque, tralasciando questo piccolo dettaglio, eccomi qua con dirti che anche questa tua storia mi è piaciuta molto.
Finalmente qualche Romione originale, che non tratta sempre dei soliti periodi, che va a scavare un po' più indietro nel tempo, in un giorno semplice, dove dichiarazioni di questo tempo accadono sempre, ma ti dirò: non sei cascata per niente nel banale.
Hermione è caratterizzata benissimo, l'ho trovata perfetta, anche nel suo dolore, quasi invidia, nel sapere che nel trio è l'unica alla quale non era stata letta nessuna filastrocca. Finché, e be', finché non è intervenuto Ron, che le ha mandato uno gnomo e le ha scritto una filostrocca.
Ron, sì, anche lui è caratterizzato benissimo, è dolcissimo, davvero un amore ♥
Quindi davvero complimenti, anche questa storia mi ha conquistata ♥
Chiarilu ~

11/05/12, ore 01:15

Complimenti, davvero molto carina la fanfiction! Scritta bene (a parte l'errore che ti hanno già segnalato), molto IC e piacevolissima da leggere!
Adoro le Ron/Hermione ambientate nei primi libri, e sono d'accordo con te: già nel secondo (se non nel primo) libro si capisce che a Ron piace <i>molto</i> Hermione.

Detto questo, ancora complimenti!

08/05/12, ore 17:50

Aaaaaaw *-* dolce Ron *-* complimenti bella storia ;D anke io penso kRon si sia innamorato di Hermione moooooooolto prima del quarto solo k magari lo negava :D

08/05/12, ore 17:14

Ciao! :) Mi è piaciuta molto questa fan fiction.. Hai descritto un momento molto carino tra Ron ed Hermione, che sono la mia coppia preferita in assoluto!
Anche io come te penso che il loro amore abbia radici moolto antiche.. Già nei primi due libri si vede la nascita di un sentimento particolare, destinato a sbocciare più avanti, quando cresceranno! Mi piace molto quando gli autori immaginano dei momenti fra di loro, quando erano ancora bambini.. Sono molto teneri *_* Ron come sempre è dolcissimo <3 :)
Sheireen

08/05/12, ore 16:17

Carina questa storia! Hai caratterizzato proprio bene Hermione durante i suoi primi anni ad Hogwarts: una ragazzina che nasconde dietro l'intelligenza e la bravura tutte le sue insicurezze caratteriali e fisiche.
In poche parole hai reso molto bene l'atmosfera "bambinesca" (non so se mi spiego) della Hogwarts dei primi due capitoli della saga.

PS: riguarda a metà della storia, credo, dopo che Hermione vede il nano. Hai scritto "il qualche" invece che "il quale"...correggi! ;)

Complimenti ancora! =)
Manuel