Just Believe! If Only.. - Basta Crederci! Se solo..
di FedePluck93

26/05/12, ore 12:54

Menomale che mi hai detto di aver aggiornato, non me ne sarei mai accorta. Molto bello anche questo capitolo, anche se il flashback ho dovuto rileggerlo (colpa del mio migliore amico che ha deciso proprio in quel momento di farmi il solletico , facendoci anche interrogare in fisica -.-). L'ultima parte è molto interessante e ben scritta... Complimenti =)

25/05/12, ore 23:32

Eccomiiiiii:)
Che triste:( la mia coppia preferita..sono in agonia per loro. James, se ho capito bene, è confuso non capisce più cosa prova e agisce d'istinto come con nott (che a dirla tutta, prima di scoprire chi era veramente, gli avrei spaccato volentieri la faccia anche io!) Becca invece mi fa una tenerezza, rendi benissimo i suoi sentimenti, bravissima..alla fine stavo un male anche io per lei, poverina. Spero che capisca in fretta che James l'ha fatto solo perchè si sta innamorando anche lui:)..bel capitolo profondo, sono fiera di te e della mia coppia preferita che sta crescendo *sigh* ;) ahah
Sarai stufa di sentirtelo dire ma per quanto riguarda lo stile sempre scorrevole leggero e piacevole. Brava!:)
Il collage come ti ho già detto nell'altra conversazione (ci sentiamo ovunque ahah!) è stupendo, non vedo l'ora di vedere gli altri:)
Buona notte, un bacione :-*

25/05/12, ore 21:29

Ciao! Complimenti per questo capitolo e per l'immagine del Lago... È bellissima!
La Profezia mi fa paura e mette ansia... non vedo l'ora di scoprire altro =)

25/05/12, ore 19:37

appena ho letto la tua storia l'ho messa subito tra le seguite.. e oggi quando ho visto che avevi aggiornato non ho perso un attimo a leggere come continuava!
e ora passiamo alla recensione:
solitamente non mi piace tanto che si dia un volto ai personaggi, perchè si può dare più spazio alla fantasia, però devo dire che le scelte che hai fatto mi sono davvero piaciute.. e considerando che prima ho sbirciato i personaggi e poi ho letto la storia, beh, ora non saprei immaginarli diversamente.. adoro Scorpius (forse anche per la scelta dell'attore ;) ) ed emily, anche se la povera Rose come credo vivrà male la situazione!
concordo con la scelta di rimandare il fatidico bacio.. Emily non si sarebbe forse lasciata andare oltre e poi, insomma, se consideriamo le confidenze che si sono fatti.. altro che bacio, qui nasce proprio l'intimità tra le due Serpi!
mi è piaciuta molto l'immagine di lei che si prepara il riso, per poi lasciarlo lì; il loro dialogo fatto di un intenso tira e molle di domande con poche risposte, la preoccupazione di Emily per la spalla del portiere della squadra di Quidditch della casata (anche se lì mi sa che la sua preoccupazione andava oltre il Quidditch =D)
Intrigante la parte finale che ti lascia col fiato sospeso..per questo ti chiedo di postare quanto prima..non resisterei molto a lungo!! XD
fantastica la profezia.. anche se non mi è ancora del tutto chiara..ma daltronde è una profezia e non deve essere esplicita, per Merlino!

una piccola pecca (che poi pecca non è..) è stato non vedere neanche un po' Becca e la sua storia e James e i pensieri che la biondina gli mette in testa.. ma penso che per questo ci sarà spazio oltre!! --> ah, so che non è inerente a questo capitolo ma volevo comlimenttarmi con te per l'ambiente suggestivo in cui hai collocato Becca, la sua grotta vista lago in cui viene seguita da James è semplicemente idilliaca.. un posto meraviglioso!

e poi boh.. mi farebbe piacere vedere anche che combina il Tassorosso della storia, Chris Dursley..

in trepida attesa per il prossimo capitolo, ti ringrazio tanto per aver pubblicato questa storia così piacevole e ti rinnovo i complimenti!
a presto!

25/05/12, ore 19:06

Allora primo la tua storia non fa affatto schifo, anzi sei migliorata davvero tantissimo !! lo stile è più fluente e si legge che è un piacere, non ho notato errori e quindi significa che leggi e rileggi prima di pubblicare :)) Quindi bravissima sono convinta che migliorerai sempre più, ma già adesso questo capitolo è davvero bello !! mi è un po' dispiaciuto leggere di Scorpius non innamorato di Lily ( sai quanto sono per la loro coppia ) ma è giusto così :)) e poi erano così carini insieme !!
Seconda cosa la frase "Quando il sangue puro verrà macchiato e il figlio perduto sarà ritrovato, grandi occhi verdi ricolmi di pace porteranno guerra là dove il giovane riposo giace." ho capito TORNA LILY !!! non sai quanto sono felice :)) sono davvero curiosa di leggere la reazione di tutti e di vedere cosa succederà, anche perchè la seconda parte parla di una guerra e non promette affatto bene !! bravissima !! un bacione !!

24/05/12, ore 23:29

Oooooooooh:) sei un tesoro! GRAZIE GRAZIE di avermi citata!:)
Bene passiamo a questo capitolo...woooooow:) Okai..premetto il fatto che la coppia di personaggi preferita da me è Becca-James..ma devo dire che Emily e Scor se la giocano alla grande!!! Oddio, sono davvero bellissimi insieme, poi ora che hai dato un volto ai personaggi è ancora più figo!
Poi che figata assurda è il posto dietro la porta??? Stupendo, idea veramente originale! E loro li dentro sembrano proprio una coppia felice..che poi tanto coppia non è..ho agoniato il bacio fino all'ultimo, prima in cucina, poi sulle scale, poi sulll'altalena (come la mia!! :D) e infine in dormitorio...ma niente! ahah quei due si piacciono, c'è poco da fare..io tifo per loro, anche se cavoli mi dispiacerebbe un sacco per la povera Rose:( Bè, vedremo come andrà la storia..mi fido di te, sei bravissima.
Ti devo fare i miei complimenti perchè hai introdotto in modo interessante e leggero i "problemi" dei due personaggi.
EEEE ho un sospettino, non è che i problemi dei malfoy centrino con il mistero della storia? ahah:) vedremo!
Molto bello anche il pezzo finale, e tu che dicevi che non ti piaceva! Intrigga un casino, non vedo l'ora di saperci di più su queste creaturine (ma le hai inventate tu?? che bellafantasia!) e tutti i tipi loschi che ci stanno dietro:)
La scrittura al solito è piacevole, sorrevole, pulita e intrigante COMPLIMENTI BRAVISSIMA!
Ora concludo perchè mi sono lasciata un po' troppa andare forse ahah, è che la storia mi appassiona! Spero di non averti annoiato, aggiorna infrettissima! Buona notte, un bacione!

23/05/12, ore 16:32

WOW :-O sono fantastici. Davvero brava, complimenti :) per quanto riguarda se tenere questo capitolo qui o spostarlo all'inizio, io ti consiglio di tenerlo qui, altrimenti rovineresti un po' la trama. Ancora i miei complimenti, alla prossima.

23/05/12, ore 10:35

Non amo moltodare un volto ai personaggi, madevo dire che i tuoi ci stanno tutti, soprattutto Emily e Rebecca. Mi piace molto la tua presentazione, però penso che sia meglio selezionarlo come primo capitolo, o addirittura secondo (il primo può fungere da presentazione della vicenda, mentre il secondo può introdutlrre i personaggi personaggi). Al prossimo capitolo =)

23/05/12, ore 00:01

ECCOMI...WOOOOOOW.
ommmmmiodddio rebecca è a dir poco favolosa!!! bellissima dolce perfetta insomma! Bè non che gli altri siiano da meno si capisce hihi (James :Q____)
Puahahahahahahahah James bocciato al 5 anno..ahah brava idea fantastica ahahah:D
Sono tutti stupendi e circa come me li aspettavo..l'unica forse è rose che si dice abbia i capelli ricci e arruffati..ma chissene importa.
Cmq BRAVA..ci voleva proprio..hai fatto proprio bene ed è unoo schema chiarissimo. E secndo me, sta bene dove sta..se lo metti subito togli il piacere a chi legge di immaginare e ipotizzare per un po' (senza contare il fatto che sveleresti che Becca non è affatto sorella di sangue di emily hihi) bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo..complimentoni..buona notte! :-*

22/05/12, ore 17:26

Davvero bello questo capito ^^ Becca é il personaggio che mi piace di piú. É davvero un piace leggere la tua FF, la trama mi appassiona sempre di piú. Ti faccio notare un piccolo errore - Infordol a tua migliore amica che non sopporta il tuo ragazzo non porta di certo bene. - é corretto - In fondo la tua migliore amica [...] - spero non ti dia fastidio il fatto che ti faccio notare questi piccoli errori di distrazione XD comunque, alla prossima ^^

22/05/12, ore 13:15

La storia della piccola Becca è molto triste ma è in contrapposizione con la sorella che la cerca che è davvero bello che dopo tutti questi anni ancora la cerchi !! questa volta non ho notato particolari errori :)) e ne sono felice perchè la storia è molto carina, l' unico consiglio che mi permetto di darti, se non mi mandi davvero stavolta ;)) è di non alternare le prime persone, io fossi in te terrei solo un punto di vista, magari quello di Becca che è la protagonista, altrimenti ci si perde un po'...scusa se ti stresso sempre, ma lo faccio perchè la tua storia è molto carina !! al prossimo capitolo !! un bacione !!

22/05/12, ore 11:19

Eccomi!!
Bè prima cosa la tua storia mi sta intrigando parecchio ed è stra originale i bambini scomparsi, il suicidio (che poi suicidio non è), e poi c'è sempre la piccola Lily (che io non dimentico) morta così all'improvviso. Brava, filo-storia stupendo.
Seconda cosa i personaggio sono fantastici, mi piace il fatto che tutti e 5 (sono 5 vero? Rose James Becca Scor ed Emily?) parlino alternativamente in prima persona. E ognuno ha un carattere diverso e ben costruito.
Terzo molto originale la storia di Bechy..mi ero sempre chiesta come sua sorella potesse avere gli occhi verdi e i capelli mori e Becca no ahah:) Ora si chiarisce tutto!
Quarto..vorrei capire una cosa. I ragazzi hanno tutti la stessa età? Quinto anno? Sono tutti e cinque un unica "compagnia di amici" aggiuggendo Chris che ogni tanto viene nominato? Volevo sapere un pò per immaginare meglio la situazione.
Quinto e ultimo, ho una cotta segreta per James da sempre e tu lo stai rendendo a meraviglia, COMPLIMENTONI! An sì, adoro il nuovo personaggio di Rebecca (è la mia preferita)
Spero di non averti stufato con questa mega recensione ma la tua storia mi piace proprio, aggiorna in fretta...e con le foto mi raccomando che non vedo l'ora di vederle!!
UN BACIONE:)

20/05/12, ore 16:33

Finalmente ho trovato due minuti per per concentrarmi sulla tua storia... Che dire? Molto originale e accattivante, il prologo incuriosisce molto. Sulla trama, niente da ridire, solo... Povera Roseee ç.ç (Scorpius e Rose forever xD)
poverina anche Betty, anche se c'è una cosa che mi è sfuggita... La Molly compagna di avventure di James mica è Molly Weasley junior?
Attenta ai cambi di tempo (dal presente al passato e viceversa), in particolar modo all'interno della stessa frase. Per il resto è tutto ok.
Alla prossima, sweetcorvina =)

20/05/12, ore 15:30

La FF mi piace molto, scrivi davvero bene :) volevo solo farti notare un piccolo errore - Ginny spesso si chiedeva se con un'altro uomo - un altro, senza l'accento. Alla prossima :)

19/05/12, ore 23:31

Un po' in ritardo, ma eccomi quì. Dunque, la storia mi piace sempre di più, adesso sono curioso di leggere il continuo. Complimenti, sei davvero brava.