Era forte
di sonsimo

17/08/13, ore 12:13

A volte mi chiedono di leggere e commentare delle fan-fiction, ma immancabilmente me ne dimentico :) Quando però trovo delle perle rare come questa storia, la recensione viene in automatico. Dunque...

Hai espresso in poche righe molti concetti: l'innocenza e l'ingenuità infantile, l'amicizia, la fratellanza, con parole semplici e immediate. Buona la trama, buona la sintassi e l'ortografia. Meraviglioso il finale! Questa storia merita di essere stata inserita tra le scelte. :) Congratulazioni!

25/07/13, ore 19:50

E bellissima! Dovresti scriverne altre come questa, di solito evito queste storie,ma con la tua ho voluto provare, e in effetti è fantastica, complimenti

26/08/12, ore 22:26

Ahahah in Goten sembra proprio di rivedere la reincarnazione di Goku! :D
Questa storia è stupenda, ma mi ha rattristato un po' vedere il modo in cui all'inizio Trunks tratta il suo migliore amico....non l'avrei creduto capace di questo! Invece Vegeta questa volta ha fatto tenerezza. Sembra quasi di sentire tutta la tristezza che prova, infatti in fondo l'orgoglioso principe dei Saiyan ha perso un amico che lo faceva sentire ancora appartenente alla sua stirpe, l'unico che lo stimolava a migliorare, colui che ha sfatato il mito dei Super Saiyan leggendari! Questa storia è un mix di tristezza, tenerezza e allegria!! :) Bellissima!

02/02/12, ore 16:12

Davvero molto molto dolce questa oneshot, ben trattato il personaggio di Goten come anche il suo rapporto col fratello e coi membri della famiglia Briefs. In particolare, l'ultima scena mi ha fatto davvero tenerezza. Bravo Vegeta! ;)

27/09/08, ore 14:59

Di solito evito il fandom di Dragon Ball come la peste. Sarà che conosco davvero troppo bene il manga e che l'anime dopo la trecentesima replica mi è venuto a noia... Ad ogni modo, generalmente, non amo le rare ff che leggo, non mi danno molto, ecco. A questa tua sono arrivata per caso, saltellando di link in link e devo dire che è stata un piacevole sorpresa. Un po' come scartare un pacchetto aspettandoti qualcosa di comune e trovarci una gradita sorpresa. Perché è semplice, questa ff, e IC e scorrevole. E emozionante in certi punti. Goten è il protagonista, ma è Vegeta che ha attirato la mia attenzione. Sarà che è da sempre uno dei miei pg preferiti. sarà che l'hai reso proprio come l'avrei fatto io (se mai mi venisse in mente di scrive qualcosa del genere... cosa che non succederà mai, credo! XD)... La battuta finale è così da Vegeta... Non poteva dire altro, secondo me! Beh, la finisco con gli sproloqui e ti faccio i complimenti. Winola.

30/10/07, ore 22:30

Sai, adoro scrivere recensioni su storie pubblicate tanto tempo fa, è come un modo per mantenerle giovani, e poi non si sa se l'autore la leggerà o se magari si è già dimenticato della vecchia fic! Comunque, la tua storia è veramente bellissima, hai molto talento! Complimenti!!!

26/05/07, ore 14:19

è una delle ff migliori che abbia mai letto...veramente!!!
continua a fare ff con situazioni così comiche che in realtà sono prò anke profonde... Esattamente come questa!!! un saluto ciau

11/05/07, ore 12:06

è divertentissima... e soprattutto la fine lascia senza parole!!!! bravixxima!!!

01/04/07, ore 15:51

M E R A V I G L I O S A

26/02/07, ore 22:04

Semplicemente stupenda!

1992
06/01/07, ore 16:59

che bella ff... mi sono emozionata nel leggerla! ricordati che sei uno dei miei "scrittori" preferiti e leggere le tue ff è sempre un vero piacere!

lilly81
15/12/06, ore 15:32

Non c' è niente da fare, dai momenti di vita quotidiana, semplici, genuini, comunissimi, come quello che tu hai rappresentato, vengono fuori le ff migliori.

Vegeta83
12/12/06, ore 19:20

un pò in ritardo..ma ci sono anche io..devo farti veramente i complimenti..è una bellissima one -shot e la frase più bella è l'ultima "era forte!" tipico di Vegeta...baci alla prassima

Gan_HOPE326
08/12/06, ore 11:52

Complimenti per questo tuo nuovo 'gioiellino'! La storia mi è piaciuta molto, chiaramente la trama è semplice, visto che si tratta di un'istantanea di vita, ma è proprio in questo genere di storie che emerge meglio la personalità dei protagonisti. La frase conclusiva, poi, quella che dà il titolo alla storia, è splendida nella sua incisività. E che dire del momento in cui Goten chiede a tavola cosa voglia dire "principe dei Sayan"? L'imbarazzo generale mi ricorda tanto quello che si prova quando il fratellino più piccolo (io ne ho uno di otto anni - la differenza di età tra noi è più o meno quella che separa Gohan e Goten!) ti fa di punto in bianco una domando tipo "Come nascono i bambini?", e tu ci resti di stucco. Insomma, sei scusata per quello che è accaduto a Goten in Blood and Tears - d'altronde, considerando quante ne faccio passare ai miei personaggi, non posso certo essere io a lamentarmi! Un solo appunto: personalmente, mi avrebbe fatto piacere che tu avessi approfondito maggiormente il momento in cui a Goten viene spiegato il significato della parola Sayan. Si è parlato di Freezer? O del perchè Goku è stato mandato sulla Terra? O semplicemente, si è resa necessaria qualche piccola bugia? Ecco, credo che ne sarebbe venuta fuori una scena molto simpatica. Comunque, ancora complimenti e a presto!

Kiki87
04/12/06, ore 21:08

Che dire...sarò ripetitiva, fino alla nausea...però concedimelo ancora una volta: complimenti vivissimi per la trama assolutamente originale, molto innovativa...in effetti il povero Goten non avendo il padre deve aver vissuto tutte le figure maschili (Gohan per primo) come importantissimi punti di riferimento...e perché non (e persino) il principe dei saiyan, padre del suo migliore amico? In fin dei conti...Goten è molto legato a Trunks, e quindi deve aver passato tantissimo tempo alla Capusole Corporation, io stessa rimango sempre impensierita quando leggo di Vegeta e figlio nella Gravity room e lui gli domanda "chi è più forte tra te e Goten?", ne cita persino il nome...so che può sembrare qualcosa di scontato...ma fatto da un principe, beh...credo sia una grande concessione! Lo stile è molto scorrevole e semplice ma allo stesso tempo intenso e commovente, rende perfettamente l'ingenuità e il candore di un bambino, il suo timido approccio alla vita e agli adulti...e che dire di questo dolcissimo quanto intenso: "Sai, io non ho mai conosciuto il mio papà, ma se lui era come te sono sicuro che mi sarebbe piaciuto molto!". E' stato incredibilmente...dolce, caldo, intenso e mi ha intenerito tantissimo l'immagine di Vegeta che ha vacillato, a disagio riconoscendo nel bambino quei tratti di Goku che malgrado tutto, gli sono entrati dentro e lui stesso penserà a lui come un "saiyan dolcissimo ma allo stesso tempo così appassionato dal combattimento), lui sempre così schivo e coriaceo però quella dolce quanto stentata concessione "Tuo padre...era forte". Nulla di sdolcinato, compassionevole...tenero, tenero e caldo, come il sorriso dolce e genuino di un bambino. Kiki87