Sleeping Beauty.
di H_isteria

14/05/12, ore 20:42

Sono commossa, davvero... non a livelli spropositati, ma lo sono!
Prima di tutto, devi sapere che adoro la lullaby di Manuela, a volte mi ci addormento la notte, anche se con un brivido lungo la spina dorsale, tornando a noi: il testo della canzone è veramente bello, anche se lo avrei lasciato in inglese, lo trovo più incisivo, ma tranquilla, anche così va benissimo! :)
E' bello esprimere l'affetto che una figlia prova per la madre, specialmente quando cantano una ninna nanna -chi non l'ha mai fatto?- ed Manuela, che si stringe a lei e avverte il suo calore, il suo "profumo"... e poi, quella terrorizzante sensazione, più reale che allusiva, di perderla.
Sognare la realtà che si vorrebbe vivere, svegliarsi e vivere un incubo, e la nostra piccola Manuela lo vive davvero; e canta per rassicurarsi, per sentirla ancora accanto a lei, per sentirsi protetta.
E' così malinconica, così sofferente, ma combatte per sopravvivere... e aggiungo, svegliarsi con il viso di Leon davanti non è mai male! xD
Ripeto: apprezzo molto quello che hai scritto, tuttavia avrei evitato di usare "cantare a squarcia gola", cantando con tutta la voce che si ha in corpo è come gridare, Manuela è molto più melodica... la sua voce °w° Ma non è una critica, stay alive!
Stranamente soddisfatta,
___Nick