The times are a changin'
di LauriElphaba

26/05/12, ore 20:19

Taoooo!
Charma Natale ti ha abbastanza presa di mira, quest'oggi.

Solo poco tempo fa ho scoperto l'eventualità del pairing Remus/Dorcas, e devo dire che ho letto un paio di storie che meritavano.
Ho espresso forte-forte la speranza che non ci si buttassero le fyffynare - così spero tutt'ora - e poi ho visto che TU avevi scritto di loro.

Ti piace vincere facile? Bongi-bongi-bobobò!

Arriverà anche l'Angst. Pure Remus attira sfiga come un parafulmine, ma lui, a differenza di Potter, è tenero et coccoloso, LUI. Per cui mi godo questi attimi di non-ansia, evitando di focalizzare su ciò che verrà, e godendomi il momento.
Sembro quasi poetica, guarda te.

Dorcas. Gazzella. Nera. Non bionda.
Ooooh! Anche solo come ordine di idee, mi piace :D
Passando poi alla caratterizzazione, la tua Dorcas mi piace eccome, per cui facciamo che ti fai passare le tue paturnie MS-related, eh.

James è un cretino. Io lo so, Dorcas lo sa, probabilmente lo sai anche tu, e siamo tutti molto colti, per cui hurrà!

Oh, il titolo 'Ansia da Patronus', è delizioso, così come l'evento che anticipa :"3

(Vado a leggermi il prossimo capitolo, ma chissà - boh boh - quando recensirò)

Bacioni gigantoni!

18/05/12, ore 10:32

Ed eccomi qui anche io! Pretendo tanti bacini sul naso :3

Allora, hai un'ironia che adoro. "Ecco, questo è andare a fare la spesa se fai parte dell'Ordine." stavo morendo.
Mi hai stupita, ti ho visto solo nell'ambito angst, e verrebbe da dire che una battaglia é angst, ed invece ho riso tutto il tempo. :'D
Adoro la tua Dorcas, riservata ma pungente: perfetta per Remus!
E James. Aww. Il bello ed insolente James. È proprio lui! **

In sostanza, la tua storia mi piace un sacco. Spero che posterai presto il prossimo capitolo, e non nascondo che mi piacerebbe vedere anche Sirius x3

(Recensione modificata il 18/05/2012 - 10:33 am)

17/05/12, ore 00:48

Io voglio tanti bacini sul naso, perchè ho letto, perchè sono la prima a recensire e perchè sono bella! U_U
Cretinate a parte: mi piace un sacco!!! Adoro leggere di coppie insolite, vedere come si sono formate, qual è stata la loro storia... Poi tu scrivi da Dio, quindi non si può non apprezzare una tua storia =)
Ho trovato questo capitolo molto fresco e divertente, anche se la situazione è tragica (stanno pur sempre combattendo dei Mangiamorte) non ti sei persa dietro descrizioni straripanti di pathos o monologhi interiori lunghissimi ma hai usato poche frasi dirette e chiare per delineare la situazione, lasciando spazio ad elementi più umoristici e naturali. Una scelta che mi ha fatto impazzire, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ah, un'altra cosa mi ha fatto impazzire: "Santa Rowena, grazie per la luna piena di stasera."
Questa frase è perfetta, racchiude lo spirito del capitolo secondo me: c'è l'invocazione a Santa Rowena che è ironica, ma il seguito della frase parla di sentimenti profondi, trasuda sollievo per il fatto che la persona amata sia al sicuro. Bellissima.
E un'ultima cosa, adoro il tuo James.
Ecco, ho finito. Ora attendo i bacini U_U