Un pugno di rispetto.
di NikOttina

23/06/12, ore 16:09

Spero che il tuo brutto periodo sia passato, ma ugualmente non posso certo lasciarti senza una recensione.
Questa storia mi è piaciuta molto, perché adoro Sirius e adoro Regulus, e quando si parla del loro rapporto perdo completamente il lume della ragione. Leggere di un Sirius protettivo mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Credo che loro due, almeno all'inizio, fossero molto legati, perciò - visto che hanno ancora undici e dodici anni - mi sembra anche un accadimento (si dice, giusto? O_O) piuttosto plausibile. Okay, nella mia visione di Lucius Malfoy non lo vedo particolarmente prepotente, ma d'altro canto deve pur esserci un motivo che l'ha spronato a diventare un Mangiamorte...
La descrizione della giornata monotona che fai all'inizio mi è piaciuta tanto, e l'uovo mi ha fatto venire fame. Me lo sono vista davanti agli occhi, e io vado pazza per le uova e- okay, la pianto qui. Ah, il fatto che James stia fissando Lily, per quanto si tratti di un dettaglio abbastanza marginale, mi ha strappato un sorriso :) Il disinteresse di Sirius è palpabile, anche nel momento in cui si accorge che Lucius Malfoy sta maltrattanto un primino... E ho sentito un brivido di piacere nel leggere della sua reazione nell'istante in cui si rende conto che il suddetto primino è Regulus. (A quel punto, tra l'altro, avrei voluto strangolare Malfoy anch'io.) Grazie a Merlino c'era la McGranitt...
Il punto in cui Sirius ripensa ai lividi sulle braccia del fratello, lividi che lui aveva associato ad una possibile sbadataggine, mi è piaciuto particolarmente, e la parte Regulus era un ragazzino attento, tranquillo e silenzioso mi ha provocato un'ondata di tenerezza. Piccolo **
Ho goduto un sacco della rivincita che Sirius si prende su Malfoy, perché è davvero troppo bello vederlo battersi per il suo fratellino. E quando gli dice che sono affari che gli interessano eccome, soprattutto quando si tratta di suo fratello... Be', fantastico, stavo per mettermi a ballare dalla gioia.
La ripresa, nella parte finale, del fatto che Sirius non ha visto più lividi su Regulus, l'ho adorata... Il fatto che al ragazzo basti vedere che il fratellino non è più maltrattato è quasi commovente, sniff. E la risposta furbesca e indifferente di Sirius alle domande di James ("Gli ho solo detto di tenere le mani in tasca") mi ha strappato un sorriso.
Solo due sviste: nella frase Jamesguarda con ossessione nella direzione di Lily non hai messo lo spazio tra "James" e "guarda", e in e sene va dalla Sala Grande a passi pesanti sotto lo sguardo torvo di Sirius e della McGranitt quello tra "se" e "ne".
In ogni modo, complimenti, è stata una lettura piacevolissima (e la dedica a tuo fratello è davvero dolce ^^), e non ho trovato il titolo così male xD

30/05/12, ore 18:13

davvero bella e scritta bene!
Sirius preoccupato e che si comporta da bravo fratello maggiore è qualcosa di fantastico da leggere.
Davvero.
E' strano e bello allo stesso tempo leggere di un Sirius così protettivo, quando poi si sa come finirà il rapporto tra lui e Black.
Vabbè, un fratello è pur sempre un fratello.
E' stata davvero una bella idea e, come al solito, Lucius Malfoy si dimostra odiabile.
Hai descritto tutti benissimo, complimenti.
Un bacio

18/05/12, ore 14:41

cioè, ma perchè io mi accorgo che una fic è tu solo dopo che ho finito di leggerla!?!?!?!? D:
cioè, ma ce n'est pas possible!
comunque... ohhhhh! che caruccia! alcune cose non mi tornano pienamente, nel senso che non mi aggradano (solo che così suona male ç_ç) ma è caruccia tanto! *w*
Sirius è veramente tenero quando fa il fratellone!
e capisco il dramma del rapporto d'odio fratello-sorella, ci sono passata anch'io... due volte... comuuuuunque! non so, non mi torna appieno il "litigio" tra Sir e Lucius....
eh vabbè, non è tra le mie preferite ma sempre bella è! uwu
brava Niki!!!! vai così!!!!!
con affetto,
D.L.H.

p.s. mi manchi <3
p.s.s. chi è st tipa che ti fa andare in brodo di giuggiole? XD

17/05/12, ore 00:30

Felice che tu abbia avuta quest'ora d'aria. Bella storia! Adorabile Sirius che si preoccupa perchè maltrattano Regulus ed interviene brutalmente per troncare la cosa anche se poi il fratello magari nemmeno saprà cos'ha fatto per lui. L'unico appunto è la differenza di età tra Sirius e Lucius, mi sembrano troppi anni, a quell'età perchè Sirius riesca a tirare un pugno al più grande tanto da stenderlo, anche se la rabbia e la determinazione possono fare miracoli.
Comunque anch'io ho un fratello più grande e c'è stato un periodo in cui mi diceva di non dire in giro che ero sua sorella perchè gli facevo fare brutta figura (bastardo>-<), ora però lo posso salutare senza problemi ;-) Eh sì, i rapporti tra fratelli, soprattutto se maschio e femmina sono strani; o ci si adora o ci si ignora, o peggio...
Comunque la prossima volta che ti gratificano con del tempo davanti al PC se vuoi postare un capitolo della tua long, io non mi offendo ehh...
Alla prossima e tieni duro con la scuola (e con la tipa)!
Ciao ^_^