Bacchette magiche
di Fuyumi

03/03/22, ore 11:32

Di questa storia mi ha incuriosita tantissimo la coppia, considerato l'anno della pubblicazione **. In effetti, nel 2004 non era ancora uscito il sesto volume, se non ricordo male, e la coppia Harry/Hermione a ben vedere era ancora possibile (e mamma mia, quanto ci ho sperato, per anni! Sarebbe stato interessantissimo vederli insieme, uffi.) Tutto il misunderstanding sulle bacchette mi ha uccisa: ce le vedo tantissimo quelle due oche discutere di queste cose ahahah, così come non faccio alcuna fatica ad immaginare Hermione che non capisce cosa diavolo sta succedendo e dove vogliano andare a parare le due pettegole, salvo poi finalmente collegare e morire di imbarazzo per le risposte che ha dato.
Ventotto centimetri è parecchio inverosimile, però, uhahahaha.
E Harry è stato pessimo -.-"
Grazie mille per le risate, comunque!

Un saluto,

Leila

11/12/20, ore 13:39

Non trovo più la storia originale, meno male che hai fatto questa traduzione per EFP!
I sex jokes o comunque le storie con doppi sensi sessuali inglesi li trovo sempre più raffinati di quelli italiani, non dico per come sono scritti, ma per come sono pensate alla base per essere integrati nella storia. Se una cosa così l'avesse scritta un'italiana nel 2004 al novanta per cento dei casi sarebbe venuta fuori una cafoneria, invece il doppio senso è sottile e divertente. La conclusione che lascia a immagine, dolce e divertente.
Complimenti per la traduzione, corretta ed elegante, sei riuscita a rendere bene tutte le battute rendendole divertenti anche in un testo italiano. E grazie ancora per averla tradotta, così che dopo più di dieci anni è ancora presente e usufruibile almeno in italiano su EFP.

08/02/13, ore 14:31

No, no, dai, non ci credo! E' meravigliosa!!!! Sto morendo! Per quanto non sia un'appassionata del pairing (non lo odio, ma non mi dispiace neppure, sono una bella via di mezzo per le Harmony) io qua sto letteralmente scoppiando! Mi ha fatto morire!
E' così divertente, spassosa, anche romantica, dai!
Ma le gemelle sono veramente fenomenali! Ed Hermione, come cavolo fa a non cogliere le battute, è proprio lei, e meno male che lo riconosce, ottusa a perdere!
Ingenua, diciamo pure ingenua.
Harry compiaciuto è spettacolare. Un'immagine spassosa. Ho adorato, ADORATO questa fic.
Non è volgare, è pulita e semplice, ci sono i doppi sensi, ma l'ingenuità stessa di Hermione, il modo in cui tu l'hai resa scrivendo... l'hanno resa una commedia perfetta, che non può far altro che bene all'anima, strapparti due risate.. è spettacolare, insomma. Mi domando come abbia potuto sfuggirmi per tutto questo tempo, se è effettivamente tra le storie scelte. Me lo domando davvero, ma ho riparato. Una piacevolissima lettura, di quelle che adoro! Complimentissimi!
Kiss! ;)

02/11/12, ore 10:15

Ahahahahaha oh mio dio questa storia è fantastica!! Insomma, non stavedo per il pairing, ma è una questione di gusti, però per il resto sono scoppiata a ridere come una stupida! Sei stata geniale, decisamente geniale! Davvero! NOn so come Hermione non abbia potuto capire di cosa si parlasse in realtà, ma il malinteso è assolutamente esilarante! Un dieci e lode a te!

06/04/12, ore 13:09

Troppo divertente!! Questa storia della "bacchetta" mi ha divertito da morire! Sono una fan sfegatata di Harry/Ginny, però questa storia mi ha intrigato parecchio.
iNoltre è realizzata con ironia,delicatezza e molta simpatia.
Leggerò altre tue FF, mi piace il modo in cui scrivi,anche se il carattere è un pò piccolino. ;)
A presto allora!

ps: spero darai un'occhiatina alla mia FF,magari la recensiarai,da potteriana a potteriana mi piacerebbe sapere se ti piace :)

08/03/11, ore 22:01

Ehehehe che fict carina! Devo dire che è strano un universo in cui Harry e Hermione stanno insieme senza Ron... Però sono teneri, ed Hermy è proprio ingenua come sarebbe nel libro XD
Complimenti, è davvero divertente! :)

16/07/10, ore 16:10

ciao!! questa è decisamente la storia più comica che abbia letto fino ad ora e devo dire che ne valeva proprio la pena. mi dispiace un pochino per la fugura di hermione ma era perfetta per il ruolo che le hai dato. e harry semplicemente fantastico! continua a scrivere perchè quetsa fan è stata davvero stupenda!! baci Cecilia

15/07/10, ore 15:22

E'spassosissima questa ff mi sono piegata in due dalle risateXD!! e sto ancora ridendo sotto i baffi^_^!! fantastica, semplicemente fantastica!!

26/02/09, ore 20:49

xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD Troppo divertente!Complimenti fa troppo ridere.

19/05/07, ore 23:15

oddio troppo divertente... mi sto ancora sbellicando...

Nanyscia
02/01/05, ore 22:27

lol e non aggiungo altro ^^

Titti
04/09/04, ore 23:04

Che bella!! Molto molto divertente!! Davvero mitica!!

fabry
25/06/04, ore 16:16

troppo divertente!!già il titolo mi ha messo un pò sul ki-va-là!!!! :-)

Piper91
17/06/04, ore 17:47

Divertente! Brava!

phi phi
05/05/04, ore 16:38

Non amo particolarmente la coppia ma questa fan fiction è davvero troppo divertente! ^.^