...ma, più di ogni altra cosa, la bocca delle Black
di Hiraedd

Bel lavoro!
Adoro le sorelle Black ed in particolar modo Narcissa, ma in questo caso ho apprezzato maggiormente la parte su Bellatrix, probabilmente perché mi ha suscitato più emozioni: il modo in cui si atteggia nei confronti della prigione e la persistente convinzione che Voldemort sia ancora vivo rispecchiano davvero molto questo personaggio e la sua follia.
Mi è piaciuto il mondo in cui sei riuscita a citare le labbra alla fine di ogni descrizione, anche se in quella di Narcissa questo dettaglio è risaltato meno rispetto alle prime due, tanto che ho dovuto rileggere perché l'ho superato senza rendermene conto, ma forse mi sono solo distratta ahah
Arrivederci!
Coco ~

Recensione premio per il contest "Frammenti di mondi", indetto sul forum di efp da _MoonBeam/Elsker e Lutea Eos
Anche per questa recensione mi sono decisa a scegliere qualche personaggio di questo universo di cui non ho mai letto particolarmente (ma ho notato che sarà quasi sempre così, dando una scorsa ai personaggi delle tue storie. Meno male, così vario un po'!). Le tre sorelle Black sono accumunate da una grande perseveranza nel portare a termine le proprie azioni: grazie alla tua storia, ora l'ho finalmente vista anche in Narcissa. Ha deciso, in qualche modo, di essere la perla preziosa che si lascia proteggere in modo passivo e ha tenuto fede a questo, almeno finchè non è stato in pericolo suo figlio. Credo possa essere un bel personaggio da approfondire.
Per quanto riguarda Andromeda, mi è piaciuto come tu abbia scelto di non mostrarla in un impeto di sfida, ma nella riflessione amara che deve essergli seguita. Lo specchio era un elemento abbastanza classico, ma direi che le tue descrizioni minuziose degli abiti da lei indossate erano molto ben inserite nel contesto e hai fatto giustamente sentire il suo animo forte soprattutto nei pensieri finali. Invece, l'anima di Bella si è mostrata durante tutta la narrazione e l'ho apprezzato: Andromeda l'ho sempre immaginata più calma della sorella. Ritengo sia sempre un po' complicato mostrare i pensieri di Bellatrix, dal momento che, nei libri stessi, sembra un'invasata il più delle volte. Però non completamente pazza, semplicemente devota: per questo non riesco a rappresentarmela in nessun'altra situazione se non al fianco di Voldemort o in una continua preghiera per il suo ritorno. Tu hai cercato di interpretare i suoi pensieri nei momenti bui di Azkaban e credo ci sia riuscita molto bene!

Ciao! Mi sto dando alla lettura delle tue storie ultimamente e devo dire che le adoro! Sono meravigliose, scritte benissimo e caratterizzi i personaggi in un modo straordinario. Questa OS sulle Black è...wow! Ahah :') davvero, le rendi perfettamente... La decisione di Meda, la follia un po' incompresa di Bella e...Narcissa. Di Cissy non so mai cosa pensare, mi piace, a tratti, ma non posso fare a meno di ricordare la sua mania per il sangue puro e i suoi modi altezzosi, molto Black insomma. Tu, però, l'hai resa benissimo. In poche frasi sei riuscita a racchiudere parte di questo grande personaggio. Bravissima! Si, beh, amo questa shot... E brava brava!

non avevo mai pensato alle tre sorelle. non perchè non sapevo che fossero tre, ma perchè bho non ci ho mai fatto più di tanta attenzione forse, hai raccontato bene tre punti di vista. ho sempre amato il coraggi odi andromeda ad andarsene a scegliere il giusto così come ho ammirato narcissa per aver salvato harry, odio bellatrix con tutta me stessa per aver ucciso sirius e torturato alla follia i paciock, ma l'hai resa bene nella sua malvagità e follia. complimenti

Impressionante. Veramente, veramente bello. Mi è piaciuto il contrasto tra le tre sorelle Black come lo hai reso: sono molto diverse tra loro ma il particolare delle labbra che le unisce, arricchito dalle citazioni di Baricco, fa di questa fic una vera perla. Le riflessioni le ho trovate profonde e sentite, ma forse la cosa che ha fatto in modo che la tua storia mi piacesse tanto è stato l'uso della seconda persona singolare. Fa balzare il lettore da dentro i pensieri del personaggio a come appare da fuori, a occhi estranei. Molto, molto suggestivo. E, ovviamente, anche le citazioni. Ho un debole per le citazioni da quando ho letto la serie di Cuore d'Inchiostro di C. Funke =)
Non mi ero mai soffermata sui ricordi o le difficili scelte di Andromeda, e questa storia mi fa scoprire un lato diverso dell'altezzosa Narcissa Malfoy. Ti ringrazio davvero di aver pubblicato =)