Con la notte alle spalle
di _Lethe

19/05/12, ore 21:43

Un po' lenta, mannaggia, ma eccomi :D potevo mancare? *-*
E va beh che praticamente l'ho già quasi recensita quando me l'hai inviata, ma le emozioni che provai leggendola la prima volta le riprovo adesso, forse anche di più... a parte che ho una memoria talmente fragile che potrei leggere una cosa così bella senza mai stancarmi, io lo ripeto, ebbene sì: ti trovo - anzi, è oggettivo - bravissima u_u
Questo ritorno dell'inverno, questo paesaggio un po' decadente e un po' gotico, lo strano "ritornello" delle parole in corsivo che sembra quasi si debba trovarle... fantastica, ecco. E adesso sento tutta la forza degli ultimi tre versi - "assolvo ai miei doveri, / unendomi all'infinito con un cielo / urlante": una specie di rassegnata, oscura consacrazione. Credo proprio di avere i brividi, sai? *_*
E oh mamma, la sorpresa!! Ma che devo farti? Grazie *^* adesso mi ci metto anch'io a cercare il riferimento, però! E allora ti dico che ti accoglierò sempre con entusiasmo e calore perché sì, meritano :)

19/05/12, ore 20:28

Ciao piccola! Eccoti a scrivere di nuovo finalmente :D

Un nuovo cicloooooo, yeaaaaaaaaaaaah!!!!! *manifestazioni di felicità agitando pon pon verdi e argento*

E sono nella dedica :O <3

Usciremo dalle tenebre insieme! =) Ce la faremo, lasciandoci dietro gli infami ;) <3

Berrò l'acqua dalle tue labbra di fango
-goccia dopo goccia-
la ruberò ai tuoi baci umidi.

Mi sono piaciuti molto questi versi, e questi:

unendomi all'infinito con un cielo
urlante.

Non so, ma cielo urlante è qualcosa che mi ha colpito subito, è arrivata allo stomaco, lì dove le parole restano impresse =)=)

Sei sempre più brava :D

Ti mando un bacino sulla punta del naso :*

19/05/12, ore 14:31

Il nuovo ciclo di poesie!!! Lo attendevo con ansia e diciamolo subito, assolutamente non delude le mie alte aspettative questa prima poesia^^ La prima parte della poesia molto emozionante, questo susseguirsi di sensazioni molto diverse e anche contrastanti (caldo/ghiaccio) e poi notevole anelare questi baci di fango che anche se umidi non potranno mai "dissetarci". Ricordo con piacere "Fango, candele" penso sia se non la prima sicuramente una delle prime tue opere che ho recensito e che mi ha colpito particolarmente, l'immagine del mare era sublime.

Rimasta sola,
con i ricordi di un sabba maledetto
e di un treno lurido,
assolvo ai miei doveri,
unendomi all'infinito con un cielo
urlante.

Questa strofa, in particolare gli ultimi versi, mi ha veramente colpito, non riesco bene a dirti cosa in particolare, ma queste parole : "unendomi all'infinito con un cielo urlante" mi hanno emozionato in maniera incredibile.

Complimenti^^