Another Decameron ~
di Rozenberry

20/01/13, ore 09:59

Allora in tanto sono in ritardo per recensire questa ff... Fingi di nulla, comunque ciao hikari!!!! Allora partiamo dal presupposto che witch hunt e una delle mie canzoni preferite, quindi adoro la tua ff, povera piccola luka-chan... Alla fine voleva solo amare gakupo... E tutto andava a meraviglia finche non e arrivata miku! Non e possibile che sia lei la rovina dei video con luka, prima luka/len poi luka/gakupo ( la mia coppia preferita) comunque la storia e molto bella, poi era facile immedesimarsi in luka, insomma i sentimenti si capivano a meraviglia, beh la smetto di annoiarti con i miei scleri quindi ciao!!!!

08/11/12, ore 19:34

E' davvero bella.
Oh scusami, prima le presentazioni:
io sono Gines , pacere di conoscerti.
Questa storia mi ha colpito molto, l'hai scritta molto bene.
Brava!
Un saluto.

11/09/12, ore 12:16

Davvero una storia molto bella, mi piaciuta moltissimo.
Certo, Kagamicidio decisamente terribile per me, ma per questa one-shot posso anche andare avanti senza dire niente :3
Per alla fine sono morti entrambi... Se mi lasciavi solo Len era meglio w No, scherzo, va benissimo cos.
L'introspezione [La posso chiamare cos? S, dai] di Len mi piaciuta molto. Il suo amore... qui un'amore malato.
Aveva paura che potesse appassire, essendo il suo fiore pi bello. E quale decisione avrebbe dovuto prendere per permettere una cosa simile? Ovviamente quella di congelare il suo fiore nel momento in cui al massimo della fioritura, nel momento in cui pi bello che mai.
Beh, mi piaciuto molto il modo in cui hai descritto il suo... odio verso il tempo, che scorre inesorabilmente, e l'ingiustizia della fine. Tutti muoiono, anche Rin e lui stesso lo faranno, e quindi perch non farlo subito? Per lasciare questo mondo nel momento pi splendente e per far s che lei venga ricordata come ancora una ragazza giovane e bellissima.
Indubbiamente pazzo, o malato. Forse malato di lei e corroso dalla paura di morire.
Gi, io che mi metto a fare un non so che cosa xD Tutto questo era per dire che... mi piaciuta da morire e l'hai scritta benissimo, descrivendo tutto nel migliore dei modi. Facendo capire bene cosa ha provato Len.
Tanti complimenti ^^

Akatsuki

11/09/12, ore 12:01

Tu... tu... tu... *cerca di articolare una frase ma non ci riesce*
TU HAI UNA ACCOUNT EFPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!! *muore*
Oddio, anche io *-* ma va?
Non lo sapevo, com'è possibile che non lo sapessi? Dovevo saperlo è_è
Mi rendo conto solo ora di non aver mai visitato più di tanto questo fandom... sacrilegio! ò_ò
Ok, con calma e serietà (?)
Waah, d'ora in poi recensirò ogni singolo capitolo di ogni tua singola storia sui Vocaloid, sììììì *--* (sempre che ti faccia piacere x°)
E ovviamene comincerò dalla one-shot su Witch Hunt, che non vedevo l'ora di leggere e che ho amato tantissimo ♥
Sei veramente bravissima a scrivere, oddio, sentivo a pelle il dolore di Luka! çAç
La parte introduttiva, narrata come nei libri antichi (?), è davvero di grande effetto ed introduce benissimo la seconda parte, vista in prima persona di Luka ♥ Il modo in cui l'hai raccontato mi ha fatto venire subito alla mente Rin e Len che raccontano la storia, sei riuscita a far entrare il lettore nel contesto della storia con un'introduzione stupenda ** (Ho scritto una frase seria, miracolo! *w* xD)
E poi ei stata davvero bravissima a narrare dal punto di vista della condannata a morte, arrivando fino a quando brucia ç_ç Poverina D:
Le frasi in latino si sposano benissimo con il testo, poi *-* E mi sono venuti gli occhi lucidi quando hai raccontato che Gakupo rimaneva lì con Miku çAç
Idiota! Salva Luka! ;____;
Davvero, non ho parole per descrivere quando sia bella questa one-shot ;_; Rendere il tutto dal punto di vista di Luka... fa uno strano effetto, sì. Mi sono sentita come se fossi stata io al suo posto. Poverina, è tristissimo çAç
Anche se nel video sembra si liberi (?) l'ho adorato in questa versione, che è ancora più commovente.
Davvero, sei stata fantastica! ç^ç ♥
Scrivi veramente benissimo, e non vedo l'ora di leggere le altre tue fic! ♥ Le leggerò tutte quante, promesso ♥
Ancora tantissimi complimenti, Hicchan ♥
Chu!
Yume-chan

24/07/12, ore 00:45

Mi piaciuta un sacco! ** Anche se amo Luka, e la sua morte mi ha distrutta. ;_;
Volevo dirti che sei bravissima e sono entrata nella Fan Fiction. Dalla tua descrizione era cos facile immedesimarsi in Luka. **

01/06/12, ore 21:38

"O_____O" penso sarebbe la cosa più eloquente che potrei scrivere, ma mi sforzerò di scrivere qualcosa di comprensibile anche ad altri all'infuori di me xD
Perché questa faccina? Explanations! :

1. Bellissima. Potente. Dolce. Suadente. Profonda. Introspettiva e filosoficamente romantica, in un modo estremamente peculiare! Atmosfere molto intime e tiepide sono create con maestria sin dalle prime frasi della parte narrativa, mentre quelle precedenti (prima parte riflessiva) immergono subito il lettore in quella che sarà poi una chiave di lettura molto profonda dell'intero episodio.
2. Errori assenti, un lessico assolutamente appropriato in ogni sfaccettatura: suadente nelle parti un po' più.... "intime", preciso nel descrivere le ambientazioni, elaborato e ben disposto nell'esprimere i numerosi concetti sul "tempo" e nel rendere il susseguirsi dei pensieri folli, ma al contempo estremamente lucidi, di Len.
3. Anche le scene un po' più "osè" per natura propria (vedesi "notte d'amore" ed "omicidio/suicidio") sono state espresse in un modo che, personalmente, ho ADORATO. Sono rese in maniera estremamente ovattata, il che elimina un attrito che avrebbe inficiato la storia e contribuisce a dare al tutto un'omogeneità disarmante, sicché anche questi momenti restano immersi nell'alone rossastro dell'amore profondo di due fratelli/amanti (Twincest rulez)
4. La prima shot che mi qualcuno mi dedica è un capolavoro del genere? Posso morire contento. Anche perché penso sia uno dei migliori da te scritti, e il fatto che io sia citato come destinatario mi manda su di giri non poco °O°

Che dire: complimenti, complimenti veramente.

01/06/12, ore 20:12

Di niente Hicchan! :D
Tu adori me? . Ma sono io che adoro te, onee-chaaaaan! Come vedi ti sto stalkerando (?) *-*
*Checchan si ricompone*
Come sempre splendida shot, sisi! Mi sento potente ad essere la prima ad averla commentata! :3 Questa volta per prima di leggerla ho sentito la canzone (davvero bella ^-^), quindi ero preparata xD Gi, cara Hicchan, questa volta Checchan ha studiato! :3
Tornando alla fanfic, c' da dire che Len psicopatico per amore mi mancava <3 Psicopatico ma dolce, povera Rin xD Non ti preoccupare se da una canzone sei passata a questa, e nemmeno se all'inizio il POV doveva essere di Rin: ne uscita fuori una shot stupenda! E chi se ne importa se l'ennesimo Kagamicidio, a NOI piace u.u In fondo stata colpa di Len, ha fatto tutto lui, no? u.u Ma tanto Len Len, sar facile perdonarlo, non sei d'accordo con me, Hicchan? *-*
Sicuramente chi si fermato al primo capitolo o non capisce niente o si non ha avuto la possibilit di recensire u.u
Complimenti onee-chan, bacioni,
Checchan <3
p.s.: troppo difficile capire il significato dell'ingranaggio, lascio questo "gravoso" compito a qualcun altro <3

(Recensione modificata il 01/06/2012 - 08:22 pm)

25/05/12, ore 15:39

Ho notato che ci piacciono quasi le stesse canzoni. x''
Una delle mie preferiti di Luka. <3
E questa shot ... Non ho le parole adatte a descriverla, seriamente--! I termini che hai usato sono semplici ed efficaci, e le frasi latine che usa anche nella canzone sono inserite perfettamente all'interno del testo. Rendono tutto pi... vivo? *^*
Fino a culminare nel finale epico 'La mortz est super nos' che mi ricorda quanto odio Miku. :
Continua cos!

Baci,
Emy~

25/05/12, ore 15:39

Molto bene, molto bene! *applaude deliziata*
Sai, ho come l'impressione che ti piacciano molto gli incendi e il fuoco. E' di sicuro un modo molto suggestivo per far fuori i personaggi di una fic. x°°
Ma, a parte gli scherzi, questa shot mi è piaciuta probabilmente più della precedente. Perché... perché è così sentita, profonda, toccante a livelli stratosferici. I sentimenti della figlia del giudice, costretta su una sedia, erano tanto reali da parere tangibili. Li ho sentiti tanto che avevo il magone per tutta la sofferenza che la sua condizione le causava, e che specialmente il dolore del padre le infliggeva.
Un'altra cosa, l'amore quasi irreale della ragazza verso il proprio padre. Mi ha commossa, sul serio. Non avevo le lacrimucce, ma c'eravamo quasi, perché pensare a queste cose è devastante! Quando hai scritto della notizia del dottore, proprio nel momento in cui ho pensato: "Be', dai, per lo meno può andare nel suo giardino..." mi si è sgretolato tutto il buon umore che avevo acquistato in quel mezzo secondo e mi sono sentita pure peggio ;_;
Non so dire quale sia la mia parte migliore della OS ma sono sincera quando dico che non ha nemmeno un difetto. La lettura fila liscia come l'olio, senza intoppi, e i sentimenti di cui le parole sono intrise raggiungono chi legge - o almeno, hanno raggiunto me - in modo definitivo e forte come un pugno nello stomaco.
Persino la grafica fa il suo dannato effetto. Ormai direi che è il tuo segno distintivo, questa particolare attenzione verso ogni dettaglio... non so come tu faccia, io ci litigo sempre così tanto con l'html che alla fine pubblico così come viene xD comunque, mi piace :°3
Non mi dimenticherò presto di questa shot, grazie alla quale ora l'intera raccolta è nei preferiti!
Complimenti, ma complimenti davvero. <3
Giucchan

ps. I bicchieri ridevano di me, gli scintillanti cucchiaini del gelato mi canzonavano. Guarda,sembravano dirmi, sei proprio come noi! Chiusa in questa stanza, proprio come un oggetto!
Genio. Genio!

23/05/12, ore 23:10

Beh, "quest'allegro capitolo" piaciuto, e non poco xD The Little Garden Girl una delle canzoni che preferisco, come anche altre canzoni della saga di Clockwork Lullaby :3 Quando la sento cerco sempre di darle un senso (non sempre ci riesco xD) e questa tua fanfic, fino ad ora, mi sembra la spiegazione pi bella e dolce che abbia mai letto ♥ Che dolce Kaito che fa tutto quello che fa solo per il bene della figlia, e che dolce anche Miku, che non vuole in alcun modo far sentire in colpa suo padre per la situazione in cui si trova . Che bellini! ♥
Detto questo, non preoccuparti se il SPAZIETTO autrice uscito lungo quanto due drabble, a me (e credo anche agli altri) va pi che bene!
Ora ti lascio (finalmente, dirai tu xD), baci e bacetti,
Cherry :D

23/05/12, ore 22:59

Povera Luka, tradita proprio da Miku . Eh, l'invidia proprio una brutta bestia, non c' niente da fare u.u Comunque brava, hai reso benissimo i sentimenti della "strega", e il tuo stile mi piace parecchio! Brava brava brava, baci,
Cherry ;D

23/05/12, ore 21:10

Oh my, questa è veramente bella!
Probabilmente mi è piaciuta anche più della precedente u-ù forse sopratutto perché il linguaggio che hai usato è estremamente curato, con dei fonemi che presentano sfumature estremamente adatte a tutta l' "aria" della storia raccontata, oltre che ad essere estremamente appropriati.
Estremamente bene è poi reso lo stato d'animo della nostra "Bambola meccanica" (se "animo" può essere definito), ed anche il fatto che i pensieri della personificazione dell'Avarizia non sono visti da un narratore onnisciente, ma dal punto di vista della "figlia": anche un peccato a livelli del genere può presentare un doppio fine così altruista.
Un episodio direi commovente ç-ç

(P.s. Il bicchiere che ride ò-ò Conchita ci osserva sempre, sappiatelo, poveri mortali D:)

21/05/12, ore 14:35

°-° Fantastica... sei davvero brava! Inoltre a me piacciono tantissimo le canzoni di Luka *------*
<3 Belle le frasi in Latino ihihihihihi

-Continua così, Kitsune

20/05/12, ore 19:22

"ç_ç" sarebbe l'unica cosa che mi verrebbe da dire xD

Cooooomunque, passando allo stile, non mi smebra ci siano pecche ^^. Molto d'immedesimazione il fatto di aver scritto la storia dal punto di vista della condannata al rogo, anche perché (secondo me) così risalta molto di più l'aspetto emozionale che era trasmesso anche dalla canzone originale.
Carino anche il fatto che tu abbia cambiato il finale orginiale dove si scopriva che Luka era una strega che, però, si era innamorata senza l'aiuto di artifizi, in questo finale decisamente più tragico ma non per questo meno bello, anzi. (T___T)
Apprezzabile anche il fatto che tutta la storia racchiuda una morale di cui parecchie persone dovrebbero riscordarsi sempre, sintetizzata abbastanza bene nell'ultima riga ^^

Parecchio carina, sisi u-ù

20/05/12, ore 14:18

E' molto bella, lo ammetto! Anche se io personalmente avevo interpretato in un modo diverso la canzone.
Inizialmente anch'io credevo che Luka alla fine morisse bruciata viva, ma guardando meglio il video mi sono convinta che le ali nere le attribuissero una presenza sovrannaturale. Così ho pensato che Luka fosse o effettivamente una strega, o in alternativa un angelo caduto per via delle ali... quindi pensavo che si fosse liberata volando via, dopo aver maledetto tutti i presenti, e avesse continuato a vivere - convinzione data dal fatto che Luka non muore quasi mai nelle canzoni in cui è coinvolta, notato? x°°
Non so xD comunque sappi che la tua versione è stata fantastica! Molto profonda e intensa. La rassegnazione di Luka alla stupidità umana e le fiamme metaforiche che le bruciano il cuore a causa del tradimento, ancora più forti di quelle vere che la stanno uccidendo, mi hanno colpito molto. Come sono stati espressi i pensieri e anche come è strutturato il racconto stesso, in modo grafico, con la croce in mezzo... di gran profondità. Brava :)
Passiamo alla parte demenziale della recensione. *nonsensemodeon* Gakupo, vigliacco schifoso nvdkjsoavkfl è_é ci sarebbe stato troppo bene un suo salvataggio alla Tarzan con la liana che la strappa via dalla croce alla facciaccia di Miku e poi... BAM! Bacio!
E poi... cattiva Miku! Non si fa. Non si bruciano le persone vive. Niente porri per una settimana. *osserva Miku che sbatte la testa contro al muro in preda al panico*
*nonsensemodeoff*
Bene, a questo punto ho liberato le fiamme della demenzialita (?) e mi sento meglio. Aspetto con ansia i prossimi lavori! Sei bravissima a scrivere. <3
Kissu!